3

23 2 2
                                    

Scendo a fare colazione, ho addosso solo la maglietta.
Quando scendo rimango sorpresa a trovare Luke seduto al tavolo. Mi vergogno perché non mi sono cambiata.
" ben svegliata!"
" grazie .... e scusa per quello che sta dicendo Colin, non è sua intenzione essere così sgarbato ma non è abituato a svegliarsi così presto." mi scuso.
"  dopo colazione io e te possiamo iniziare a bardare i cavalli, così intanto Colin si può svegliare con più calma." Sentendo queste parole mi sento più a mio agio sapendo che Colin può avere tempo di ritrovare il suo buono umore.
"Certo!" Dico, andando a prendere una tazza di caffè.
Dopo essermi vestita esco in cortile ad aspettare Luke.
"Pronta?"
"Si, solo che non vorrei farti perdere del tempo. Mi ci vorrà un po' per riabituarmi." Dico abbassando lo sguardo.
"Non ti devi preoccupare fin che tu sei qui io mi dedicherò completamente a te" mi dice mentre ci dirigiamo verso i box.
Iniziamo a bardare i cavalli, mi sembra tutto un sogno. Dopo anni ritorno di nuovo in sella!
Alle 8:30 Colin decide finalmente di unirsi a noi. Sembra felice.
" meno male che ti sei svegliato. Stavo giusto pensando di venire a svegliarti con un po' di ghiaccio" dico in tono scherzoso, ma lui non la prende sul ridere.
" ok" ecco le sue uniche  parole.
" bene, dai andiamo prima che cambi idea". Dico per cambiare discorso.
Una volta in arena inizio a riscaldare il cavallo. Ho molta fiducia in lui.
" dai Jess facci vedere cosa sai fare!" Mi urla Luke.
"Okay ma non ti lamentare se poi farò schifo" dico ridendo.
Iniziamo.
Faccio un primo giro di passo, decido che è ora di tire fuori le mie capacità.
Ma proprio mente sto per iniziare a galoppare  mi ritorna in mente tutto....
~ flashback ~
Non ho idea di quello che è appena successo, so solo che sono sdraiata a terra. Sento delle voci che mi chiedono di rimanere cosciente, ma non c'è la faccio ho le palpebre pesanti. E poi tutto diventa buio. Sogno di volare, sogno mio padre sogno quello che vorrò diventare da grande. Poi tutto d'un tratto mi sveglio e mi ritrovo in.... ospedale. Non so cosa sia successo realmente mi ricordo solo che Billy si è impennato e io sono finita per terra e poi il buio totale. Non mi ricordo più niente.
Non posso credere di essere in ospedale. Mi tormentano mille domande a cui non so rispondere.

Appena entra Davide, il mio allenatore, lo bombardo di domande senza mai lasciargli il tempo di rispondere. Poi però mi rendo conto che se voglio delle risposte devo lasciargli il tempo di parlare.

Davide mi racconta tutto. Dal mio ingresso in arena, al mio incidente. Resto stupita del fatto che non sono riuscita a capire prima che c'era qualcosa che non andava sia in me che nel cavallo, ma la mia testa in quel momento pensava solo a mio padre. Mi manca.
~ fine flashback~

Sento le lacrime che lottano per bagnare il mio viso, ma con la poco forza di volontà che mi resta decido di ricacciarle dentro e continuare....
Arrivo a metà campo mi fermo e incomincio a spinnare. Non mi sarei mai immaginata di ritornare a fare quello che so realmente  fare. Sento dei fischi e allora decido di dare tutta me stessa. Faccio una serie di roulbak, spin, galoppi....
Quando mi fermo inizio a piangere dalla felicità , non ci posso credere che c'è lo fatta!
" sei stata fantastica, non immaginavo che dietro a una timida ragazza ci fosse un carattere così combattente!" Dice Luke entrando in arena.
" grazie. Cavalcare mi fa sentire me stessa. Mi fa provare emozioni che fino ad ora non riuscivo più a provare, felicità e amore." Dico singhiozzando.
" dai scendi" mi dice Luke, non so bene il perché.
Appena scendo vengo travolta da un suo abbraccio, certo era l'ultima cosa a cui pensavo ma sono comunque felice che lo abbia fatto.
" eih Luke non ho portato qui Jess per farla fidanzate con te " dice Colin sulla difensiva.
Non ci posso credere che lo ha detto,non riesce mai a capire il confine dell'amicizia e dell'amore.
" guarda che ieri ho abbracciato anche te!" Dico.
"E questo cosa vuol dire? Io sono il tuo migliore amico, invece lui è stato pagato per farti felice ma pur sempre tenendo le mani a posto !" Urla. Ecco lo sapevo non dovevo dire niente, ma sapere che lui ha speso dei soldi per me mi fa sentire terribilmente in colpa.
Ma sono anche sorpresa perché nessuno aveva mai fatto una scenata di gelosia in mia presenza.
"Smettila Colin,Luke è un amico e c'è una bella differenza tra amore e amicizia. E ti assicuro che questo abbraccio non vale niente." Mi giro a guardare l'effetto che fanno le mie parole a Luke, è lì sembra che si stia sforzando di nascondere l'emozioni invece i suoi occhi mostrano  un velo di delusione nei miei confronti. Non so bene il motivo del perché sia deluso ma   questo mi fa stare male.
Risalgo a cavallo per evitare che il mio cervello inizi a pensare al accaduto e ha porsi mille domande.
Ho bisogno di staccare la spina!

A mezzogiorno mangiamo, ma nessuno di noi ha il coraggio di fare parola.
Mi sento terribilmente in colpa per aver causato questo enorme silenzio.
Ora si che capisco che aveva ragione Vittoria, dovevo stare a sentirla quando mi ha detto di non chiudere i rapporti con lei. Se eravamo ancora migliori amiche ora non mi troverei in mezzo a due ragazzi che tentano di farmi felice utilizzando i miei punti deboli.
Sono confusa....
" Jess, oggi quando saremo in escursione ti devo parlare. Ma ricordati che pur di vederti felice come stamattina farei qualsiasi cosa per te." Dopo queste parole Colin si alza e va a prepararsi. Rimango sorpresa e incuriosita.

il sole dopo la tempesta🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora