Una dolce carezza mi risveglia dal profondo sonno in cui sono caduta ieri sera e due occhi nocciola mi fissano, immersi nei miei verdi.
"Stash..che ore sono?" chiedo baciandolo velocemente.
"Quasi le otto.." mi risponde sorridendo.
"Che? Le otto?! Cazzo sono un ritardo!" Salto dal letto, fiondandomi in bagno.
"Non potevi svegliarmi prima?" urlo al moro dal bagno.
"Tesoro, mi ero addormentato profondamente anche io. Mi ha svegliato il tuo continuo russare!" mi urla di rimando, sento in sottofondo la sua meravigliosa e al contempo odiosa risata.
"Io non russo!" mi difendo.
"No, no...certo.." continua a prendermi in giro.
Dopo una veloce doccia, mi sistemo i capelli in una coda e indosso la mia comoda camicia nera per andare a lavorare al bar.
Ieri sera ho parlato a Stash del contenuto del pacchetto che James aveva fatto recapitare al mio vecchio appartamento. Ne abbiamo parlato fino a notte inoltrata, poi ho deciso di disfarmene, per dare un taglio netto al passato. Deciderò poi cosa farne, per ora è chiuso nel borsone sopra l'armadio.
Il tempo datomi da James viene scandito dalla mia mente come un pendolo, pensando ai giorni che rimangono prima che lui vada via. Lo incontrerò oggi, nel bar in cui lavoro. Secondo i miei calcoli è l'ultimo giorno in cui rimane a New York, poi se ne andrà.
"Ti muovi? Ti do un passaggio fino al bar" mi urla Stash, riscuotendomi dai uno dei buchi neri in cui spesso mi perdo.
"Ehm..si. Eccomi!" esco dal bagno e prendo la borsa, seguendo Stash per le scale e poi all'auto. Il tragitto è silenzioso, sono immersa nei miei pensieri e Stash sembra accorgersene.
"Jay, tutto bene?" chiede posandomi il pollice sotto il mento.
Vorrei tanto dirgli che sono preoccupata per l'incontro con James, ma ho deciso di tenerlo all'oscuro, per proteggerlo. Il mio ex potrebbe venire a sapere di Stash e non so di cosa possa essere capace.
"Si, tutto bene. Mi stavo abituando a restare a casa con te...tornare al lavoro sarà faticoso" è la verità. Il weekend con Stash è stato favoloso, tralasciando le montagne russe, per cui mi ha chiesto scusa un milione di volte, mi sono divertita come mai prima.
Lo bacio con passione, posando la mia mano dietro la sua nuca, attirandolo verso di me e lui fa lo stesso. La sua lingua esplora la mia bocca con fare seducente, mentre la mia gioca con il suo piercing.
"Passo a prenderti all'una, pranziamo insieme. Non accetto un no come risposta!" la proposta è allettante, ma non so a che ora arriverà James, non voglio che lo trovi lì.
"Uhm..." sto per rispondere, ma Stash mi interrompe.
"Quando ho detto che non accetto un no come risposta, vuol dire proprio che non accetto un no come risposta! Non è un modo di dire" mi dice sorridendo maliziosamente.
È il solito dispostico, scendo dalla macchina e mi lascia una pacca sul sedere."Guarda chi si rivedeee!" mi urla Kat appena mi vede entrare e venendomi incontro.
"Tesoro!" mi è mancata Kat in questi giorni, prima di conoscere Stash l'avevo sempre intorno.
"Com'è andato il weekend romantico?" chiede dandomi una gomitata leggera.
"Romantico?" chiedo di rimando alzando un sopracciglio.
"Eddai! Non potete non aver combinato nulla un intero weekend. Racconta!" Kat è sempre a caccia di nuove notizie. Da quando le ho raccontato di essere andata a vivere temporaneamente a casa di Stash, non fa altro che chiedere come vanno le cose con il moro e come abbia fatto ad iniziare una relazione con un cantante famoso dopo un paio di mesi qui a New York. Chiacchieriamo mentre diamo una pulita in giro e il tempo passa velocemente. Ormai è quasi mezzogiorno quando le porte a vetri si aprono e un viso conosciuto fa il suo ingresso nel bar. Sono passati quattro mesi, ma la sua visione mi brucia ancora come quando me ne sono andata.
Viene verso di me, arrossendo leggermente, mentre lacrime amare minacciano di uscire dai miei occhi, ma devo resistere. Sono più forte di questo.
"Jay.." inizia sedendosi al bancone.
"Jade." lo correggo. Non voglio che usi il mio diminutivo, è un estraneo per me, mantengo il contatto visivo, le mie labbra sono serrate.
"Che bello vederti. Mi chiedevo quando ti saresti fatta viva, sai?" mantengo la calma, non voglio apparire debole. Le lacrime sono sempre più incombenti.
"Che vuoi?" chiedo mantendo lo stesso tono di voce.
"Chiarire il malinteso." le sue parole sono come lame taglienti.
"Non è stato un malinteso James. Ho visto con i miei occhi cosa avete fatto." le ultime parole le pronuncio sottovoce.
"Jade..ascolta. Andava fatto..se tu sapessi..." ANDAVA FATTO? Sono furiosa. Hanno ucciso un uomo e dopo quattro mesi mi dice che andava fatto?! Il mio disgusto nei suoi confronti aumenta.
"Possiamo parlare da qualche altra parte? " chiede guardandosi intorno. Faccio segno a Kat di prendere un attimo il mio posto, mentre conduco James fuori dal bar.
"Qui va bene?" non voglio appartarmi con lui, ho paura, almeno qui siamo in bella vista.
"Ascolta, devi tornare a Richmond! Non ha senso venire a New York.. Torna con me, ti prometto che sarai protetta e tenuta fuori da tutto questo." mi dice continuando a parlare sottovoce. Mi sta chiedendo di tornare a Richmond? Con che coraggio...
"Non verrò con te. Né ora, né mai. Se sei venuto per dirmi questo, puoi anche girare i tacchi e tornartene da dove sei venuto" faccio per rientrare, ma mi trattiene per un braccio. La sua stretta è solida e per un attimo sento una fitta dolorosa.
"Io ti amo. Quasi quattro mesi senza vederti..io..non ce la faccio. Devi venire con me." mi guarda con aria minacciosa.
"Se non mi lasci subito mi metto a gridare così forte che mi sentiranno i tuoi amici da Richmond" lo minaccio e lo faccio imitando uno dei tanti sorrisi strafottenti di Stash. Dio, quanto vorrei che fosse con me in questo momento.
Le mie parole hanno effetto immediato perché James molla la presa e mi guarda in cagnesco, mentre il rumore di un clacson costringe entrambi a girarci.
Un ciuffo corvino spunta dal finestrino di una familiare auto nera. La mano di Stash mi fa segno di andare e non credo di essere stata più felice prima.
Guardo James un'ultima volta prima di sussurrargli un "Addio."
Mi volto e vado verso Stash, anche se so che non è finita.
______________________________________
Salve ragazze!
Sono tornata con un nuovo capitolo. Voglio chiedere di lasciare un commento per sapere cosa ne pensate della storia, perché sono indecisa se continuarla o no. Intanto vi lascio un bacio,
J.
STAI LEGGENDO
Love Me Forever || Stash Fiordispino
FanficJade fugge. Ha imparato a fuggire per salvarsi dal passato, da se stessa. È istinto di autoconservazione, ma lei sa che Stash è diverso. Stash non la lascerà andare via..