capitolo 4

149 12 0
                                    

Pov's Scott
Cercai di andarle dietro ma Malia mi afferrò il braccio come segno per dirmi di lasciarla andare.
《Scott, lascia stare, prima o poi lo capirà》disse per poi poggiarmi una mano sulla spalla
《Sarei dovuto essere sincero》
《Ma lo sei stato》
《Sì, ma le ho detto solo una mezza verità》
《Adesso l'importante è cercare di aiutarla a tornare alla realtà, dobbiamo starle vicino, ci vorrà del tempo ma fidati, un po' alla volta riusciremo a farle comprendere tutto》
《Sì hai ragione, riusciremo a farle comprendere tutto, ma la domanda è:riuscirà ad accettare tutto?》
Ci abbracciammo dopodichè uscimmo dagli spogliatoi e continuammo la giornata scolastica normalmente, facendo finta di nulla, cosa al quanto difficile con Lydia che non ci rivolge la parola.
Pov's Lydia
Tornai a casa dopo questa lunga giornata scolastica che mi sembrava quasi eterna; ignorare Scott e Malia non è per niente semplice ma prima o poi dovrò tornare a parlargli per far sì che si ricordino di stiles. Come hanno potuto dimenticarsi di lui?..Lo sceriffo era fuori città e ci sarebbe rimasto per molto, pertanto non ero sicura del fatto che si ricordasse ancora di lui o no.
Per tutto il pomeriggio non feci altro che pensare a come far tornare ai miei amici il ricordo di Stiles, poi, verso le 5:00p.m., vedendo appoggiata sul comodino una foto di me ed allison mi venne un colpo di fulmine.
《LE FOTO!》esclamai in preda alla gioia più totale.
Tirai fuori gli album degli ultimi 5 anni, quelli passati al liceo, c'erano foto di me e Jackson, di me ed allison, dei gruppi scolastici...nessuna traccia di stiles, non era neanche nella foto di gruppo della squadra di lacrosse; ma non mi arresi. Decisi di andare da Scott, lui avrà sicuramente qualche foto di lui e stiles di quand'erano piccoli.
Non persi tempo, salii in macchina e mi precipitai a cosa di Scott; bussai con impazienza fin quando non vennero ad aprirmi; ad aprire la porta fu Malia che non so per quale assurdo motivo si trovasse lì, sinceramente in quel momento non mi importava, anzi meglio, così avrei dimostrato ad entrambi l'esistenza di stiles.
《Dov'e Scott?》chiesi impaziente.
《Di sopra, perchè?》
Non fece neanche in tempo a finire che salii le scale in fretta e furia per poi precipitarmi in camera di Scott che stava facendo i compiti.
《Gli album!dove sono i tuoi album?!》non lo salutai neanche ed iniziai a rovistare tra i cassetti, nell'armadio, nella libreria..ovunque.
《ei,Lydia,calmati, si può sapere cos'hai?》chiese trattenendonmi per le spalle nel tentativo di farmi rimanere ferma.
《So come farvi ricordare di stiles!》
《Lydia...》
《No, ascoltami...le persone non possono essere cancellate così dal nulla, devono per forza aver lasciato qualcosa indietro...ti prego lasciami controllare le tue foto...》
Scott non oppose più resistenza e tirò fuori da un cassetto un vecchio album con su scritto "brothers", sentivo che avrei trovato qualche foto di stiles lì dentro. Afferrai l'album, mi sedetti sul letto ed iniziai a sfogliare impaziente le pagine; c'erano svariate foto di Scott da piccolo con svariati bambini, probabilmente altri suoi amici d'infanzia; non arrivai neanche a metà album che intravidi una foto di Scott con un bambino dai capelli e gli occhi castani e in fondo alla foto c'era scritto "forever best friends"
《STILES!》non esitai ad esclamare il suo nome; andai avanti con le foto e c'era sempre lui, un piccolo stiles dalle guance paffutelle.
《Scott, guarda!eccolo qui!》dissi impaziente di fargli tornare la memoria.
《Lydia...questo è Jackson..》disse mentre mi guardava con sguardo compassionevole
《Che stai dicendo?》dissi rigirando l'album verso di me e nel riguardare quelle foto non vidi più un bambino dagli occhi e i capelli castani e dalle guance paffutelle, ma un bambino dagli occhi verdi e i capelli biondi, Jackson, nonchè il mio ex ragazzo
《Ma non è possibile! Tu e Jackson non vi soportate!》dissi incredula e con voce strozzata
《Lydia, Jackson è stato il mio migliore amico fin quando non è partito per Londra》
Non potevo credere a quelle parole...non poteva aver cancellato il ricordo di Stiles sostituendolo in questa maniera. Avevo gli occhi pieni di lacrime che trattenevo a stento, passavo il mio sguardo da Scott a Malia che nel frattempo si era fermata davanti alla porta.
《Lydia io..credo sia arrivato il momento di parlare con qualcuno, non so..》
Non finì neanche di parlare che iniziai ad alterarmi.
《Aspetta!stai forse cercando di dirmi che sono pazza? È QUESTO CHE VUOI DIRE?》
《No,Lydia io...》
《No senti, ho sbagliato io, ho sbagliato a pensare anche solo per un momento di potermi fidare di voi...è da mesi che vi comportate in maniera strana, bisbigliando alle mie spalle e nascondendomi un mucchio di cose, ma sapete che vi dico? Sono stanca...non  cela faccio più...non volete ricordarvi di stiles, va bene, lo ripoterò indietro da sola, troverò da sola il modo.
E riecco la scena che si ripete per la terza volta; dopo aver litigato con Scott e Malia finisco con l'andarmene via in lacrime ma almeno stavolta gli ho detto tutto ciò che mi sono tenuta dentro per tutto questo tempo...ora per me l'importante è solo riportare indietro stiles.

STYDIA-~rimani qui~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora