Eccomi qui con un'altra storia. L'ennesima. Probabilmente alcune di voi se l'aspettavano, altre forse la speranza l'avevano persa, e certamente ad altre ancora non può fregar di meno, ma tant'è.
Quelle che di voi hanno letto TNSSL sanno già di cosa si tratta, un più o meno spin off circa la storia di Edward e William. Dico più o meno perché in realtà centrerà ben poco con quelle poche righe apparse in TNSSL, anche se lo spunto è ovviamente lo stesso. Un cavaliere ed un servo, una storia d'amore, battaglie ed intrighi e chi più ne ha più ne metta.
Ci tengo a fare alcune doverose precisazioni, sia per rispondere a dei vecchi commenti, sia per rendere la lettura di questa storia più chiara e trasparente possibile. Quindi lasciate che vi annoi ancora per un po'.
1) NON è, e NON vuole essere, una storia a carattere storicamente affidabile. Sarà verosimile, ma non storicamente né cronologicamente corretta (questo per evitare commenti futuri circa l'inesattezza di eventi e/o particolari). A questo proposito, il secondo punto;
2) i fatti narrati ed ogni nome proprio sono di pura invenzione, sebbene ispirati a luoghi realmente esistenti;
3) in quanto storia "verosimile", cercate di comprendere perché le dinamiche della narrazione e dei fatti NON possano, per forza di cose, essere raccontate in maniera diversa (es: perché non si dicono "ti amo"? perché non trombano come conigli già del secondo capitolo? Vi conosco, mascherine 😏)
4) et dulcis in fundo...scrivere questa storia mi diverte più di qualsiasi altra cosa abbia mai scritto, ma quello che c'è dietro, credetemi, è un lavoraccio. Non prendetela nel modo sbagliato, non sono certo qui per farmi la sviolinata da sola, lungi da me. Ci tengo però a sottolineare la dedizione e l'attenzione a certi particolari, alla ricerca e alla lettura di saggi e testi circa alcuni temi che verranno trattati in quest'opera (opera. Ha.) . Quello dell'omosessualità nella storia, e nel Medioevo in particolare, è un argomento che per la sottoscritta si sta rivelando fra i più interessanti e sconosciuti, e potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire di centinaia e centinaia di testi ad esso dedicati. Se qualcuna di voi volesse approfondire il tema, contattatemi :)Vi ringrazio, vi abbraccio, vi amo.
MBP.S. Aggiornerò TNNSL? Non chiedetemelo neanche. La risposta è sì.
***
Di Partenze ed
ArriviLa luce del sole filtrava appena, fioca e polverosa dalle fronde degli alberi, così fitte e scure da creare un tetto sopra le loro teste. Gli zoccoli ferrati dei cavalli schioccavano sul terreno inumidito dalle piogge primaverili, in un ritmico battere e percuotere quella terra che Edward non avrebbe immaginato di ricalcare per altri anni a venire. Eppure era lì, la schiena dritta e le gambe dolenti dal troppo tempo trascorso in sella alla bruna giumenta recalcitrante, annoiata e stanca quanto il cavaliere dal lungo cammino.
Strinse le briglie in pugno, intimando all'animale di rallentare in prossimità di un'ampia radura e la strada battuta che si diramava, un sentierello che si inerpicava in strette curve verso il fianco della collina a nord, e la via principale che proseguiva in discesa a sud est, finalmente scaldata dai raggi del sole di mezzogiorno.
Quando si fu fermato e poté sollevare lo sguardo al cielo terso , una brezza frizzante, ancora profumata di pioggia, gli solleticò il viso pallido, accompagnando l'avanzare spedito del comandante delle guardie, che in pochi attimi lo affiancò con espressione sollevata.
STAI LEGGENDO
The Chronicles of Arran and Skye
FantasyLouis ha perso la testa per il ragazzo più popolare della scuola. Louis è disperatamente innamorato di un ragazzo che nemmeno sa della sua esistenza. Per fuggire dalla sua pietosa realtà, Louis scrive storie e in questa, Harry, l'irraggiungibile amo...