Grifondoro

63 8 7
                                    

Questo capitolo è per InesMalfoy04
Il banchetto di inizio anno sembrò passare molto velocemente. Hermione era praticamente in estasi. Non solo era finita in Grifondoro, ma il biondo era in un'altra Casata, che si sperava significasse non rivederlo più (illusa muhahahahaha). Anche perché si voleva tenere la sua giacca (sapeva di menta in maniera incredibile... Era un buon odore). Quando Silente, il preside, aveva battuto le mani,sul tavolo era apparso un sontuoso banchetto. Fatto sta che alla fine, quando Percy il prefetto li accompagnò fuori dalla Sala Grande, il ragazzo la intercettò.
-Mezzosangue, eh?
Chiese, bloccandola.
-Che cosa vuoi?
Sbottò Hermione, seguendo con gli occhi i Grifondoro che, accompagnati dai bisbigli dei quadri, salivano una rampa di eleganti scale.
-Volevo chiederti scusa per la mia reazione.
-Come vuoi.
Rispose lei, cercando di raggiungere la sua Casata prima che sparisse. Ma il biondo la prese di nuovo per il gomito e la trascinò verso di lui:
-Mi stavo anche chiedendo se potremmo... Essere amici?
-Ascolta, io devo andare prima che... Oh, no!
I Grifondoro avevano salito la prima rampa di scale che si era mossa, facendo passare un'altra Casata.
-Ed ora come faccio?
Gemette.
-Mi rispondi?
Chiese ironico il ragazzo.
-No! No, non potremmo! Perché, caro mio figlio di papà, mi hai fatta perdere!
Urlò esasperata.
-Draco.
La corresse il ragazzo.
-Non "figlio di papà". Draco. Draco Malfoy.
Hermione fu colta da un lampo di genio.
-Bene, Malfoy, ora, visto che tu mi hai cacciata in questo casino, tu mi ci tiri fuori.
A differenza di quello che pensava la ragazza, il viso di Draco si illuminò.
-Certo. Bastava che chiedessi.
Guardò le scale ormai vuote con uno sguardo spento. Poi portò Hermione in una rampa di che si stava spostando; si unì con un'altra e la Grifondoro si accorse che era quella che avevano preso gli altri della sua Casata, per andare ai dormitori.
-Ma su Storia di Hogwarts c'è scritto che nessun mago può sapere dov'è situata la Sala Comune delle altre Casate.
Obiettò.
-Che paroloni.
Come aveva pensato Hermione, Draco era abbastanza stupido.
-Lo so.
Sospirò però dopo.
-Ho letto anch'io Storia di Hogwarts. Ma non solo sono nato dopo il giorno in cui ti ammettono ad Hogwarts, ma mio padre ha anche voluto che io stessi a casa un anno in più. Non mi riteneva pronto.
Si vedeva che la cosa lo faceva soffrire.
-Quindi hai quattordici anni?
-Ma li sai fare i calcoli? Tredici.
-Quattordici.
Rispose cocciuta Hermione.
-No. Ti fanno entrare ad undici anni. Io sarei entrato a dodici, perché sono nato dopo, ma "non ero pronto", quindi tredici.
-In che senso ti fanno entrare ad undici anni? Io ne avevo appena compiuti dodici.
Ci fu un attimo di silenzio.
-Potrebbe sempre essere che sei diventata strega dopo.
Rispose Malfoy.
-Uh, sì. Ho letto di questo su...
-Ascolta, non importa. Siamo qui.
All'estremità del corridoio, era appeso il ritratto di una signora molto grassa, con indosso un abito di seta rosa.
-Ecco qui, vedi?
Il ragazzo si avvicinò ad Hermione, tanto che per un attimo la ragazza pensò che la stesse per baciare.
-La parola d'ordine è Caput Draconis.
Mormorò invece.
-E tu come lo fai a sapere?
Domandò sospettosa.
-Ho i miei informatori.
Ghignò lui, andandosene.
-Allora, a domani...
Borbottò Hermione. Si avvicinò al quadro:
-Caput Draconis.
Disse decisa. La signora la guardò un attimo, poi il quadro si staccò dalla parete, rivelando l'entrata circolare che portava alla Sala Comune di Grifondoro. Entrò, aiutandosi con le braccia, e si diresse verso le scale di sinistra, che portavano ad un lungo corridoio. Le stanze erano singole o da due, ed in ognuna c'era una targhetta con scritto il nome di chi dormiva in quella stanza. Hermione entrò in quella col suo nome e si buttò sul letto, senza neanche svestirsi; sognò un ragazzo biondo, con gli occhi color ghiaccio.

ORDUNQUE
So di esservi mancata tantissimo, quindi vi dirò due parole: leone armadillo, stile Silente. Ecco ,ora posso tornare al mio discorso. Se vi state chiedendo perché Faded ad inizio capitolo quando la Dramione è appena cominciata è perché ho un'amica (InesMalfoy04) che se le chiedi cosa sta facendo, la risposta sarà "sto ascoltando Faded". Comunque so che non ve lo siete chiese e molte non leggono neanche ordunque, quindi... Ci ho ficcato dentro la Dramione evviva! È una Dramione lol c:. Stellinate 🌟 e Draco vi sposerà, non fatelo ed Offenderman vi struprerà stanotte (muhahahahaha malvagia 😈)

Pensavate non avessi capito che questo capitolo fa schifo? È cortissimo lo soh :c. Un saluto a tutte voi pandacone...

Pandacorna
P.s. volete una mia foto? Lo so che non la volete ma la metto lo stesso lol c;.

Ed eccomi mentre cammino felicemente per strada c:.
Adiós amigos c:.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 20, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

When The Sun Goes Down|| DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora