AI CASSONETTI

8 3 2
                                    

Mattina
10:30
Alzo la schiena dal letto e stiro le braccia con un sorrisino alla faccia e i raggi leggeri del sole che entrano dalla finestra.
Sono felicissimaa, non vedo l'oraa
Mi alzo e vado in cucina per fare colazione: 2 fette biscottate con la nutella e mezzo bicchiere di latte.
Quanto adoro questa colazione 😍😍
Mamma:" buongiorno tesoro! Tieni, la colazione è già pronta,io vado a fare la doccia per andare a lavoro, per favore, quando finisci vai a buttare la spazzatura!"
Io:" va bene"
Mamma: "grazie mille amore, ora vado a fare la doccia o farò tardi"
Io:"sisi, vai"
Mamma va in bagno per fare la doccia ed io non faccio altro che pensare a cosa mettere. Entro nel panico perché non so cosa mettere al primo appuntamento con qualcuno che penso mi piaccia davvero
Il bello è che non lo sa nemmeno lei
Ma taciiiii
Mahh
Vado in camera per scegliere subito cosa mettere.
2 ore dopo
Ho deciso, metto la maglietta con le ciambelline colorate, i leggins neri, un giacchino nero, scarpe bianche ed orecchini a forma di gelato, poi ovviamente mascara blu e matita nera.
Che bellinoooo😍
E poi all'improvviso ricordo che avrei dovuto buttare la spazzatura, mamma dalla fretta non si sarà nemmeno accorta che non l'ho buttata, altrimenti mi avrebbe richiamata, ma vabè, meglio così, non voglio rimproveri oggi, voglio sia una giornata perfetta senza nulla che vada storto.
Prendo le chiavi, il cellulare ed il sacco della spazzatura per andarlo a buttare, scendo e mi dirigo al cassonetto:
Sento dei passi dietro di me, è Marco
Marco: "quanto siamo carine oggi!!"
Io: "di certo non per te e poi comunque non voglio nemmeno parlarci con te, quindi via, mi manca l'aria"
Marco: "non andrò via quando vuoi tu, comunque per chi allora ti sei conciata così?"
Io: "non sono affari tuoi, volevo fosse una giornata perfetta ma ovviamente la sfiga mi ha fatto incontrare te"
Marco: "questa è fortuna mia cara e non sfiga"
Io: "ti sbagli, comunque io un nome ce l'ho e penso che tu lo sappia, dovevo solo buttare la spazzatura e mi hai fatto perdere tempo, vado, spero di non rivederti, ciao"
Marco: "ciao tesoro"
Mi allontano girando la testa con uno sguardo disgustato, ma vabè non mi importa, non voglio più farmi rovinare la giornata.
Torno a casa e perfeziono il trucco.
...

IL RITORNODove le storie prendono vita. Scoprilo ora