La rosa magica

145 14 2
                                    

Tornando a Foxy e Mangle...
Scesero le scale e uscirono fuori, nel giardino.
Mangle tiene chiusi gli occhi di Foxy chiusi fino a che non avevano raggiunto un ponticello.
Mangle:"ora puoi aprirli"
Foxy li apre e vede un giardino immenso e splendido.
Foxy:"wow!!! È stupendo, mai visto nulla di così splendido!"
Mangle:"è il mio giardino, l'ho curato fin da quando ero piccola..."
Foxy si ricorda che Plushtrap gli aveva detto che lei è così per colpa di un incantesimo. La guarda e la vede con un'aria felice.
Foxy:"a proposito, mi racconti un po' di te?"
Mangle:"ok, ma non aspettarti chissà cosa...
Io sono figlia di un re e una regina. Ho 16 anni e il mio colore preferito è il rosa. La volpe è il mio animale preferito e il mio hobby è curare i fiori del giardino. E tu, mi parli un po' di te?"
Foxy:"va bene.
Io sono figlio di un fabbro e di una sarta che però è morta...anche io ho 16 anni e il mio animale preferito è la volpe, il mio colore preferito è il rosso. Il mio hobby è...andare a cavallo e aiutare gli altri, e...mi dovevo sposare con una ragazza di nome Chica..."
A quelle parole Mangle cambia umore, i suoi occhi diventano lucidi. Si gira e si mette a piangere. Foxy se ne accorge e appoggia una mano sulla spalla della ragazza ma lei la sposta e continua a piangere.
Foxy:"basta piangere...prometto che non ne parlerò più..."
Mangle si gira con il volto tutto bagnato.
Mangle:"t-tu la am-mi c-con tut-to il c-uore?"
Foxy:"veramente...non lo so più...scusa ancora"
Il ragazzo le asciuga le lacrime, e la bestia sorride.
Foxy:*quindi lei prova qualcosa per me...un attimo! Un motivo per cui sono qui è perché vuole qualcuno da amare...*
Mangle:"vuoi fare un giro del giardino?"
Foxy:"d'accordo!"
I due camminano in giro nel giardino, chiacchierando e scherzando.
Arrivano davanti a un pilastro con in cima una teca e all'interno una rosa con solo un petalo...
Foxy si avvicina, vuole vedere meglio il fiore e quindi solleva la teca.
Mangle:"NON FARLO!!!"
Foxy si spaventa e lascia la teca, con la rosa, che cadono.
Mangle si avvicina alla rosa, si china e scoppia a piangere...
Foxy è dispiaciuto ma non capisce il motivo per cui preoccuparsi.
Foxy:"scusa...ma perché è così importante?"
Mangle:"...tanto te lo avrei dovuto dire lo stesso...io più di quattro anni fa, dovevo sposare un ragazzo...ma una strega per gelosia, almeno credo, mi lanciò una maledizione. Però grazie a questa rosa che mi hanno donato gli spiriti dei miei genitori, ho l'occasione di tornare normale...ma solo con un bacio del vero amore...e ora mai mancano circa due mesi prima che cada l'ultimo petalo..."
Foxy:"ma perché il ragazzo che dovevi spostare non ti ha aiutato?"
Mangle:"lui era solo un bugiardo...appena mi ha vista trasformarmi è scappato urlando 'aiuto un mostro' o roba simile...nessuno mi apprezza, e hanno ragione...sono un MOSTRO!"
Foxy la guarda, la bestia continua a piangere.
Foxy:"tu non sei un mostro...comunque scusa ancora..."
I due si abbracciano e Mangle si tranquillizza... poi raccoglie il fiore e lo appoggia nel pilastro.
Mangle:"ora torniamo dentro, saranno in pensiero Pupett e Plushtrap..."
Foxy la aiuta ad alzarsi e si avviano dentro...

Vi è piaciuto il capitolo?
Alla prossima. Ciaooo :3

Maledizione D'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora