Love on the brain|Rihanna
▶Play
«Mamma io esco, ho da spedire una lettera.»
«Sempre che scrivi lettere sei! Stai attento che se ti succede qualcosa poi appena torni a casa ti do il resto.»
Questa è la seconda lettera speciale che le invio; non che le altre non lo fossero, ma è la seconda dal momento in cui mi sono dichiarato. Spero che arrivi il prima possibile, soprattutto per poter leggere la sua reazione. Devo andare all'ufficio postale, e per andarci ho la mia vecchia bici. Purtroppo ancora non ho conseguito la patente, ma non fa nulla, andavo spesso in bici con Francesca in giro per il paese e usarla di nuovo non può che farmi ricordare quei bei momenti. Mi ricordo che, una volta, da piccolo, per mettermi in mostra ai suoi occhi avevo guidato senza mani, e aimé non feci che una figuraccia! Caddi per terra e mi graffiai le ginocchia. Francesca però non si mise a ridere, ma anzi, mi medicò con una fascia che aveva con sé.
Ogni volta che le spedisco una lettera mi reco all'ufficio postale dal signor. Tonino perché mi fa sempre degli sconti sui francobolli.
«Signor Tonino, ho una lettera da spedire!»
«Vieni qua picciotto, che francobollo vuoi?»
«Per caso ci sono quelli da due mila lire verso l'America?»
«Salvatore, beddru mio, certo che ci sono! Ma guarda qua, mi sono arrivati quelli in edizione limitata.»
«Belli sono, ma a me servirebbe soltanto quello in realtà.»
«No ma non ti preoccupare, solo quattromila lire costa! È un affare, questo proprio raro è!»
«Signor Tonino, capisco che è raro, ma non è che mi potresti dare quello che proprio mi serve?»
«Salvatore, non è che non te lo voglio dare, ma è che è raro! Ma facciamo una cosa: ti prendi questo che così la lettera fa bella figura che è raro, e quello che ti serve, e ti faccio un prezzo speciale.»
«E... che prezzo sarebbe?»
«Te li vendo entrambi a solo sei mila e cinquecento lire! Questo è un affare Salvatore, approfittane!»
«Signor Tonino li prendo, di più che ho fretta!»
STAI LEGGENDO
In America per Amore
Short StoryQuesto libro parla della storia di un giovane ragazzo siciliano, Salvatore Lombardo, che, innamorato di una sua vicina di casa trasferitasi in America, decide di giocarsi il tutto per tutto.