Dalla finestra aperta si potevano sentire le grida della Squadra di Atletica.
"... Combatti! Combatti! Combatti!..."
Non avrei mai voluto farmi coinvolgere in un tale spreco di energie. Non fraintendetemi, non sto dicendo che risparmiare energie sia l'opzione migliore, quindi non sto completamente respingendo quelle persone così attive. Mi diressi verso la stanza del Club di Letteratura mentre ascoltavo le loro continue urla.
Camminai lungo il corridoio piastrellato e su fino al terzo piano. Subito dopo aver incrociato il bidello, che portava una grande scaletta, gli chiesi dove fosse la stanza del corpo di volontariato, e fui dirottato alla stanza dove si teneva una lezione di psicologia, al quarto piano del blocco dei corsi speciali.
Questa scuola, non abbondava né nel numero di iscritti, né nelle dimensioni del campus. Il numero totale degli studenti era attorno ai mille. Anche se la scuola prevedeva programmi per esami di ammissione all'università, come nella maggior parte delle scuole superiori, non era invece particolarmente nota per i suoi corsi scolastici. In altre parole, era una classica scuola superiore. D'altro canto, la scuola aveva uno straordinario numero di corsi facoltativi (come quello della Pittura ad Acqua, o quello del Coro a Cappella, così come quello di Letteratura), ed inoltre era abbastanza conosciuta per il suo annuale Festival Culturale.
Dentro i territori del campus ci sono tre edifici. Il blocco principale, che ospita le lezioni regolari, il blocco dei corsi speciali e per finire la palestra, che è davvero comune. Il quarto piano del blocco dei corsi speciali, dove si trova la stanza del corpo di volontariato, è abbastanza distante.
Maledicendo tutto questo spreco di energie, attraversai il corridoio e salii le scale fino al quarto piano, dove trovai velocemente l'aula di psicologia. Senza esitare cercai di aprire la porta, ma scoprii che era chiusa. Questo me lo aspettavo, le stanze per i corsi speciali sono normalmente chiuse a chiave. Presi la chiave che avevo preso in prestito precedentemente per risparmiare energie e aprii la porta.
Dentro la stanza vuota, si poteva vedere il sole del tardo pomeriggio dalla finestra che si affacciava ad ovest. Ho detto vuota? No, saltò fuori che non lo era come mi aspettavo.
Dentro la stanza c'era già qualcuno, uno studente era in piedi accanto alla finestra e mi guardava. Era una ragazza.
Anche se "graziosa" e "ordinata" non furono esattamente i primi termini che mi vennero in mente, non ce n'erano altri per descriverla. I capelli le scivolavano dietro le spalle in un grappolo di boccoli dorati, mentre i vestiti che indossava: un maglione e una gonna a pieghe le calzavano a pennello. Era alta per essere una ragazza, probabilmente più alta di Brendan. Mentre era chiaro che fosse della scuola superiore, le sue labbra magre e la sua figura sconsolata rinforzarono nella mia testa l'immagine antiquata di come avrebbe dovuto essere una studentessa. In contrasto con ciò, aveva degli occhi enormi e verdi, piuttosto che graziosa, sembrava una persona energica.
Non l'avevo mai vista.
"Tu devi essere Archer, sono la presidentessa e unico membro del corpo di volontariato!"
"... Chi sei tu?" Lo chiesi onestamente. Anche se non ero mai stato bravo a parlare con le persone, non intendevo trattare così freddamente qualcuno appena conosciuto. Però, anche se io non sapevo chi fosse, lei sembrava conoscere me.
"Non ti ricordi di me? Mi chiamo Bell, Bell Adams." Anche se mi disse chi era, ancora non mi diceva nulla. In ogni caso, Bell era un nome piuttosto insolito. Non era possibile dimenticarselo, chissà a cosa pensavano i suoi genitori prima di chiamarla campana. La guardai di nuovo per sicurezza e risposi:
"Mi dispiace, non credo di ricordarmi chi tu sia."
Sempre sorridendo, inclinò la testa, confusa. "Tu sei Archer, giusto? Archer Adams siamo nello stesso corso di storia".
STAI LEGGENDO
Sky Blue Days
LosoweLa storia segue le vicende di Archer Burton, un solitario e pragmatico studente delle superiori con una visione della vita distorta e antisociale che lo porta a non unirsi a nessun gruppo di giovani perché convinto che sarà sempre uno spreco di temp...