Misteri

2 1 3
                                    

Arrivammo davanti all'entrata della valle. Inizziammo ad incamminarci al suo interno mentre i rami degli alberi cercavano di afferrarci gli abiti . D'un tratto sentimmo cantare una fanciulla , con una voce graziosa.
-"Non ascoltatela è la voce incantata della valle che vuole farci rimanere al suo interno" disse la nonna.
Indossammo dei tappi per orecchie e iniziammo a correre verso l'uscita.
-"Finalmente siamo usciti da li dentro, ora dobbiamo andare subito al castello prima che faccia buio"
Disse la nonna.
Ci mettemmo un'ora ad arrivare al castello . Era un po vecchiotto e mal curato ma era molto grande e poi aveva il suo fascino.
-"su entriamo " disse Logan impaziente.
Arrivammo davanti al grande portone di marmo lavorato , posai la mia mano destra su di esso è spingendo lo aprii.
D'un tratto sentimmo un ruggito all'interno del castello , arretrai abbracciando Logan.
-"Cosa volete?" Una voce pesante si rivolse a noi.
-"Chi sei! Questa è la casa di Bill Roley!"disse la nonna urlando.
Ruggendo ,la voce misteriosa fece un balzo e atterrò di fronte a noi .
Ero impaurita , era un leone nero e grande.
-"scusatemi pensavo foste cavalieri oscuri,entrate" disse il leone.
La nonna ci guardò e ci fece segno di entrare in silenzio.
Appena entrammo il leone pronunciò urlando " Machen Licht" è tutto il castello venne illuminato da tantissime candele , c'erano tavole imbandite con dolci , carne , vino e tanto altro ancora;
Le tende si chiusero coprendo le grandi finestre che erano sulle pareti del primo piano.
Sentii ridacchiare dietro di noi , mi voltai e non vidi nulla poi il leone mi guardò e disse :"Tu puoi parlare con le fate,sentirle e se loro si fideranno si faranno vedere"
Sorrisi e d'un tratto mi ritrovai dei piccoli esseri alti 4 cm almeno , nudi e senza volto,con mani e piedi umani ma minuscoli , ma con delle orecchie a punta e delle coloratissime ali , che mi accarezzavano i capelli.
Dopo aver mangiato , il leone disse:"ora i bimbi vi accompagneranno nelle vostre camere"
Saltando giù dalle scale i bimbi (creature che somigliano a bambini di 5 anni ma che in realtà hanno più di 3000 anni , hanno in agilità molto elevata è una voce strillante ) cominciarono ad urlare :
-"Ciao Ciao Ciao ma che onore, tu devi essere...ma non perdiamoci in chiacchiere su su si va a letto " mi disse Cyo il primo e più grande dei bimbi, e gli altri due continuarono a ripetere urlando "Letto letto letto..." mentre ci accompagnavano nelle stanze.

SogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora