"Ilaria!" una voce viene dalla cucina, è mia madre..."vieni qui" urla ancora... mi alzo dal mio comodo e caldo letto e vado in cucina "eh Mà" dico con tutto il mio entusiasmo dopo aver lasciato il mio letto caldo "ricordi quando hanno offerto quel lavoro a tuo padre e noi non siamo voluti andare perchè era troppo lontano " mi dice..."si , ricordo " dico "lo hanno richiamato e noi non possiamo farci sfuggire di nuovo questa opportunità e abbiamo deciso di andare per1o 2 mesi " mi dice ... mi è appena arrivato un nodo in gola , sto per piangere , non respiro quasi più "io non voglio" dico " mamma ,papà, qui è la mia vita , i miei amici , il ragazzo ..."e scoppio a piangere lacrima dopo lacrima , corro in camera sbatto la porta e mi butto sul letto a piangere e a pensare una soluzione.
Dopo circa 30 minuti sento bussare alla porta " avanti " dico anche se non vorrei far entrare a nessuno essendo in condizioni pietose;
Entra mio padre si siede sul mio letto e mi accarezza dolcemente " troveremo una soluzione" mi dice , mi alzo di colpo e lo abbraccio, lui si alza e va via. "Devo chiamare l'Ambra " cerco il mio cellulare tra tutto il casino della mia stanza e la chiamo: le spiego il tutto lei mi consola come al suo solito , è una ragazza stupenda sà sempre cosa dire e ha sempre una soluzione a tutto , ne ha passate tante, sia nel bene che nel male, ma ha camminato sempre a testa alta ed è per questo che io la amo " e al tuo ragazzo cos'hai detto " mi dice " no, a lui non voglio dire niente , non voglio farlo preoccupare per qualcosa che non è sicura " , " hai ragione "mi dice " stai tranquilla alle 16:30 passo e usciamo " vabene ti aspetto"
giusto! che sbadata , mi sono dimenticata di presentarmi , beh sono ilaria ho 19 anni e vivo a modena anche se ho origini siciliane. frequento il primo anno di università e ho appena dato il mio ultimo esame dell'anno quindi adesso mi spetta solo l'ESTATEE . Ambra è la mia migliore amica da tanto tempo e anche lei come me ha appena dato il suo ultimo esame dell'anno . Sono fidanzata, si chiama andrea , lo amo , o almeno credo si amarlo , non lo so... è un periodo abbastanza strano.
Il pomeriggio è passato come tutti , con i miei amici , ma con Andrea litigi su litigi
Arrivata in casa mi fiondo sul letto , pigra come sono non potevo andare altrove. Sento mia madre parlare al telefono , ma nulla di che! Mi ha detto l'Ambra che ha chiesto a sua madre se mi poteva ospitare ma non mi ha detto altro .
"a tavola " ecco la voce squillante di mia madre arrivo in tavola , i miei sono già seduti a tavola che parlano tra di loro a voce bassa... "cosa c'è?" dico " la mamma non ti vuole portare da zia " dice mio padre e mi volto verso mia madre " tuo padre ha contattato sua cugina che vive dall'altro lato di Modena " ," ci vado subito " dico "ma la mamma non vuole mandarti " ribatte mio padre " perchè mamma ?"," non so non mi convincono " io e mio padre la guardiamo male " ma se tu dici che va bene , allora puoi andare da loro ; finisci di mangiare e va in camera a fare le valigie ".
Finito di mangiare corro in stanza " devo avvisare l'Ambra " la chiamo e le spiego poi prendo le valigie e inizio a buttare dentro tutti i vestiti che si trovano nell' armadio;
Riempio solo 1 valigia ed 1 zaino e naturalmente la mia amatissima O bag. Mia madre bussa alla porta e mi dice "domani alle 10:30 saremo già in macchina quindi cerca di svegliati presto"
Io annuisco butto per terra tutto quello che c'è sul letto e mi fiondo sotto le coperte , forse per le troppe emozioni che ho provato oggi , non riesco a dormire ,sono troppo preoccupata per domani , io questa gente non l'ho mai vista , chissà cosa penseranno questi di me.
YOU ARE READING
TUTTO PER UNA RAGIONE || Benji e Fede ||
Fanfictionquesta è una fan fiction su benji e fede