5

15 1 3
                                    

proprio mentre stava per incominciare vidi arrivare Colin.
" ben ritornato " dissi.
Lui scese e si sdraiò vicino a me.
" non c'è la facevo a starti lontano, e poi non potevo lasciarti da sola con lui" disse sotto voce dando modo solo a me di sentire. Io non risposi.
" Luke poi iniziare " dissi.
Lui iniziò a imitare i fichi d' india. Io piangevo dalle risate.
dopo che finì lo spettacolo ci dirigemmo verso il ranch, d'altronde erano già le 18 e ora che eravamo a casa erano le 19:30.
Una volta in cortile vidi da lontano una persona venire verso di noi.
I ragazzi dovevano ancora tornare. Io ero già arrivato perché mi sono messa a galoppare perché dovevo andare a fare pipì e farla nel bosco con due ragazzi non è molto raccomandabile.
Un ragazzo si stava dirigendo verso di me. Io scesi.
" salve sto cercando Luke, lei sa per caso dove si trova?" Mi chiede timidamente.
La sua faccia non mi è nuova, è un viso già visto e rivisto ma non ho la più pallida idea di chi sia.
" si guardi credo che sta per arrivare. Comunque io sono Jessica" gli dico.
" no non ci posso credere! Tu sei per caso Jessica smith?" Mi chiede. Ora mi viene in mente tutto. Lui è samul. " non ci credo. Da quanto tempo è che non ci vediamo ?" Chi chiedo.
"È dalla fine delle medie"
" come va la vita? Lavori?" Gli chiedo. Sono davvero felice di averlo rivisto. Ma qualcosa mi dice che lo rivetto più spesso.
" lavoro come perito agrario non poco distante da qui, mi sono sposato e sto per diventare papà " non ci credo il Samuel che conosco io, quello 'non vorrò mai sposarmi, è solo una rottura' si è sposato e in più sta per diventare papà. Non ci posso credere.
" non ci credo. Da quello che ricordo disprezzavi il fatto di sposarti. Non ti ricordi le cose che dicevi riguardo al matrimonio durante l'ora della prof. Amoroso?!" Chiedo stupita.
" si ma Jess le cose combinano. Ho scoperto l'amore, ho scoperto come ci si sente nel vedere quel piccolo essere  che a distanza di nove mesi sarà mio figlio, ho scoperto che senza amore la vita è una merda." Glielo leggo negli occhi che è innamorato perso. Sono felice per lui dopo tutto quello che ha passato sono davvero felice.
" bene ma cosa ti porta qui?" Gli chiedo curiosa.
" io ho qui un cavallo e volevo sapere se Luke ha avuto modo di montarlo."
Sono scoccata, non immaginavo che avesse un cavallo. Poi ragazzi stiamo parlando Samuel, uno che alle medie mi prendeva in giro perché io passavo più tempo con i cavalli che alle sue feste in piscina. Ma mi sono appena resa conto che è davvero cambiato e scommetto che ha cambiarlo è  stato sua moglie e per questo la ringrazio.
" lo so che non affari miei ma da quando ha un cavallo?"
" da circa un mese " dice imbatazzato.
" è perché hai scelto di prenderti un cavallo?"
" sei sempre rimasta la solita corisona- dice sorridendo- stai tranquilla, ho comprato un cavallo perché ho scoperto che in fondo in fondo avevo ragione te. Fare equitazione ti permette di staccare la spina"
" sono felice che lo hai capito" dico
" fa ancora le gare?"
" no ho spesso dopo la morte di mio padre"
" ascolta voglio farti una proposta?!" Faccio un cenno per farlo continuare.
" e se allenassi sia me che il mio cavallo. Ti pagherei." Disse
" va bene ma non voglio essere pagata, lo faccio a una condizione" gli dico
" cosa ?"
" mi presenti tua moglie "
" d'accordo"
Sto per chiedergli della prima lezione quando....

il sole dopo la tempesta🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora