Una nuova professoressa

100 4 0
                                    

Arrivati nell'ufficio di Silente si guardarono attorno. Era grandissimo!.C'erano un sacco di mobili e scaffalature di tutti i generi con sopra oggetti di vario tipo molto antichi e ricoperti di polvere《Dove sarà Silente?》chiese Ron《Uh...ho la mappa del malandrino!》Esclamò Harry.《Giulia...》Prese un bel respiro《Giuro solennemente di non avere buone intenzioni》《Eccolo,è qui!》indicò Hermione un punto sulla mappa vicino a dove erano loro《Questi siamo noi...sta per arrivare!》notò Ron《Presto Harry, nascondila...》《Fatto il misfatto》Fece appena in tempo a riporla che apparve Silente insieme ad una donna《Io l'avevo vista! Ma non so chi è...mi pare Umbris...Umbrill...non ricordo》disse Giulia.《Oh,Buongiorno Harry,Giulia,Ron ed Hermione...》disse Silente.《Buongiorno professore》 《Ehm,Ehm...avrete certo notato che ci sono anche io》disse la signora accanto a loro che somigliava ad un rospo,aveva le dita tozze e gli occhi gonfi. Un rospo in poche parole...un rospo vestito di rosa...《Eww...3 mezzosangue ed un purosangue》.《Giulia,trattieniti》sussurrò Harry. La ragazza tremava di rabbia....Con un sorrisetto la donna misteriosa disse《Comunque,io sono Dolores Umbridge,la vostra nuova insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure.》i quattro bisbigliarono 《Ehm,ehm...voglio rispetto》disse sorridendo.《Anche io!》Giulia non riuscì a trattenersi. Un sorriso falso più della dentiera della nonna di Ron spuntò sulle labbra della Umbridge《Ma chi abbiamo qui? Una ragazzina ribelle eh? Ti rimetterò per bene in riga》Le lanciò un occhiata di sfida.《Ci scusi...》Dissero i quattro in coro.《Bene dunque...non dovreste essere a lezione? Gradirei se non le saltaste》《Ma professor Silente...è urgente》《Non ora Harry》. Se ne andarono in fila.《Quella non mi piace per niente...》disse Giulia《Ci ha offese》disse Hermione.《Che lezione abbiamo ora?》Domandò Ron《Tra 5 minuti abbiamo...Difesa contro le Arti Oscure!》I brividi percorsero la schiena di tutti.《Io...io...la odio quella lì》《Ronald Weasley...》disse Giulia con tono furioso《Sono d'accordissimo con te》.《Andiamo o faremo tardi》. Nel pomeriggio abbiamo l'allenamento,pensiamo a quello no?. È da un po'che non vedo Ginny...cioè apparte in Sala Grande e nel dormitorio...》Ammise Giulia《Beh,esce con il suo ragazzo》disse Ron con faccia improntata《Il suo che?Non me lo aveva detto...stasera mi sente.Comuque muoviamoci. Mancano dieci minuti》. Arrivarono in tempo a lezione e presero posto. La Umbridge si presentò.《Buongiorno ragazzi,io sono Dolores Umbridge professoressa di Difesa contro le Arti Oscure. Sono Sottosegretario anziano del Ministero e lavoro per Fudge. Esigo rispetto. Non esigo che mi si dicano bugie come per esempio che Voldemort é tornato. Vero signor Potter?》Gli sguardi di tutti si rivolsero a lui.《Voldemort è tornato, Cedric lo può confermare!》《Come? Cedric?》《Sì,Tassorosso,più grande di noi, l'anno scorso partecipó al torneo Tremaghi. Era con me quando lui è tornato. Non l'ho detto a nessuno perché non volevo che i giornalisti infastidissero anche lui.》《Signor Potter, non si arrampichi sugli specchi magici. Sa che non è forma di rispetto mentire? E per di più su una cosa così importante.》《Ma è vero! Lo giuro!.《Signor Potter. La smetta. Si è meritato una settimana di punizione. La aspetto nel mio ufficio dopo le sei. Deciderò io quando se ne potrà andare》.Giulia sbatté le mani sul tavolo davanti a sé. Raddrizzò i gomiti e si tirò su in piedi.《Lei...lei...》le tremavano le mani dalla rabbia.《Lei sta cercando...di farlo passare per un bugiardo...come le ha suggerito il Ministero》Tutti girarono lo sguardo da Harry alla Umbridge al Giulia .Quest'ultima esitò a finire la frase《Mio fratello sta dicendo la verità.Lei non può punirlo per aver detto la verità》《Signorina,non mi piace il suo tono. Lei è la sorella di Potter? Ah beh...si spiegano molte cose. È inutile cercare di difenderlo. Sappiamo tutti che lui la costringe. Se suo fratello la ricatta o la minaccia ce lo dica pure》《Lei è fuori strada,lui non lo farebbe mai. Lei è perfida,vuole che mio fratello--》《Ehm ehm,signorina non mi pace il suo tono! In punizione!》.《Cosa?Ma io sto dicendo sul serio,la verità!》《Punizione per una settimana con suo fratello》《Giulia,smettila,così peggiorerai le cose!》disse Harry《Ma Harry io...》le scese una lacrima che si affrettò ad asciugare《Io non posso...》《Lascia stare,non voglio che tu finisca nei guai per me》《Ma...》abbassó lo sguardo. Draco la vide voleva reagire,dire qualcosa,anche solo per farla stare meglio. Quel pomeriggio i due si recarono dalla Umbridge. Io suo ufficio era tutto schifosamente rosa. Non so se era peggio l'ufficio o la Umbridge stessa. Beh,Giulia non ci mise tanto a capirlo. La Umbridge li fissava con un sorriso falsissimo.《Bene,prendete un foglio di pergamena ciascuno e scrivete tante volte la stessa frase.》《Oh,no,non quella penna. Usatene una della mie》.Porse loro due penne con la punta molto più appuntita del solito.《Bene,scrivete "Non devo dire bugie"》.《 Per quante volte?》《Beh,fino a quando non vi rimarrà impresso》. Il suo sorriso era sempre più ampio. Cominciarono a scrivere. La frase gli si impresse sul braccio braccio e dopo poco sparì. Però man mano che la scrivevano rimaneva sempre più impressa. Ne Giulia ne Harry fiatarono. Non volevano dare soddisfazioni alla Umbridge. Harry noto che Giulia faceva sempre più fatica a scrivere e che la sua ferita era peggio della sua. Da quella della ragazza usciva tanto sangue e le parole si leggevano benissimo. Nonostante ciò lei continuava imperterrita. Si vedeva che soffriva. La Umbridge le afferrò il braccio e disse《Beh,sì può andare. Ci vediamo domani》. Così i due uscirono dall'ufficio. Giulia inizió ad andare nella Sala Comune quando Harry la fermò tirandola per un braccio.《Ti brucia?》chiese. Giulia annuì e una lacrima le scese bagnandole la guancia. Harry la abbracciò. Arrivò Ron insieme a Ginny ed Hermione.《Come è andata la punizione. Harry si giró,nascose la manca e sorrise《Oh,beh,benino》Giulia si asciugò le lacrime e nascose anche lei il braccio《Che fai piangi?》 Chiede Ron.《No,mi prudeva l'occhio. Niente di cui preoccuparsi》.《Che vi hanno fatto fare?》Domandò Ginny.I due si scambiarono un occhiata furtiva《Ci hanno fatto scrivere delle frasi...》disse Giulia con un sorrisone《Allora Mon è andata cosí male,No?》disse Hermione《No》.Rispose Harry secco.《Andiamo a mangiare. Oh comunque...Oliver era abbastanza arrabbiato per il fatto che tu avete saltato gli allenamenti...beh,non con Giulia dice che ti stima per il tuo coraggio...》Li informó Ginny. Si diressero in Sala Grande per la cena dove Oliver fece ad Harry una sonora ramanzina. Quella sera sia Harry che Giulia decisero di mantenere il segreto fino a punizione finita per non far preoccupare gli alrti.

Hogwarts's SecretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora