Il compleanno

4.1K 293 227
                                    

POV TN

Mi metto a dormire...

-----------la mattina dopo-----------

Vado a fare colazione con i miei amici

Eren: TN, domani è il tuo compleanno?

Io: sì, compio 16 anni

Eren: ok

La giornata non è stato niente di particolare, solo allenamenti...

------Il giorno dopo--------------

Vado tutta contenta in mensa a fare colazione ma nessuno mi fa gli auguri, strano. Non mi aspetto che Levi me li faccia, non sa neanche che oggi è il mio compleanno, ma i miei amici... dopo colazione vado ad allenarmi, poi pranzo e vado ad allenarmi... la sera mi butto sul letto e inizio a piangere... nessuno si è ricordato del mio compleanno...

*Bussano alla porta*

Vado ad aprire e mi ritrovo davanti Levi...

Levi: c'è una riunione, devi venire... aspetta, stai piangendo?

Io: no, non stavo piangendo, mi è entrato il sapone negli occhi (sicuro ti crederà)

Levi: lo so che stavi piangendo ma non ti chiedo perché!

Io: grazie...

Arriviamo in mensa e Levi apre la porta ma tutte le luci sono spente

Tutti: SORPRESA!

Levi: auguri...

Sono sorpresa, si sono ricordati! Sono così felice ora!

Arriva Eren con un pacco in mano

Eren: questo è il regalo mio, di Mikasa, Armin, Jean, Conny e Sasha!

Lo apro, è un bellissimo braccialetto d'oro con lo stemma della legione esplorativa e il mio nome sopra, è meraviglioso!

Io: grazie grazie GRAZIE! Non dovevate!

Eren: dovevamo!

Levi: e questo è il regalo mio, di Hanji, di Mike e di Erwin

Apro il pacco, è un pigiama della legione esplorativa con ricamato sopra il mio nome...

Hanji: solo i Caporali possono averlo!

Io: questo significa che...

Erwin: sei promossa a caporale! Affiancherai Levi nelle missioni come suo co-capitano!

Io: sono così felice, grazie!

Ho abbracciato tutti, anche Levi. Abbiamo festeggiato e abbiamo mangiato la torta, poi sono salita sul tetto per prendere un po' d'aria. Mi ha poi raggiunto Levi.

Levi: perché sei qui sopra?

Io: volevo prendere un po' d'aria

Si è seduto vicino a me

Ho preso della torta che avevo portato sul tetto e gliel'ho lanciata in faccia ridendo

Levi: non la passerai liscia!

Ha preso dell'altra torta e me l'ha lanciata contro. Poi ci siamo messi a lottare con la torta e infine mi sono ritrovata di fronte a lui.

Levi: ti piacciono le stelle?

Io: sì

Mi ha messo un braccio intorno alle spalle e mi ha indicato molte costellazioni... è stato bello

Poi siamo tornati giù nella mensa e abbiamo continuato a festeggiare. Alla fine della festa mi ha accompagnato in camera...

Levi: buonanotte...

Io: buonanotte...

Ha sorriso... HA SORRISO! ERA UN SORRISO!

Mi sono stesa sul letto e mi sono addormentata sorridendo...

Mine-LeviXreaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora