Capitolo 5

79 11 1
                                    

Leggete lo spazio autrice, grazie.

Sono le 11 e mezza.
Bene.

Vale, i miei genitori e perfino Jo hanno provato a farmi aprire la porta, ma io sono irremovibile.

Non mi è scesa più di qualche lacrima, perché mi sono resa conto che non vale la pena piangere per un idiota simile.

Ho fatto anche una bella doccia, per rilassarmi e dimenticarmi dell'accaduto.
Fortunatamente sono riuscita nel mio intento, più o meno.

Okay, la doccia non è servita a niente, se non per darmi una pulita.

Ora sono sul letto, leggendo un buon libro.
Siccome è sera e non si vede un cazzo, la piccola lampada sul comodino affianco al letto è accesa.

Sento bussare alla porta.
Ma non hanno ancora capito che voglio stare sola?

-Cat, apri.-dice in tono calmo.
Quella voce è inconfondibile.

Continua a bussare ripetutamente sulla porta per altri cinque minuti.
Riuscirò a leggere questo benedetto libro?

Ad un tratto però sento fare 'tictic' alla serratura, segno che qualcuno sta tentando di aprirla con non so che.

Poso il libro sul letto e mi metto a sedere a gambe incrociate, con la schiena sullo schienale(?) del letto.

Dopo qualche minuto si spalanca la porta, mostrando la sua immagine.

-Che vuoi?-dico come se niente fosse, fingendo di cazzeggiare sul cellulare.

-Voglio chiederti scusa.

-Tu?-chiedo alzando gli occhi verso di lui.

-Sì, io.

-Eh?Non sei stato tu a...

-Lo so, non sono sono stato io ad offenderti prima, ma mi sento comunque in dovere di chiederti scusa.-mi interrompe lui.

-Non l'ho fatto prima, ma tempo fa sì. Vorrei..

-Seh, adesso arriva la storiella del 'mi dispiace, vorrei che diventassimo amici' e altre cazzate così no?
Non sono in vena, quindi ti sarei grata se ora uscissi di qui.-dico alzandomi indicandogli con una mano la porta.

-Già-dice sottovoce, abbassando lo sguardo.
-Potrà sembrarti assurdo ma sì, è così. Davvero Cat, da quando ci siamo trasferiti qui mi sono sentito tanto in colpa.
Avrei voluto andare da te, abbracciarti e non lasciarti più.
Avrei voluto prendermi a pugni, per tutto il male che ti ho fatto.
Avrei voluto esserti un amico, non il contrario.
Tutto quello che voglio è il tuo perdono.

In quel momento avrei voluto prenderlo a schiaffi e rinfacciargli tutto quello che mi ha fatto, per tutte quelle volte che mi chiudevo in me stessa per le loro battutine del cazzo, per tutte quelle volte che le lacrime rigavano il mio volto a causa dei loro scherzi idioti.

Ma non posso.
Se fosse stato Federico l'avrei fatto senza problemi, ma non con lui.
Non ce la faccio.

In un nano secondo mi ritrovo tra le sue braccia.
Sento il suo respiro affannato sul mio collo.

-Mi dispiace, davvero.-dice sussurando, stringendomi forte a sé.

-Tranquillo, va tutto bene.

Non posso avercela con lui.
     
                     <<<>>>

A quanto ho capito, Federico è tornato a casa sua.
O meglio, sua, di Valentina e di Benjamin.

Neanche a dire 'scusa' oppure un 'non volevo'.

Orgoglioso il ragazzo.
E non solo.

Ma in ogni caso non cambierebbe nulla.

Dopo una lunga chiacchierata sul fatto che è stato un vero stupido, coglione e via dicendo, anche Benji è tornato a casa del trio.

Sono sul mio amato letto a girovagare i vari social.

Vale è in bagno a farsi una doccia e conoscendola, ci resterà per due ore.

Considerando che è mezzanotte passata decido di dormire e dimenticare la giornata stancante di oggi e, soprattutto, a Federico.

Sono da qui da neanche un giorno e c'è già stato un litigio tra noi, non voglio neanche immaginare come saranno i giorni successivi.























































Ma ciaoo.
Mi scuso per non aver aggiornato la settimana scorsa, ma ho avuto dei problemi.

Come statee?
Tra una settimana fortunatamente è Natale e io non vedo l'ora di starmene a letto a dormiree.(no comment)

Sono uscite le date dei concerti di 0+, a che tappa andrete?
Io Napoli e non vedo l'oraa.

Ritornando alla storia,
Federico sembra non volersi scusare minimamente con la protagonista, mentre Benjamin sembra voler riallacciare i rapporti con lei, che ne pensate?

Ci tenevo a chiarire una cosa.
Innanzitutto vi ringrazio per le 90+ visualizzazioni, ma tutte queste persone che leggono, cosa pensano?
Leggono ma non li attira oppure semplicemente leggono solo?
Lasciate una stellina oppure un commento per farmi capire che questa storia vi piace.

Alla prossima. :)

Never Alone•FedericoRossi•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora