Capitolo 6

33 8 13
                                    

《Mi preoccupa molto il comportamento di Erika..》Dissi, mentre io e Chiara camminavamo verso casa.
《Lo so.. anche a me. Non la capisco proprio.》Fece eco lei, annuendo preoccupata.
Dopo un po' si fermò di botto. Ma che ha? Così mi preoccupa!
《Chiara, che fa-..》
《Mi è venuta un'idea!》Esclamò, convinta. 《Dopo che avremo finito i compiti la chiameremo, anzi no! La chiamerò io per chiederle spiegazioni, come se tu non ci fossi》
《Mmm.. non so, Chia.》Mormorai, indecisa.
《Dai, Mary! Vuoi sapere o no perché ti ha trattata così?!》Insistette lei.
《Sì, ma..》
《Ma niente!》Interruppe. 《Ora entriamo a casa. Ci aspetta un buon pranzo》
Entrammo in casa, e la prima cosa che vidi fu la mamma di Chiara alla presa con i fornelli.
《Ciao mamma》La salutò Chiara.
《Oh, ciao piccola》Lei ricambiò, andando incontro a lei. Le stampò un bacio in fronte, poi si accorse di me.
《Oh, ciao cara. Bentornata》Mi sorrise.
Luisa era una donna meravigliosa, molto accogliente e affettuosa, specialmente nei miei confronti. La adoravo.
《Ciao, Luisa. Grazie》La abbracciai.
Salimmo in camera di Chiara, durante il tragitto incrociammo Arianna, la sorella di Chiara. Ha la sua stessa età, sono gemelle ma con un carattere completamente opposto.
《Oh, Arianna!》Esclamai, correndo ad abbracciarla.
Arianna è una persona fantastica, le voglio un sacco di bene. È un tesoro, sempre gentilissima e adorabile. La ammiro tanto, mi piacerebbe essere come lei.
《Ciao, Mary! Felice di rivederti》Ricambiò, sorridendomi.
Ricambiai il sorriso.
《Okay, okay. Ari noi vogliamo stare sole, quindi smamma.》Le ordinò secca lei.
《Per me può restare, non c'é nessun problema, anzi!》Ribattei io.
Chiara mi lanciò una ochiattaccia. Risi sotto i baffi.
《No no, è meglio se scendo sotto. Grazie comunque Mary》
La vidi scendere le scale.
《Perché sei così cattiva con lei?》La rimproverai, anche se un po' divertita, perché sapevo che infondo le voleva bene.
《Tu non la conosci veramente》Mi spiegò, acida.
Risi di nuovo, questa volta senza riuscire a nascondermi.
《Ehiii!!!! Non ridere di me》
《Non rido di te》Precisai. 《Rido perché infondo le vuoi bene e anche tanto. Ma sei così orgogliosa che non lo ammetti》
Entrammo nella sua stanza.
《Ah, io sarei orgogliosa?》Esclamò, facendo la finta offesa.
Annuii, divertita.
《Ti faccio vedere io chi è orgogliosa! Va va!》E così mi spinse nel suo letto.
《Ehi!》Gridai.
Anche lei si tuffò a capofitto sul letto, facendomi sobbalzare. Afferò un cuscino e me lo sbattè in testa.
《Vuoi la guerra?》Afferrai un altro cuscino. 《Che guerra siaaaa!》
Cominciammo a sbatterci i cuscini a vicenda senza sosta, mai stanche.
Continuammo così per un bel po' di tempo, finché Luisa non ci venne ad avvisare che era pronto a tavola.
《Tanto ho vinto io!》Esclamò lei.
《Se se, vai convinta che poi ci credi》Ribattei, ridendo.
Lei mi diede uno spintone come per rispondere.
Ogni volta che stavo con Chiara sembrava che tornassimo ai tempi delle elementari.
Scendemmo sotto a gustare il fantastico pranzo preparato da Luisa, che, oltre a essere un'ottima mamma, era un'eccellente cuoca.
Insieme a noi si unì Arianna.
Cominciammo a gustare la cotoletta milanese, cotta a puntino, tenera e saporita. Adoravo Luisa.
《Davvero squisita, Luisa. Brava davvero》Le dissi.
《Grazie, tesoro. E voi due! Imparate da Mary: apprezzate ciò che vi viene dato!》
Chiara e Arianna sbuffarono, alzando gli occhi al cielo. Io e Luisa ci scambiammo uno sguardo d'intesa, ridendo sotto i baffi.
Cominciammo a parlare della scuola, dei compiti e il discorso cadde automaticamente su Erika.
《Io l'ho sempre detto che quella ragazza è strana》Confessò Luisa.
Mi sbellicai dalle risate: per poco non mi affogai con una patatina.
《Pensa che ha voluto chiudere con Mary perché si è preoccupata per lei! Cioè, totalmente assurdo!》Aggiunse, irritata Chiara.
《Mah..》Boccheggiò Arianna. 《Con certe persone c'è poco e nulla da fare..》
Risi ancora, anche se con qualche nota di malinconia. Chiara se ne accorse 《Mamma, abbiamo tanto da studiare. Ti dispiace se andiamo?》Tagliò corto.
《Oh, no di certo. Buono studio》
《Grazie》Dicemmo in coro, alzandoci e dirigendoci verso le scale.
Ci sedemmo alla scrivania, pronte per studiare.
Dopo circa tre ore di studio, alle 19, decidemmo di chiamare Erika, anche se un po' di mia malavoglia.
Finalmente, dopo alcuni squilli, si degnò di rispondere.
《Pronto?》Fece Chiara.
《Ciao Chiara》La sua voce era giù, mancava di un tono.
《Come va? Oggi ho visto che litigatavate tu e Mary.. Mi dispiace, sai? Ma.. che ti succede? In questi giorni ti vedo un po' giù..》Chiese Chiara.
Io tesi le orecchie al massimo. Dopotutto ero curiosa di sapere cosa le fosse preso.
Lei sospirò.
《É che.. sai.. non so come dirlo..》Sospirò di nuovo.
《Non preoccuoarti, fai con calma》Cercò di tranquillizzarla.
Lei sospirò di nuovo. 《Il fatto è che sono molto nervosa..》
《Oh, l'avevo notato. Ma come mai?》
《Se te lo dico prometti di non dirlo a nessuno.》
Chiara ed io ci guardammo, preoccupate. Che voleva dire "a nessuno"? Neanche a me?
Chiara ebbe un attimo di esitazione, poi rispose 《Sì, va bene. Te lo prometto》
Di sicuro non era giusto quello che stavamo facendo, stavamo tradendo la sua fiducia. Ma la curiosità era più forte di tutta la mia volontà messa insieme.
《Vedi.. io.. ecco.. m-mi..》Sospirò. 《Mi trasferisco in Spagna tra una settimana》
_________________________
Ta ta ta ta taaaaa.
Colpo di scena🙈 Non ve l'aspettavate, eh? Ihihi😆 Sono piena di sorprese, io😘
Dunque, dunque, dunque.
Ammettetelo: sono stata una scheggia nel riaggiornare. Eh sì, e sapete perché? Perché mi piace troppo questa storia🐂
Ditemi se anche per voi è così, mi farebbe piaceree😘
Va be, come vi dico sempre se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e un commentino per farmi sapere come vi è sembrato🎈 Spero bello😍😍😍😍
Scusate per eventuali errori😨
Io penso di avervi già annoiato abbastanza, che ne dite?😂
Beh, cuccioli🍃 Vi auguro una Buonanotte🌙 e sogni d'oro❤
Ciao tesori🌟🐚
Teresa🎇
Volevo fare un po' di pubblicità a delle personcine davvero deliziose😍
Prima di tutto a Justari02 la mia migliore amica, che scrive delle storie davvero intriganti e coinvolgenti😍 È davvero brava, molto, molto❤ ADORO le sue storie, non ve le consiglierei se no🙈 Passateci, vale la pena spendere del tempo per lei🎈🌟
Poi a chiasss va be, con lei non ho nulla da dire. È semplicemente una scrittrice nata😍 Le sue storie.. va be, non ci sono parole per descriverle😍 È veramente brava, merita davvero un sacco😘😘

Mary|Costruttrice di sogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora