Parte 8

24 8 2
                                    

I'm not the only one|Sam Smith

▶Play

«Salvatore, dicci a tua mamma quello che vuoi fare, dai.»

Mio nonno mi aveva portato in un'agenzia viaggi per poter organizzare il tutto. Io stesso non credevo a quello che stava facendo, eppure era così sicuro di sé che mi ha messo il buon umore. L'unico scoglio da superare adesso è però mia madre: devo convincerla assolutamente a lasciarmi andare in America.

«Mamma... io voglio andare in America.»

«Ahahah ma com'è cresciuto mio nipote! E che uomo! Dicci tutto ora però, diccelo a tua mamma!»

«Non se ne parla! Tu sei troppo piccolo per fare una cosa del genere!»

«Mamma, io innamorato sono! Francesca non mi risponde da troppo tempo, voglio andare in America per parlarle e dirle tutto quello che provo!»

«Ahahahah talialu, talialu! Tuo figlio ormai è diventato un uomo!»

«Ma con quale soldi vuoi andarci poi, che c'è la crisi dappertutto!»

«Sono andato con il nonno all'agenzia mi ha detto che pagherà tutto lui per aiutarmi.»

«Rosetta, tu lo sai che tuo papà è un uomo di parola. Ho detto che pagherò, e lo farò. Salvatore, ma quanto mi veniva a costare tutto questo?»

«Nonno, due milioni di lire solo! E poi in più i soldi che mi devo portare per dormire e mangiare.»

«Beddramatri! Salvatore... ma sicuro sei che devi partire?»

«Ahahahah! mio padre lo conosco ed è un uomo di parola! Salvatore, so quanto ci tieni a questa ragazza, per me va bene, ma lo sai, se ti succede qualcosa... »

« ...Poi mi dai il resto. Tranquilla.»

Ancora non ci credo, mia mamma è d'accordo ed io finalmente potrò mettermi l'animo in pace una buona volta. Dovrò andare a New York, lì mi presenterò alla porta di casa di Francesca e le dirò finalmente tutto quello che provo. Non vedo l'ora di partire.

In America per AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora