L' AMICA DI SEMPRE

23 6 6
                                    

Non so da dove, arriva una ragazza (dai capelli castani e occhi verdi che all'inizio non capisco chi è ma solo dopo vedo che è Mara la mia migliore amica da sempre, cavolo però quanto è cambiata) che subito lo spinge facendolo cadere all'indietro.
-Corri- mi dice cominciando a correre
Cominciamo a correre e lui solo per un pò ci insegue ma poi si ferma e noi continuiamo a correre.
Arriviamo davanti casa di Mara
Io: grazie mille, sai è da un pò che mi perseguita, è Marco, non so se ricordi che era il mio ragazzo tempo fa ma è cambiato talmente tanto che nemmeno l'ho riconosciuto e non so che intenzioni abbia, comunque non ne voglio parlare, piuttosto parliamo di te, sei davvero cambiata d'aspetto eh, ti mantieni sempre bene!
Mara: ma ddai sono sempre la stessa
Io: a beh sarà, comunque io ti vedo molto diversa
Mara: grazie comunque; dice ridendo. Comunque scusa se ritorno nel discorso ma potrei capire un pò meglio la tua situazione con Marco?
Io: vabè che quasi quasi nemmeno io ho capito qualcosa ma ti racconto un pò. Quando stavo per cominciare a parlare Mara mi interrompe dicendo: aspetta aspetta aspetta entriamo a casa mia, non mi va di parlare in mezzo alla strada, tutti potrebbero sentire, andiamo!?
Io: si si
Saliamo in casa, entriamo e nessuno dei suoi è in casa perciò avevamo pure casa libera.
Io: un attimo Mara, chiamo mamma e le dico che sono qui:
Io: mamma, ascolta, non sono andata a comprare qualcosa ma sono a casa si Mara.
Mamma: ma come?!?! Vabè comunque perché sei a casa di Mara?
Io: p-perchè camminando l'ho incontrata e perciò essendo da tanto che nn la vedo...
Uffa ma vuole sempre sapere tuttoo! Avrò i miei motivi no?!?!
Oh Madonna, le mamme sono sempre e tutte così. -sospiro-
Mamma: ah, ok va bene.
Perché se no?!?!?!
No scherzo
Io: a dopo mamma.
Mamma: a dopo.
Andiamo nella sua stanza e cominciamo a parlare del più e del meno, come mi sono trovata e cosa ho fatto da mio padre e anche cosa è successo dalla stazione fino ad adesso ma soprattutto di Marco.
Ad un tratto mi arriva una telefonata da numero sconosciuto...

IL RITORNODove le storie prendono vita. Scoprilo ora