Day 5 - I Milkovich hanno tradizioni strane

75 6 0
                                    

La mattina di Natale aveva sempre avuto un sapore diverso per Ian.

A differenza di suo marito, Ian adorava il Natale.

Beh, forse era tutto merito di Fiona. Era sempre lei a riunire l'intera famiglia per le feste, anche ora che abitavano quasi tutti per conto loro.

La sera della vigilia era l'unica sera dell'anno in cui Ian tornava a dormire in casa Gallagher.

Con lui, anche Mickey e Yev ovviamente.

Una delle tante tradizioni aggiunte da Fiona nel corso degli anni era, infatti, un grande pigiama party la sera della vigilia.

Ai Gallagher "allargati" si univano di solito anche Vee, Kev e ovviamente Svetlana e rimanevano tutti a dormire a casa Gallagher per aprire i regali insieme.

Fiona l'aveva pensato quando, nel primo Natale passato insieme dopo che lui e Mickey si erano finalmente sposati e avevano finalmente raggiunto un accordo con Svetlana, si era dovuta sorbire il rosso che , depresso, le raccontava come non sembrasse Natale senza il piccolo Yev che apriva i regali la mattina di Natale.

Certo, lo aveva fatto il pomeriggio di Natale quando Svetlana l'aveva portato da loro per passare insieme il resto del giorno di festa, ma non era lo stesso.

Perfino Mickey si era depresso.

"Penserò a qualcosa fratellino" gli aveva detto Fiona con un occhiolino, e da allora la tradizione era partita.

Certo, non erano a casa loro, ma Ian e Mickey potevano comunque godere del piccolo viso di Yev che si illuminava ad ogni regalo, senza per forza doverlo dividere con Svetlana.

Poi, di solito, pranzavano tutti insieme e rimanevano insieme per l'intero pomeriggio, tornando alle rispettive abitazioni per cena.

Ecco perché Ian aveva appena depositato Yev nel letto che avrebbe diviso con la madre, mentre Svetlana finiva di aiutare Fiona di ripulire la cucina dopo la cena.

"Buona notte papà" disse Yev, mentre Ian gli baciava la fronte "Ci vediamo domani mattina"

"Certo piccolo" disse Ian "Io e tuo padre saremo nell'altra stanza come ogni anno. Mamma non dovrebbe metterci molto, sta aiutando le tue zie con qualche faccenda"

"Hai visto quanti regali ho da aprire domani?" gli chiese eccitato il bambino.

"Certo, hai occupato quasi tutto lo spazio che c'era sotto l'albero" disse ridendo Ian .

"Si, però il vostro è il più grosso" disse ridendo Yev "Chissà che cosa sarà"

"Credo che dovrai aspettare domani mattina" disse Ian, mentre Svetlana compariva sbadigliando sulla soglia.

"Ciao Pel di carota" disse sorridendo "Ora penso io a piccolo"

"Stavamo discutendo la grandezza dei regali" disse Ian sorridendo.

"Oh, ho visto" disse sorridendo Svetlana "Il mio è più piccolo, ma tua mamma non ha bisogno di regali grossi per il suo bambino"

"Sono sicuro mi piacerà comunque mammina" disse Yev .

"Spero di si" disse Svetlana "Altrimenti tuo padre mi sente"

"Buona notte a tutte e due" disse Ian, baciando un'altra volta la fronte di Yev.

"Notte papino" disse Yev,

"Buona notte Ian" disse Svetlana.

Uscì in corridoio incontrandosi mezza famiglia. Carl si era offerto volontario per dormire sul divano , mentre Debbie aveva rioccupato la sua vecchia camera insieme a Neil e Frennie , Vee e Kevin erano invece tornati a casa loro con le gemelle , promettendo si essere li per svegliarli l'indomani mattina.

Merry fu****ing Chrismas from the south sideWhere stories live. Discover now