Day 7 - Un bianco South side

97 11 1
                                    

Ian aveva decisamente mangiato troppo. Almeno era questo quello a cui pensava mentre si distendeva sul divano di casa Gallagher dopo il consueto pranzo di Natale.

Fiona non era di certo la migliore delle cuoche, ma negli anni si era specializzata in qualche ricetta.

Vee faceva un tacchino incredibile, mentre Mandy era incredibilmente brava con i dolci.

Tutto sommato, era uscito un pranzo da come minimo 15 portate, una più deliziosa dell'altra.

"Un bicchierino per digerire?" chiese Lip, sedendosi davanti a lui sulle poltrone, una bottiglia incredibilmente piena di rum tra le mani.

Ian sospirò prima di guardare l'orologio.

"Ho preso le pillole 12 ore fa" disse Ian "Orario più che accettabile. Per quel che riguarda tu, non vai più in la del primo bicchierino"

Lip rise appena prima di aprire la bottiglia. Ormai si era rassegnato nell'essere guardato a vista ogni volta che aveva qualcosa di alcolico tra le mani.

Era stato in riabilitazione e non era più tornato in quella situazione di merda in cui si era ritrovato. Ma questo non fermava di certo la sua famiglia dal guardarlo a vista ogni singolo secondo.

Ma se mentre prima Kevin chiudeva un occhio ogni volta che entrava all'Alibi (Non troppo, gli concedeva semplicemente una birra vera ogni tanto) , ora che anche suo cognato lavorava nel bar non gli andava di certo meglio.

Mickey infatti si rifiutava di servirgli qualsiasi cosa che contenesse alcol.

"Tuo fratello mi toglie il sesso se lo faccio, e mia sorella mi picchia. Non so di chi ho più paura" diceva , facendolo quasi vomitare al solo pensiero del suo dolce fratellino fare quelle cose con il rude ragazzo bruno di fronte a lui.

"Mi accontento della birra analcolica , allora" diceva Lip "Non vorrei mai che il tuo culo si sentisse solo"

Per quel che riguarda Ian, Mickey era un cane da guardia per quel che riguardava le sue pillole.

Era le prime cose trovava sul comodino appena sveglio , insieme a un bicchiere d'acqua.

Se anche solo provava a bere qualcosa prima di un certo periodo, poteva sentire le urla di suo marito dall'altro capo della città.

"I nostri Milkovich sono troppo protettivi" disse Lip, versando il liquido ambrato nei bicchierini , condividendo il pensiero di Ian.

"Lo fanno per il nostro bene" disse Ian "Vorrei dirti che le cose migliorano una volta sposati, ma forse peggiorano addirittura"

"Cristo, mi metti coraggio così fratello" disse Lip "Sai qualcosa di Terry?"

Ian fissò per un attimo suo fratello un po' confuso. Entrambi sapevano bene che Terry era l'unica vera debolezza dei loro rispettivi compagni .

Dio, la volta in cui l'aveva picchiato, dopo il coming out di Mickey , era stato uno dei momenti più belli della sua vita.

Il fatto era che Terry doveva uscire di prigione proprio in quel Natale.

Entrambi lo sapevano bene. Mandy aveva smesso di essere la solita Mandy , forte e sarcastica.

Lip aveva dovuto passare sere intere a consolarla, a ricordarle che lui, stavolta, non sarebbe andato da nessuna parte e che avrebbe sparato a quel coglione se anche solo si fosse avvicinato a lei.

Ian non aveva di certo avuto più fortuna con Mickey.

L'aveva visto tornare lentamente in quel ragazzino impaurito che aveva accettato di sposare una perfetta sconosciuta per pura paura.

Merry fu****ing Chrismas from the south sideWhere stories live. Discover now