Inizio da una frase che, potrebbe anche concludere qui tutto quello che voglio dire sull'amore, ma che ovviamente è solo l'inizio del viaggio di oggi.
"L'amore è amore solo quando è dato senza che in cambio ci si aspetti alcunché".
Che detto in altre parole significa che "l'amore è vero solo se è un dono che non si aspetta di venire ricambiato". Sto dicendo che se ami non devi aspettarti di ricevere niente in cambio, tanto meno di ricevere amore dalle persone che ami. L'amore perfetto dovrebbe essere quello che tutto dona e nulla chiede in cambio. Ci hanno insegnato che l'amore capita, che l'amore è una relazione di coppia, soprattutto, che l'amore è un rapporto in cui devi ricevere qualcosa. Viviamo con la certezza che essere amati sia il segreto di una vita felice, e ci sbagliamo. Ci sbagliamo perché non vogliamo neanche essere amati, vogliamo ricevere le cose che riteniamo indispensabili per la nostra felicità. Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. E l'amore è davvero una forza e una energia quasi sempre istintiva e irrazionale che riesce a dare un senso profondo alla nostra vita. Sull'amore sono stati scritti libri, trattati, enciclopedie, il primo fu il Simposio di Platone. Molte volte i pensieri si possono esprimere in una pagina, in una frase, in una parola. Se c'è amore la persona giusta sicuramente riesce a farti innamorare due volte, la prima di lei e poi di te stesso. L'amore è una delle cose più strane a questo mondo. C'è chi lo sogna, chi lo aspetta, chi lo ha, chi lo reprime e chi lo evita. Ci sono persone che non accettano di provare questo sentimento e, semplicemente, si chiudono in se stesse.
L'amore é qualcosa di meravigliosamente fantastico e felice.
E anche sta volta vi lascio con una piccola frase semplice ma diretta che per me è molto bella:
"I tuoi occhi dovrebbero stare al Louvre"