Indiscusso top ten Marco, detto la fenice potenza smisurata per il Nuovo capitano della moby dick.In qualità di comandante della prima divisione dei pirati di Barbabianca ha autorità su tutti i membri dell'equipaggio di rango inferiore. In seguito alla morte di Newgate Marco ha preso il comando della ciurma.
È stato in grado di resistere senza sforzo alla potente Ambizione del re di Shanks. Solca i mari con la ciurma dai tempi di Gol D. Roger, cosa che lo rende un veterano.Durante la battaglia di Marineford Marco è stato in grado combattere alla pari con i tre ammiragli della Marina, gli uomini più forti dell'organizzazione dopo il grand'ammiraglio.Marco possiede una forza incredibile e ottimi riflessi. Inoltre è estremamente resistente, dato che è rimasto cosciente dopo essere stato colpito dai raggi laser di Kizaru mentre era impossibilitato ad utilizzare i propri poteri rigenerativi. Per di più è incredibilmente veloce, in grado di raggiungere luoghi distanti in pochi secondi, anche grazie alla capacità di volare ottenuta con il suo frutto.
Basa il proprio stile di combattimento sui calci, aumentando la potenza dei colpi grazie alla capacità di volare, che gli consente di raggiungere velocità maggiori. È stato in grado di calciare a grande distanza sia Kizaru che Aokiji. Inoltre può rendere i propri calci letali trasformando i piedi in artigli.Marco possiede i poteri derivanti dal raro frutto Zoo Zoo mitologico Avis Avis modello fenice che gli consente di trasformarsi in una fenice, garantendogli la capacità di volare.
Il controllo del pirata sulla sua forma ibrida è talmente elevato da potere trasformare anche solo singole parti del corpo, tanto da riuscire a estromettere dalla sua trasformazione mani e piedi quando necessario.
La più grande capacità derivante dal suo frutto del diavolo è tuttavia quella di potere rigenerare e guarire le parti del corpo ferite semplicemente avvolgendole con le fiamme della sua forma di fenice. In questo modo può subire attacchi mortali senza risentirne minimamente, dato che può curare qualsiasi ferita quasi istantaneamente. Marco può curare anche le ferite che subisce in forma umana mentre si trova a contatto con l'agalmatolite; è sufficiente che il contatto con la sostanza venga interrotto e che Marco ritorni nella sua forma di fenice. Quest'ultima capacità lo rende superiore ai possessori di un Rogia, dato che essi non possono rigenerare le ferite riportate mentre si trovano a contatto con l'agalmatolite.Marco è in grado di padroneggiare l'Ambizione dell'armatura. Con essa è stato in grado di colpire possessori di frutti Rogia come Kizaru e Aokiji. Era presente sull'isola degli uomini-pesce assieme a Jaws e a Teach quando Newgate la rivendicò come un territorio sotto la sua protezione.
Quando Ace salì sulla nave dell'imperatore Marco cercò di fare amicizia con lui, spiegandogli il tipo di legame paterno che Newgate aveva con tutti i membri del suo equipaggio. Fu sempre lui a consigliare ad Ace di viaggiare per i mari portando il Jolly Roger di Barbabianca come uno dei suoi figli.
Ace, dopo l'assassinio di Satch per mano di Teach, decise di cercarlo per fargliela pagare. Marco fu uno dei membri dell'equipaggio che invano protestò per la sua decisione, affermando che non avrebbe dovuto farlo.Nel momento in cui Shanks incontra Barbabianca a bordo della Moby Dick Marco avverte i membri dell'equipaggio più deboli di farsi indietro per via della potente Ambizione dell'ospite ma, nonostante gli avvertimenti, molti pirati perdono i sensi. Marco rimprovera Shanks per quello che ha fatto ai suoi subordinati e l'imperatore, non appena lo riconosce, gli chiede di unirsi alla sua ciurma, ma il comandante della prima divisione controbatte dicendogli di stare zitto.arco si presenta a Marineford assieme ai pirati di Barbabianca e ai suoi alleati per salvare Ace dall'esecuzione. Quando Kizaru tenta di colpire Newgate con i suoi laser Marco intercetta il suo attacco e poi lo colpisce con un poderoso calcio potenziato dall'Ambizione dell'armatura che lo scaglia a grande distanza.Poco dopo Marco nota i fuggitivi di Impel Down cadere dal cielo e riconosce Rufy come il fratello di Ace. Subito dopo torna a bordo della Moby Dick per informare l'imperatore che la Marina ha anticipato l'ora dell'esecuzione di Ace, ma egli era già stato avvisato da Rufy, il quale si dirige verso il patibolo. Newgate, vedendo la determinazione del ragazzo, ordina a Marco di proteggerlo.In seguito Marco è testimone dell'attacco ai danni di Rufy da parte di Drakul Mihawk, così ordina a Vista di prendere le sue difese. Poco dopo è sconvolto nel vedere prima il tentato omicidio ai danni di Barbabianca da parte di Squardo e dal successivo abbraccio da parte dell'imperatore al suo assalitore. Dopo che Crocodile urla a Newgate di essere diventato debole Marco afferma che la salute dell'imperatore sta peggiorando, infatti sarebbe stato in grado di respingere quell'attacco che invece ha subito. Poco dopo rimane scioccato nel vedere la Moby Dick distrutta dalle meteore di magma di Akainu.
Quando Ace sta per venire giustiziato è pronto a salvarlo, ma Crocodile interviene prima di lui colpendo i due boia. Successivamente sferra un forte calcio che spinge a grande distanza Aokiji, il quale aveva trafitto il braccio di Rufy con il suo potere e stava per ucciderlo. Marco si trasforma completamente in fenice e si dirige volando verso il patibolo, tuttavia viene intercettato da Garp che con un forte pugno al volto lo scaglia a terra con violenza.Al culmine della battaglia vede che Barbabianca viene colpito in pieno petto dal pugno di magma di Akainu e si preoccupa seriamente vedendo il suo capitano sputare una notevole quantità di sangue. Afferma che è accaduto ciò che temeva di più e tenta di raggiungerlo, ma viene colpito da due raggi laser di Kizaru mentre è ancora in forma umana. Dopo essersi rigenerato usando i suoi poteri, continua la sua corsa verso l'imperatore, tuttavia Onigumo lo blocca a terra mettendogli ad un polso le manette di agalmatolite. Kizaru coglie così l'occasione centrandolo con altri due raggi laser che feriscono gravemente il comandante, il quale cade a terra.
Più tardi vede Rufy usare l'Ambizione del re e ne rimane sorpreso. Quando Squardo guida la nave portata nella piazza da Little Odr Junior contro i Marine Marco afferma che quel modo di agire è da stupido ed ordina ai vicini membri dell'equipaggio di togliergli le manette. Essi però non riescono nell'intento. Tornato sul campo di battaglia e gravemente ferito è riluttante a seguire l'ordine del suo capitano di rimanere indietro.Marco assiste incredulo alla morte di Ace per mano dell'ammiraglio Akainu. Poco dopo nota Galdino accanto a sé e gli ordina di creare una chiave di cera per aprire le manette.
Quando Akainu tenta di colpire Jinbe, intervenuto per impedire che il Marine colpisca una seconda volta Ace, il Marine viene respinto da un attacco simultaneo di Marco e Vista. Il comandante della prima divisione riprende a combattere nel tentativo di tenere distanti i Marine da Ace e Rufy. In seguito piange la morte del suo compagno di ciurma. Akainu, determinato ad uccidere anche Rufy, viene fermato nuovamente da Marco. Quest'ultimo ordina poi che Jinbe e Rufy vengano portati in salvo, affermando che proteggeranno il giovane pirata come avrebbe fatto Ace.
Marco, quando Barbabianca si confronta con Barbanera, tenta di volare ad aiutare il suo capitano, ma quest'ultimo gli ordina di stare indietro e per punire con le prorpie mani il responsabile dell'assassinio di Satch. Barbabianca però viene ucciso e quando Teach dimostra di avere acquisito il potere del Gura Gura Marco spiega ad alcuni membri dell'equipaggio che Teach possiede un corpo fuori dal normale che gli può permettere di avere contemporaneamente il potere di due frutti del diavolo. In seguito si riunisce ad altri membri della sua ciurma per difendere ancora una volta Rufy da Akainu.
Quando Shanks giunge a Marineford ordina a Marco di ritirarsi pacificamente e di non prolungare i combattimenti che avrebbero causato solo altre morti inutili. Marco segue quanto detto dall'imperatore, abbandonando le ostilità e salpando con tutti i superstiti.Marco, assieme a tutti i membri della flotta di Barbabianca e ai pirati del Rosso, partecipa alla cerimonia funebre di Ace e Newgate su un'isola non precisata nel Nuovo Mondo.
Un anno dopo la battaglia di Marineford i pirati di Barbabianca, guidati da Marco, affrontano in battaglia la ciurma di Barbanera, ma vengono pesantemente sconfitti. Non è chiaro se Marco sia ancora vivo.
STAI LEGGENDO
"Onepiece oltre i segreti "wattys 2017
Fantasy"Oltre i segreti del manga migliore al mondo"non mancheranno classifiche finali è tutto il resto riguardante i personaggi e anche di più..commenti critiche domande pronto a tutto ✌️