Potenza indiscussa per il nuovo grand'ammiraglio della Marina.Akainu è un individuo freddo, impassibile, autoritario, spietato e privo di compassione; è il membro della Marina che incarna di più i principi della Giustizia Assoluta a causa del suo violento modo di agire, e per questo il suo ex-collega Aokiji lo ha etichettato in modo tagliente come un "pazzo". Alla sua prima apparizione assoluta, vent'anni prima dell'inizio della storia, ha 33 anni; invece, alla sua prima apparizione nella narrazione corrente, ne ha 53.Akainu basa la sua condotta sulla cosiddetta Giustizia Assoluta: pertanto il suo modo di operare è l'esatto contrario di quello di Aokiji. Infatti, pur di togliere di mezzo i criminali a cui dà la caccia, arriva addirittura a coinvolgere dei cittadini innocenti e gli stessi Marines: la disciplina che Akainu pretende dai suoi uomini è estremamente rigida, dato che se scorge qualcuno di loro indegno, a suo dire, di servire la "giustizia" (per esempio un Marine codardo, che esita ad eseguire gli ordini o che scappa durante una guerra in corso), Akainu non si fa scrupoli ad ucciderlo.
Dopo i fatti di Dressrosa, Akainu mostra però che la sua ferrea adesione alla Giustizia Assoluta sia svincolata dal proprio ruolo all'interno del Governo mondiale: scoperto come questo abbia mentito riguardo l'uscita di Donquijote Doflamingo dalla Flotta dei 7, furiosamente chiama i Cinque Astri di Saggezza "Marionette dei Nobili mondiali", indicando che il "bene assoluto" che lui è convinto di dover servire sia la Giustizia Assoluta stessa, e non solo il Governo.All'epoca dello scontro tra Gol D. Roger e Shiki il "Leone d'oro", compare brevemente durante un dialogo tra Monkey D. Garp e Kuzan (il futuro ammiraglio Aokiji).
Akainu (all'epoca ancora chiamato Sakazuki) compare per la prima volta in un flashback di Nico Robin: era uno dei cinque viceammiragli che presero parte al Buster Call di Ohara insieme al collega Kuzan. In tale occasione non esita a bombardare una nave adibita all'evacuazione di civili dall'isola di Ohara poiché sospettava che alcuni studiosi fuorilegge si fossero imbarcati di nascosto. Aokiji stesso afferma che Akainu abbia una vena di squilibrio e di follia che lo rendono capace di commettere anche gli atti più crudeli pur di fare prevalere la giustizia.Ricompare in seguito a Marineford, riunitosi con gli altri due ammiragli per la battaglia contro Barbabianca. In questa occasione, dimostra di poter trasformare il proprio corpo in magma incandescente;riesce a competere con Jaws, che gli lancia addosso un gigantesco iceberg, ma l'ammiraglio riesce a scioglierlo facilmente con i suoi poteri e, per effetto del colpo, distrugge anche una delle navi della flotta di Barbabianca. In seguito uccide un Marine (a sua detta "codardo"), che cercava di scappare per evitare di essere coinvolto nel conflitto. Successivamente affronta direttamente Barbabianca riuscendo a ferirlo seriamente grazie al colpo infertagli da Squardo e alla sua malattia.Dopo la liberazione di Portuguese D. Ace provoca quest'ultimo insultando Barbabianca e lo ferisce, per poi dirigersi verso Rufy. Ace, per difendere il fratello, si frappone tra lui e il pugno dell'ammiraglio, venendo trafitto a morte. A causa di ciò Barbabianca si infuria e attacca Akainu con due colpi di straordinaria potenza mettendolo momentaneamente fuori gioco. Ripresosi, tenta ancora una volta di ostacolare la ciurma di Barbabianca e la fuga di Rufy da Marineford scontrandosi con Jinbe, Crocodile, Emporio Ivankov ed Inazuma e perfino tutti i comandanti di Barbabianca rimasti e Crocodile messi insieme, riuscendo a tenere loro testa. Quando Kobi grida per fermare la guerra parandosi di fronte a lui Akainu tenta di ucciderlo con un pugno di magma accusandolo di codardia, ma viene fermato dal sopraggiunto Shanks.Ricompare subito dopo i fatti di Punk Hazard discutendo assieme al commodoro Brandnew sull'alleanza tra Monkey D. Rufy e Trafalgar Law e sulle dimissioni di Donquijote Doflamingo dalla Flotta dei 7, riferendo di avere inviato l'ammiraglio Fujitora a Dressrosa per risolvere la situazione.Scoperto che le dimissioni di Doflamingo sono false, si reca dai Cinque Astri di Saggezza per discutere della difficile situazione.
Dopo la sconfitta di Doflamingo per mano dei due pirati Akainu riappare a Marijoa discutendo con gli Astri di Saggezza e lamentandosi delle menzogne della CP0 da essi approvate; ha poi un'accesa discussione con Fujitora, reo di essersi inchinato di fronte a re Riku Dold III per scusarsi a nome del Governo mondiale e che vorrebbe una totale trasparenza sui fatti di Dressrosa; al termine di tale discussione gli ordina di catturare Law e Rufy.Sakazuki ha mangiato il frutto del diavolo Magma Magma: ciò lo rende in grado di trasformare il proprio corpo in magma incandescente, dotandolo così di una micidiale potenza di attacco, che gli permette di potere contrastare facilmente combattenti del calibro di Portuguese D. Ace, Jinbe ed Emporio Ivankov. Akainu può generare colate di magma il cui elevato calore può bruciare chiunque ne venga colpito e sciogliere la pietra senza sforzo. In combattimento, egli può plasmare il magma in qualunque forma e farlo esplodere in giganteschi lapilli vulcanici che possono provocare ingenti danni ad una vastissima area. Il potere del suo frutto è così grande da modificare permanentemente il clima di Punk Hazard, trasformando mezza isola in una landa desolata avvolta dalle fiamme. Il soprannome cane rosso rispecchia per certi versi il colore del frutto che ha ingerito.adesso ragazzi da precisare che akainu è uno della top ten su questo non si discute anche se in teoria è stato messo fuori gioco per un po' da barbabianca è stato l'unico e rimane l'unico che a messo l'uomo più forte del mondo in ginocchio durante il suo corpo,Fatto scappare barbanera in in occasione, Akainu è pure in grado di utilizzare l'Ambizione Busou-shoku.quindi sarà uno dei principali personaggi alla fine di onepiece
STAI LEGGENDO
"Onepiece oltre i segreti "wattys 2017
Fantasy"Oltre i segreti del manga migliore al mondo"non mancheranno classifiche finali è tutto il resto riguardante i personaggi e anche di più..commenti critiche domande pronto a tutto ✌️