Quella fu una notte terribile per Harry. Parlava nel sonno per giunta in serpentese e come se non bastasse aveva delle strane visioni.Sognava lui,lui in un passato di molti anni fa,il giorno della morte dei suoi genitori. E poi c'era....c'era...il signore oscuro,colui che non deve essere nominato,lui,la causa di tutti i sui mali, lui,l'assassino di vittime innocenti,lui,che tramava alle spalle dei Potter. In poche parole Lord Voldemort. Ma non era l'unica persona che vedeva. C'era anche una bambina con lui, aveva gli occhi verde smeraldo e si trovava nella culla con lui da bambino.
Quella mattina Harry si svegliò di colpo. Era pieno zeppo di sudore. Non scese a colazione. Si limitò a farsi una doccia veloce e andò dal professor Silente. 《Zollette di Zucchero》. Varcata la porta nascosta dalla statua alata e salite le scale a chiocciola bussò senza sosta alla porta dell'aula dove il mago più abile e rispettato del mondo era intento a riflettere, pagsseggiando avanti e indietro per il perimetro della stanza. 《Avanti》disse la solita voce calma di Silente . Quell'ufficio era molto familiare ad Harry che conosceva ogni singolo angolo della stanza. Avere una persona altrettanto familiare accanto rassicurava Harry più di ogni altra cosa. Prima che Silente potesse iniziare a parlare, il giovane osservò la sua Fenice dalle piume rosse fuoco. Poi fu la volta del cappello parlante in cima ad un vecchio scaffale. Il giovane passò tutta la giornata. Sapeva che Voldemort sarebbe tornato di lì a breve. Nel grande studio del professor Silente c'era anche l'insegnante che più volte aveva provato ad aggiudicarsi il posto come insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure, Severus Piton. Egli era stato chiamato da Silente per allenare Harry e impedire al signore oscuro di entrargli nella mente.Nel frattempo all'oscuro di tutto ciò Ron,Hermione e Lia erano a tavola pronti a mettere qualcosa nello stomaco ma allo stesso tempo preoccupati per Harry. Beh,in realtà solo Lia ed Hermione. Ron mangiava tranquillamente.《Ron,smettila di ingozzarti! Il tuo migliore amico manca!》Dissero a cappella le due. Presero i loro libri e li sbatterono ripetutamente sulle spalle di Ron. Una da una parte,una dall'altra.《Mmh..hcuhate,ho hame》Disse lui con un grosso pezzo di pollo in bocca. Quando finalmente si decise ad ingoiare il boccone disse《Vado a cercarlo》《Sarebbe anche ora!》.
Ron si alzò da tavola e si incamminó attraverso i corridoi. C'era una stanza che emetteva un grosso fascio di luce. Si avvicinò e diede una sbirciatina veloce...c'era Harry...e...qualcun altro...《Piton?!》sussurró lui fra lo stupore e la sorpresa. Le loro voci non erano chiaramente udibili ma nonostante ciò, il giovane Weasley riuscì comunque ad origliare. 《Adesso io cercherò di entrati nella mente. Tu me lo devi impedire》.《Ok,ma non so come--》《Se il signore Oscuro riuscisse a prendere il controllo della tua mente,scoprorebbe le tue intenzioni e i tuoi segreti e riuscirebbe a farti fuori prima che tu abbia il tempo di dire "Crucio"》Disse Piton con il suo solito tono impassibile.Ron sentito tutto corse ad avvertire le sue migliori amiche."Dove possono essere a quest'ora?" Domandò fra sè e sè...《Ma certo!》.Corse in biblioteca più veloce di una Fire Bolt.《Lia,Herm!》Sì girarono in contemporanea.《Sshh!》sussurrarono gli studenti all'interno della biblioteca che si erano girati a guardarli.《 Hermione ascolta...》《Sto studiando》disse secca lei.《Ma è importante!》cercò di parlare lui《Hai trovato Harry?》Chiese lei senza staccare gli occhi dal suo libro.《Sì e-》《Bene,ora esci che stai disturbando...》.《Ma-》《Ron!》《Peggio per voi.》.Se ne andó arrabbiato. 《Non sarai stata un po'troppo dura con lui?》Chiese Lia.《Naah,se lo merita!》.Il resto del pomeriggio lo passarono in biblioteca dimenticando quello che Ron voleva dire loro.
STAI LEGGENDO
Hogwarts's Secrets
FantasiCosa succederebbe se ad Hogwarts arrivasse una nuova alunna tornata dalla sua lunga vacanza all'estero ed entrasse a far parte del Golden trio? E se Malfoy perdesse la testa per lei?E se si scoprisse che era l'amica d'infanzia di un Grifondoro e nes...