Capitolo sei.

243 15 6
                                    

Benji's Pov

"Gionbuornooo"-Federico si getta sulla sedia dall'altra parte del tavolo, facendomi spaventare per il gesto improvviso.

"L'ho vista, di nuovo"-annuncio facendo ruotare il cucchiaino nella tazzina da caffè ormai vuota.

"Chi?"-Fede confuso incrocia le braccia stringendole al petto.

"Quella ragazza di cui ti ho parlato"-smetto di far girare il cucchiaino rimanendo a guardarlo.

Sono stato un'intera giornata a spiegargli chi fosse quella ragazza e il mio intendo di avvicinarmi a lei.
A volte mi chiedo quanto possa essere ottuso.

"Aah, quella lì dell'officina?"-Fede si rilassa appoggiando la schiena alla sedia.

"Dove l'hai vista?"-si guarda intorno quasi come se si aspetti di trovarla a qualche tavolo di distanza.

"È nel bar?"-sussurra poi chinandosi verso di me ancora con le braccia conserte.

"No"-sorrido divertito dalla sua preoccupazione inutile-"È passata qui accanto e ho scoperto dove studia"

"Oh oh"-Federico mi rivolge una strana occhiata prima di poggiarsi nuovamente allo schienale della sedia-"Qualcuno qui sta diventando uno stalker!"-una leggera risata fuoriesce dalle sue labbra, il suo viso divertito.

Arrossisco leggermente-"Non sono uno stalker!"-alzo gli occhi al cielo prima di iniziare ad osservare le persone che ci circondano-"Voglio solo conoscerla"

Federico rimane a pensarci su un po', poi con un casuale tocco di ciuffo, tipico, dice-"Potresti aggiungerla su Facebook o vedere se ha amiche che conosci e chieder loro di presentartela"

"Non so il suo nome ancora"-gesticolo con le mani in preda alla disperazione-"Posso solo sperare che Margherita mi aiuti"

"Conosce Margherita?"

"No, ma sono nella stessa scuola. Posso chiederle di aiutarmi"-faccio spallucce, la mia espressione è cambiata, sono più sicuro di me adesso.

"Sempre se lei deciderà di farlo"-Federico torna a guardarmi con quell'occhiata strana e un sorriso sbilenco.

"Senti! Solo perché te sei felicemente fidanzato, non vuol dire che io debba avere tutta la sfiga e rimanere solo"-gli rivolgo un dito medio prima di alzarmi-"Andiamo, Margherita ci sta aspettando fuori scuola"

"Di già?"-si lamenta il coglione alzandosi riluttante.

"Di già"-rispondo esortandolo a seguirmi.

Ci muoviamo lentamente tra le varie auto che continuano ad avvicinarsi all'istituto creando traffico.
Una folla di ragazzi quasi ci travolge prima che Margherita si avvicini a noi.

"Ehi"- Margherita ci sorride, soffermandosi su Federico. Ha sempre avuto un debole per lui.

"Dobbiamo parlare"-dico prendendola sotto braccio e iniziando a camminare tra la folla.

"Cosa devo fare?"-Margherita alza gli occhi al cielo lasciandosi guidare tra la folla.

"Vedrai"

***

Scusatemi di nuovo!
Sono sparita nuovamente, ma vi giuro che non era mia intenzione. Spero di trovare altro tempo per aggiornare e spero anche che voi siate abbastanza pazienti da aspettare gli aggiornamenti della storia.

Spero questo capitolo vi sia piaciuto, vi aspetto al prossimo.

Una vita prima di te  || Benji & Fede #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora