Capitolo 1

4.5K 63 4
                                    

1 luglio

Era una giornata calda come tante, ma, a differenza delle altre, oggi era un giorno speciale perché avevo una notizia fantastica da dare alla mia amica Valeria.

Mi preparai velocissimamente.
Uscii di casa in tutta fretta, tanto che mi dimenticai la borsa, così mi toccò risalire in casa.

Mamma:"Arianna fai un po' di attenzione nelle cose..."

Io:"mamma..."

M:"va bene che sei contenta, anch'io lo sono per te, ma un po' più di responsabilità!"

Io:"okay" dissi andando verso di lei e dandole un bacio sulla guancia.

Io:"così va bene?"

M:"questa è la mia cucciola"

Io:"ciao mamma a dopo" dissi chiudendo la porta.

Appena uscii andai di corsa a prendere la metro, per fortuna erano solo due fermate! Non vedevo l'ora di vedere la sua reazione!
Appena le porte si aprirono iniziai a correre, guadagnandomi tutte le occhiatacce delle persone che mi passavano affianco o di coloro che per sbaglio urtavo.
Uscita definitivamente dalla metro attraversai la strada e per poco non venni investita..."calma Ari, calma" pensai.

Arrivai davanti al cancello di Valeria e citofonai:

Mamma di Vale:"chi è?"

Io:"salve signora, sono Arianna" dissi

MdV:"oh ciao! Ti apro subito!" mi rispose.

Mi aprì il cancello, presi l'ascensore e nel frattempo pensai a come dare la notizia a Valeria.
Appena l'ascensore si fermò e le porte si aprirono vidi la mia amica con un'espressione tutta preoccupata...

Io:"ciao vale!" Dissi seguendola verso casa, mentre mi riempiva di domande...

V:"ciao Ari! come va? Come mai qui di prima mattina?Perché non mi hai detto che saresti venuta?"

Io:"se vuoi me ne vado!" dissi alzando le mani in segno di resa.

V:"ma va! Era solo per sapere! Aspetta, non stiamo sul pianerottolo che sono in pigiama, entriamo." Disse.  "vuoi un po' ?" Mi chiese indicando la bottiglia di tè.

Io:"no grazie"

V:"comunque...come mai qui?"

Io:" sono venuta perché devo darti una notiziona!"

V:"Quale? Quale? Qual è la notizia? Ari! Non tenermi sulle spine" disse puntandomi un dito contro.

Io:"prova ad indovinare!" Dissi guardandola con un sorriso.

V:"non mi dire che andiamo a..."

La interruppi e l'abbracciai.

Io:"sii! andiamo a Londra!! Mia zia ha detto che ci lascerà casa sua perché parte!!" Dissi iniziando a saltellare.

V:"non ci credo!" Disse abbracciandomi ed iniziando a saltellare con me. "allora devo preparare le valigie! Ma... aspetta... io non ho comprato i biglietti, come faccio adesso? costeranno troppo all'ultimo momento e..."

La interruppi.

Io:"chi ha l'amica migliore di tutte? ho pensato a tutto io, quindi stai tranquilla." Scoppiò a ridere.

V:"ovviamente sei tu! e quando si parte?"

Io:"tra una settimana...dobbiamo andare a fare shopping, nel caso non ci possiamo far vedere così dai nostri idoli!"

V:"Giusto! oh mio dio, non ci credo... si potrebbe avverare il nostro sogno...loro...noi...nono non ci credo!! Si, piuttosto improbabile ma... Che c'è di male nel sognare e sperare che tutto ciò che abbiamo sempre sognato si avveri?"

Io:"giusto! Non c'è niente di male! Però adesso devo andare, ho promesso a mia madre che l'avrei accompagnata al supermercato..." dissi sbuffando.

V:"ciao!" Disse ridendo di gusto, sapendo quanto io odi andare al supermercato.

Io:"ciao"

*spazio autrice*

Spero vi piaccia, è un po' corto ma prometto che man mano che ci prendo la mano saranno più lunghi, infondo è la mia prima fan fiction...vi posto subito il 2° capitolo! ciaoo :)

Un viaggio tanto atteso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora