Kiaansa

32 5 2
                                    

Mi sveglio per colpa di una notifica del mio telefono.
Sono le 5 del mattino di sabato, io devo anche andare a scuola e sono pure tornata tardi stasera.
Sblocco il display e vedo una notifica di Snapchat.
Che strano.
Apro l' applicazione mentre i miei occhi si abituano lentamente alla luce dello schermo.

Matt Davice ti ha aggiunto agli amici.

E questo chi è? Senza pensarci un attimo lo aggiungo anche io e torno a chiudere gli occhi. ¤¤¤
Quando mia mamma entra in camera spalancando le finestre capisco che è davvero tardi. Sono le tre di pomeriggio. Ho dormito moltissimo.
D' altronde ricordo poco della sera prima. Sono andata ad una festa e poi niente. Vuoto.

《Sei uscita ieri?》domanda mia madre avvicinandosi a me.

Annuisco decisa scuotendo la testa ma mi fermo immediatamente vedendo che mi gira.
Mia madre mi lancia uno sguardo interrogativo e posa le sue labbra sulla mia fronte.

《Hai la febbre. Stai a casa》dice sicura di se e poi esce.

Che schifo.
Sto pure male. Bah.
Entro su snapchat e vedo un messaggio.

"Buongiorno piccola" è scritto su una foto con lo sfondo nero.

Decido di inviargli un messaggio.

"Chi sei? Perché mi scrivi?" Chiedo curiosa.

"Non c'è un motivo"

Non c'è un motivo.
Le persone così mi danno il nervoso. Ci deve essere un motivo, per tutto c'è una spiegazione.

"Si invece, e faresti meglio a dirmelo. Neanche ti conosco..." scrivo imbarazzata e confusa.

"Tranquilla. Non sono un maniaco. Ti pare? Uno di 70 anni che ha snapchat?"

"È possibile" rispondo sorridendo per quello che ha appena scritto "Mio nonno ha whatsapp..." continuo.

Vedendo che non risponde mi alzo dal letto e mi faccio una doccia veloce.
Sento il suono di una notifica e apro la relativa foto che ritrae me a scuola mentre prendo i libro dal mio armadietto. Non sono a conoscenza di questa foto. Faccio spallucce e gliene invio una utilizzando gli effetti e facendo una faccia buffa.
Vedo che fa lo screen e sorrido.

"Perchè?" scrivo

"Rimarrà nella nostra storia. Amber Stiles, so tutto di te...

"Mandami una tua foto" domando speranzosa.

"Ok"

Mi arriva la foto di un ragazzo moro, con le lentiggini e dei magnetici occhi azzurri. Non perdo l' occasione e salvo la foto.

"So che sono bello, non c' è bisogno che ti salvi le mie foto per guardartele in privato..."

"Non te la tirare, da 1 a 10 sei al massimo un 5-..." mi mordo la lingua cercando di non ridere e scendo per andare in cucina.

Mia madre non è in casa, forse è andata a lavoro. Mi stendo sul divano, accendo la televisione e cerco di non pensare a Matt. In fondo io ho già un ragazzo, Jace Collins, e non voglio tradirlo con un altro. Stiamo insieme da un anno e mezzo e non rovinerò la nostra fantastica relazione perchè un tipo mi manda foto su snapchat.
¤¤¤
Suona il campanello e vado di corsa ad aprire.

《Consegna per Amber Stiles...》dice un uomo che penso essere il postino.

《Sono io》 sorrido notando l' enorme mazzo di rose rosse che ha in mano.

Mi fa firmare e mi consegna questi magnifici fiori che metto di fianco a me leggendo il biglietto allegato: PER TE, PRINCIPESSA. MATT
Non ci credo. Questo ragazzo mi stupisce ogni secondo di più.
Il resto della mattinata lo passo a scrivermi con lui dato che sta male e anche lui è a casa. Scopro che abbiamo un sacco di cose in comune ed è davvero gentile e comprensivo.
Dopo pranzo il campanello suona un' altra volta ed io, scocciata, torno ad aprire. La mia faccia seccata si trasforma in un sorriso appena vedo Jace, il mio ragazzo, di fronte a me.

《Amore》sorride stampandomi un bacio sulle labbra e prendendomi per i fianchi 《perché non eri a scuola oggi? Ti ho cercata dappertutto. Mi sono preoccupato, di solito avverti.》

《Lo so, scusa. E' solo che mi sono svegliata e ho visto che avevo la febbre.》

Si avvicina al telefono e ai fiori. Oh no, sparatemi. Mi sono dimenticata di metterli via e la chat con Matt è aperta. Mi manda un' altra sua foto,sarà la quinta in mezz' ora. In questa c' è scritto: "Fai lo screen, baby. So che mi ami già"
Sgrano gli occhi e mi avvicino al mio ragazzo che è rosso dalla rabbia e mi guarda con le lacrime agli occhi. In tutto questo tempo non l' ho mai visto piangere.
Allora e' grave.
Il suo respiro accellera e sbatte le palpebre per reprimere le lacrime che gli stanno rigando il volto.

《Amber, dimmi che è uno scherzo...che è tuo cugino, qualche fottuto parente che ti scrive scemenze. Ti prego dimmi che hai un cugino che si chiama Matt...e le rose? Sono sue pure queste?》dice prendendone una e lanciandola a terra.

《Jace》 mi avvicino 《Lasciami spiegare, non è come sembra...》

《Ah no? A me sembra che tu e lui vi mandate foto da stamattina. Hai scritto ad uno sconosciuto e non al tuo ragazzo? Ma che ti prende? Tu...》 si tappa la bocca con una mano 《...tu mi tradisci!》urla.

《NO!》 grido piangendo anche io e immaginando già la nostra rottura 《Jace,come puoi pensare che...》

《Amber, è finita》 si gira di scatto e chiude la porta sbattendola dietro di se.

Prendo il telefono e cancello questa dannata applicazione.
Piango fino a che sento che non ho più lacrime.
Rimango sul divano per un pò scorrendo le nostre foto.
Perfetto.
Mi sono appena lasciata.
E sto di merda.
Non potrei stare peggio, giuro.
Lui teneva a me.
Io tenevo a lui.
Per colpa di alcune foto, degli screenshot, delle rose e di una applicazione ho chiuso con lui.
Ho chiuso con Jace.
Non posso perdonarmelo.
Matt.
Pensavo fosse un nuovo amico.
Matt.
Mi stava già simpatico.
Matt.
Non pensavo sarebbe stato la causa di tutto.
Il casino dei casini.
Il problema.
Un messaggio. Un nuovo "amico".
Qualcuno bussa.

《Ancora?!》urlo esasperata. Ho gli occhi gonfi per il pianto.
Mi alzo.
《Chi sei? Cosa v...》mi blocco vedendo chi ho davanti.

《Tu...》sibilo indicandolo.

Sorride.
È più bello di quel che pensassi.

《Amber. Sei bellissima. E io sono qui...ma che ti è successo?》mi fissa gli occhi.

《Jace. Il mio ragazzo. È entrato ha visto le rose, la Chat e le foto. E mi ha lasciato e...mi sento vuota. Non provo niente, neanche rabbia perché se no ti urlerei contro, ti direi che non avrei mai voluto conoscerti...che è colpa tua. Ma non posso rovinare la nostra storia che è appena iniziata》

《Evidentemente non era quello giusto se non si fidava di te...》mormora.

《E tu? Tu sei quello giusto?》chiedo imbarazzata.

《Lo scopriremo》dice cingendomi la vita e lasciando un leggero bacio sulle mie labbra.
❤❤❤❤❤❤❤❤
Mi è piaciuto moltissimo , brava lo trovato interessante e coinvolgente
Voto : 5

🖤Concorso di scrittura   ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora