Capitolo 10

265 8 4
                                    

A Minas Tirith la preoccupazione era cresciuta, dopo l'eruzione del Monte Fato. Aragon aveva preparato l'esercito ma non sapeva come comportarsi e questo lo irritava.
"Cosa devo fare Arwen? Non so come agire"
"Segui il tuo cuore, non ti ha mai tradito e vedrai che la luce tornerà a splendere".
Le parole di Arwen non diedero nessun beneficio ma comunque la ringraziò con un bacio.

A Mordor giunge la notizia della vittoria sui nani allora Theral ordina subito di attuare la fase 2 del suo piano. E così una guarnigione di Uruk-hai partì subito per incontrare le forze che hanno combattuto contro i nani e marciare poi insieme verso il prossimo bersaglio.

Qualche ora più tardi Aragon fu chiamato al cancello.
"Mio signore! Un nano ferito è arrivato ora ed ha chiesto di voi"
Così senza dire nulla si diresse al cancello per ascoltare le notizie che quel nano aveva da dire.
Era li disteso, Aragon si china su di lui e il nano disse solo: "Erebor caduta, Gimbli morto". È spirò.
L'Erebor era caduta il suo amico era morto.. non ci credeva ancora così come tutti gli altri.

Gli Uruk-hai in marcia rimpolpati dei rinforzi da Mordor si trovaronno diversi villaggi di contadini che distrussero e saccheggiarono fin quando non si trovarono davanti una città su una collina con un palazzo sulla cima. Era Edoras la capitale del regno di Rohan.

Il Signore Degli Anelli - La Quarta EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora