AOKIJI (KUZAN) Detto il fagiano blu

61 3 0
                                    

Non c'è bisogno di tante presentazione ex ammiraglio della Marina, uno dei personaggi che la Marina adesso teme di più.Aokiji appare per la prima volta a Longring Longland per uccidere Robin e Rufy.Nonostante si dimostri nettamente più forte della ciurma, decide di non uccidere Rufy perché quest'ultimo ha sconfitto Crocodile, ha sacrificato se stesso per proteggere i suoi compagni e perché il nonno di Rufy (Garp) tempo addietro gli aveva fatto un favore.Più tardi Aokiji consegna al CP9 il suo lumacofono d'oro per permettere a Spandam di chiamare il Buster Call sui pirati di Rufy e catturare Robin; in realtà l'ammiraglio voleva verificare se la ragazza avesse finalmente trovato degli amici che fossero disposti a tutto pur di salvarla. In seguito alla distruzione di Enies Lobby, Aokiji dichiara che il Governo ha subìto una sconfitta completa;poi ricompare a Water Seven, dove ha un ultimo dialogo con Robin, ed in seguito sulla nave di Garp, da cui osserva divertito la fuga di Rufy e della sua ciurma.Lo si vede di nuovo a Marineford, dove è stato convocato per partecipare allo scontro contro Barbabianca[10]. Dopo che Barbabianca dimostra i suoi poteri e scaglia degli tsunami contro la Marina, Aokiji congela le gigantesche onde e, dopo essere caduto, congela anche la baia, impedendo anche a tutte le navi dello stesso Barbabianca di avanzare. Poco dopo affronta nuovamente Newgate, ma viene fermato da Jaws, che riesce comunque a sconfiggere e congelare a causa di un calo di attenzione dell'avversario.Dopo la liberazione di Ace, congela il mare per impedire alle navi di Barbabianca di salpare e, assieme agli altri due ammiragli, ostacola il trasporto di Rufy sul sottomarino di Trafalgar Law finché il grido di Sengoku il Buddha lo blocca.Dopo Marineford   
Lo si vede parlare con Smoker circa la richiesta di quest'ultimo di essere trasferito presso l'avanposto G-5 nel Nuovo Mondo. Successivamente Sengoku, a seguito delle proprie dimissioni dalla carica di grand'ammiraglio, ne raccomanda la nomina a capo della Marina a Kong.Tale candidatura è però mal vista dal Governo mondiale, che sceglie Akainu come nuovo leader. Benché Aokij avesse sempre mostrato poco interesse per questioni del genere, era assolutamente contrario di lasciare la carica ad Akainu e di sottostargli. Di conseguenza, per dieci giorni consecutivi, due dei più forti ammiragli della marina si sfidarono sull'isola di Punk Hazard e la battaglia è talmente devastante da sconvolgere persino il clima dell'isola. Colui che ne sarebbe uscito vincitore sarebbe diventato il nuovo grand'ammiraglio. Benché le loro capacità fossero considerate alla pari, alla fine del terribile scontro è Akainu a prevalere e ad assumere la carica di grand'ammiraglio, mentre Aokiji non volendo sottostargli lascia la Marina, facendo perdere le sue tracce.Due anni dopo Aokiji ricompare improvvisamente a Punk Hazard impedendo a Donquijote Doflamingo di uccidere Smoker; in seguito ad un breve scontro Doflamingo torna a Dressrosa e Aokiji soccorre Smoker, ridotto in fin di vita. Dopo ciò Smoker discute con lui sul suo stato attuale chiedendogli anche se ha un qualche tipo di connessione con la malavita, ma Kuzan lo rassicura dicendogli che è ancora la stessa persona di prima. Inoltre gli raccomanda di allertare Sakazuki chiedendo anche ai Marine del G-5 di non rivelare il suo coinvolgimento.Durante i fatti di Dressrosa Jesus Burgess e Barbanera discutono (tramite lumacofono) proprio di Aokiji, rivelando che l'ex ammiraglio è entrato in contatto proprio con la loro ciurma.Dopo la sconfitta di Doflamingo si scopre che si è effettivamente alleato con la ciurma di Barbanera, fatto che allarma fortemente i Cinque Astri di Saggezza[18]. Viene in seguito rivisto durante le miniavventure, mentre legge su un giornale i fatti relativi a Dressrosa.Essendo un ammiraglio, Kuzan è uno dei più forti combattenti a disposizione della Marina, al punto che Sengoku il Buddha lo designa suo successore come grand'ammiraglio. Ha combattuto alla pari contro Akainu ed è stato sconfitto dopo ben dieci giorni, denotando forza e resistenza notevoli. A Marineford ha contrastato abilmente molti membri della ciurma di Barbabianca, tra cui lo stesso Edward Newgate. Un'altra prova della sua enorme forza si ha quando i Cinque Astri di Saggezza si dimostrano molto preoccupati dal fatto che Aokiji (una volta lasciata la Marina) si sia alleato con la ciurma di Barbanera.possessore del frutto gelo gelo Aokiji ha mangiato il frutto del diavolo Gelo Gelo[5], che lo rende un uomo di ghiaccio: come gli altri possessori di frutti Rogia, è capace di trasformarsi nel proprio elemento e rigenerarsi nel caso subisca dei danni dalla maggior parte degli attacchi fisici. È in grado di trasformare istantaneamente l'avversario in ghiaccio, oltre a poter congelare vastissimi tratti di mare: riesce persino a congelare due tsunami creati da Barbabianca nonostante le loro dimensioni imponenti. Il potere del suo frutto è talmente grande che, nel corso della battaglia con Akainu avvenuta su Punk Hazard, il clima dell'isola è cambiato permanentemente, trasformando metà isola in una terra desolata ricoperta dai ghiacci.È uno dei pochi possessori di un frutto del diavolo ad avere imparato ad utilizzare il suo potere per viaggiare in mare: nella prima parte della storia, viaggia spesso su una bicicletta, chiamata Ao Chari,che usa per spostarsi da un'isola all'altra congelando il mare,Il soprannome fagiano blu rispecchia per certi versi il colore del frutto che ha ingerito.non finisce qui possessore anche di una ambizione. Aokiji è in grado di utilizzare l'Ambizione Busou-shoku.
Quindi in una futura prossima guerra è uno dei personaggi che si farà molto vedere.

"Onepiece oltre i segreti "wattys 2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora