Capitolo 1 - Tutto ricomincia

581 27 2
                                    

le parole scritte "COSI'" indicano i nomi dei personaggi, tutto il resto sono dialoghi e/o descrizioni della scena


Un nuovo anno sta iniziando aBuenos Aires per Luna e i suoi amici, Molte cose stanno per cambiare.

Luna non è cambiata molto durantele vacanze d'estate, forse è un po' più matura, ma è comunquela stessa di sempre. È appena tornata a Buenos Aires dopo averpassato un mese in Messico. Quando arriva alla maison Benson trovaAmbar che la sta aspettando.

AMBAR

Lunita! Finalmente sei arrivata!

LUNA

Ambar, che ti succede? L'estateti ha fatto bene vedo. "RIDENDO"

AMBAR

Di cosa ridi? La verità è chel'ultima competizione che abbiamo fatto mi ha fatto del bene. Sonopronta per iniziare da capo, vuoi?

LUNA

Neta (davvero)? Certo che voglio!Non avrei mai pensato che mi avresti potuto dire qualcosa del genere,ma lo dici seriamente o è come l'ultima volta che mi hai solofatto del male?

AMBAR

Mi dispiace che non mi credi.

LUNA

(ride)

AMBAR

Tu ridi sempre? Cos'è che ti faridere?

(Suona il cellulare di Ambar)

AMBAR

Bene Lunita devo andare, mi stannochaimando, bye. Ah, Sono felice che siate tornati Monica e Miguel.

MIGUEL

Molte grazie signorina Ambar, noisiamo altrettanto felici di poterla rivedere.

Ambar entra dentro della maison eLuna rimane a guardarla sorpresa

MONICA

Luna aiutaci con i bagagli. Luna?Luna? In che mondo si trova la tua testa?

LUNA

Cosa?

MONICA

Aiutaci con le valigie.

LUNA

Ah, si certo.

MIGUEL

Che strano questo comportamento daparte di Ambar, no?

MONICA

Si ma così è meglio, no?

LUNA

Spero che non sia una bugia.

Mentre Luna e i suoi genitorientrano nella maison con i bagagli suona il cellulare di Luna cheriamane davanti alla porta e risponde alla chiamata.

LUNA

pronto?

NINA

Luna!

LUNA

Nina! Sei te? Aw, che bello amicamia, mi sei mancata moltissimo!

NINA

Anche io amica, sei arrivata aBuenos Aires?

LUNA

Si, sono appena arrivata allamaison Benson e non t'immagini cosa è appena successo

(ride)

NINA

(preoccupata)

è qualcosa di brutto!?

LUNA

No per niente, credo che sia unacosa molto bella.

NINA

Quindi? Raccontami tutto!

LUNA

Bene credo che sia meglio se te loracconto domani a scuola.

NINA

Va bene, ci vediamo domani amica.

LUNA

A domani amica.


Luna attacca e entra nella maison.È di già ora di andare a letto e durante la notte succede una cosastrana a Luna.

NARRATORE:

Nella camera di Luna nella maisonBenson qualcosa di strano sta succedendo, fumo da tutte le parti,Luna non riesce a vedere nulla, lentamente il fumo inizia ascomparire e in terra Luna vede una scatolina di legno, la prende ela apre, dentro trova un ciondolo con un sole, prende il suo ciondolocon la luna e lo unisce a quello con il sole. Luna scende le scale evede fuoco da tutte le parti e una bambina nel pavimento, lei non èsola, un po' più distante c'è un signore che al prende e laporta fuori dalla casa, Luna segue il signore e quando arriva fuoridalla casa si ritrova dentro al Jam&Roller. C'è fumo nelpavimento pure li , tutti i suoi amici hanno delle maschere in facciae stanno ballando, il fumo si fa sempre di più, Luna vede Matteo chela guarda e se ne va fino a scomparire nel fumo.

Luna si sveglia ed è già ora dialzarsi. 

Soy Luna 2 - Che succederà?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora