Love is a drug//Fernando Alonso

348 21 5
                                    

Guardai dal finestrino dell'aereo la Spagna si estendeva sotto di me. Per molte persone sarebbe stato un paesaggio meraviglioso da vedere, ma col tempo ci si fa l'abitudine.
Grazie al mio lavoro ho viaggiato per il mondo e ho visitato luoghi spettacolari, che però non mi sorprendono più.
Tra ciò che ancora mi stupisce c'è lo spettacolo di Oviedo innevata. Non è una meta particolarmente turistica, ma da quando ho inaugurato il museo arrivano molti appassionati, anche solo per visitarlo e mi fa molto piacere.
Normalmente alla Spagna si ricollegano le spiagge, il calcio, l'architettura. Non molti sono a conoscenza di quanto possano essere belle le città nel nord. Siamo nel cuore delle montagne e la città vista da queste è uno spettacolo che amo ammirare. Sono i luoghi dove puoi stare da solo senza aver paura di essere disturbati. Dove ho imparato a vivere la vita senza preoccuparmi troppo. Dove ho conosciuto la mia ragazza. Eravamo entrambi in cerca di serenità e di conforto. Alla fine ci siamo messi a parlare di qualsiasi cosa. Ci trovavamo spesso qui, ognuno di noi sperava di incontrare l'altro.
Per gran parte di luglio e agosto ci siamo incontrati, poi entrambi siamo tornati alla nostra vita.
L'anno scorso ci siamo incontrati e ... Abbiamo passato le giornate più belle della mia vita.
Adesso non vedo l'ora di tornare a casa da lei e dai miei famigliari, ma prima c'è l'ultima gara. Abu Dhabi, la nostra unica possibilità di vincere un gran premio.
Quest'anno la macchina è migliorata considerevolmente, pur rimanendo sempre dietro alle Mercedes, ma alla pari con Ferrari e RedBull.
In qualifica Hamilton si è scontrato con Verstappen, le Ferrari non sono apparse al massimo, e l'altro pilota della Mercedes si è incasinato la vita con qualche giro di riscaldamento di troppo.
Nel box tutti ironizzando sui peggiori risvolti che potrebbero accadere in gara. Abbiamo sempre fatto così, purtroppo gli anni scorsi i problemi che ci inventavamo accadevano realmente.
Quest'anno è diverso. Abbiamo ancora delle possibilità per il campionato non solo costruttori, ma anche piloti. Io ci spero, ma non ho ancora pensato seriamente a quest'eventualità. Sarebbe troppo bello riuscire a vincere nel mio ultimo anno di F1. Un altro sogno che si realizza. Poter affermare di aver vinto con un'auto che non dominava, ma grazie alla mia costanza. Ho perso per un niente i Mondiali in Ferrari, non voglio trovarmi ancora in quella situazione.
▪▪▪▪▪▪
Si accesero i semafori. Era la iniziata la gara.
55 giri dalla fine della sua carriera. 55 giri per dimostrare al mondo che era ancora in grado di correre al massimo livello.
▪▪▪▪▪▪
L'immagine della folla sotto il podio che esulta, I meccanici del team che sorridevano con una gioia smisurata, I complimenti degli altri piloti, l'inno spagnolo.
Avrei voluto smettere tempo fa di correre, ma questo, questo e la mia famiglia mi hanno tolto il coraggio di farlo. Non volevo deludere tutte queste persone che ci tengono a me. Solo grazie a Isabel ho avuto il coraggio di dirlo al mondo.
In conferenza stampa non mi vengono poste molte domande, a parte quelle di rito che celebrano la mia vittoria del mondiale e il ritiro.
~~~~~~
Casa. Finalmente sono tornato a casa mia. Gli ultimi anni in F1 sono stati davvero stressanti, per me e per la squadra. Grazie al duro lavoro dei meccanici abbiamo coronato un sogno, ma era da parecchio tempo che sentivo il bisogno di smettere.
Adesso posso decidere cosa fare, non ho costrizioni.

La prima persona ad accogliermi è proprio lei. Isa. È meravigliosa, come sempre.
Poi ci sono miei genitori che corrono ad abbracciarmi. Lei rimane in disparte, è sempre stata piuttosto timida, ma sorride alla vista dei miei.
Ho bisogno di parlarle, forse è meglio farlo più tardi.
Come al solito mia madre ha preparato per il mio arrivo un cenone, neanche fosse Natale.
Queste sono le persone che io ho sempre avuto vicino, che anche nei momenti più bui sono state in grado di rallegrarmi e mi hanno permesso di continuare ad inseguire i miei sogni.
Non posso desiderare di più dalla mia vita, ho ottenuto tutto quello che avrei mai potuto desiderare. Adesso devo solo tenermelo stretto.
A partire dalla persona che ho davanti. Non sono riuscito a seguire i loro discorsi, non riuscivo a staccare gli occhi da lei.
Con loro tutto mi viene naturale.
Mi sto rigirando tra le dita una scatoletta, non riesco ancora a trovare il coraggio per ...
Mi accorgo che stanno sparecchiando.
È il momento.
Mentre mi inginocchio vedo i suoi occhi spalancarsi. Adoro sorprenderla. È troppo bella per me.
- Isa, mi vuoi sposare?

Non ho altre parole da scrivere dopo questo finale.
Solo che è dedicato a JessStark14, per quando si degnerà di leggere qualcosa.
-Lucia

Don't forget me//F1 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora