~29~

1.1K 99 269
                                    

"... Ho fatto una promessa..."

La riconosci... È la voce di Error.

Hai paura di aprire gli occhi.
Ma ti fai coraggio e li apri.

Davanti a te c'è Error con le braccia aperte, ti dà le spalle.

Poi ti accorgi di una cosa.

Il tentacolo di Nightmare gli esce dalla schiena.

"E-Error?"

Lo scheletro glitchato abbassa le braccia, si volta leggermente verso di te e ti accarezza la testa sorridendoti.

Le lacrime iniziano a rigarti le guance mentre lui si porta l'indice alla bocca.

"Shh... Va tutto bene piccoletta..."

Poi abbassa lo sguardo al petto, dove c'è il tentacolo.

"... Sto bene."

Sentite applaudire.

Nightmare: davvero commovente... Ora, Error, levati di mezzo e fammela uccidere!

Error si volta verso di lui appoggiando la mano sinistra sul tentacolo che gli attraversa il petto.

"... Ho fatto una promessa e ho intenzione di mantenerla..."

Nightmare ride.

Nightmare: fammi indovinare... Le hai promesso che l'avresti difesa da tutto?

Error annuisce.

Nightmare: e cosa ti fa pensare che questo tuo gesto serva a proteggerla?

Error accenna un sorriso.

"Almeno non l'hai uccisa..."

Nightmare: e... Non pensi che dopo la tua morte ci riproveró?

Error fa spallucce.

"So che Ink ti impedirá di fare altro male a questo gioiellino..."

Nightmare ride ancora, stringendo Ink tra i suoi tentacoli.

Nightmare: credi davvero che questo idiota mi possa fermare? Caro Error... L'amore ti ha reso ingenuo e debole...

Questa volta è Error a ridere.

"L'amore mi ha dato qualcosa per cui vale la pena combattere."

Nightmare: la cosa per cui vale la pena combattere? Sono il potere, la sete di sangue e di vendetta.

"Sono... Sono solo atti di egoismo... Cosí come volere l'anima pura tutta per te..."

"Dimmi Nightmare... Una volta ottenuta l'anima pura che cosa farai? Distruggerai tutte le timeline esistenti?"

"E poi? Cosa farai?" Dici cercando di non svenire "Quando sarai da solo... Cosa farai?"

Nightmare lancia Ink contro un albero e si avvicina a voi due.

Nightmare: voi non siete nessuno per criticare ció che faccio... Capito?

Detto questo estrae il tentacolo dal corpo di Error che geme per il dolore.

Error si inginocchia mentre inizia a diventare polvere.

"E-Error... Stai..."

Lui si alza, si volta e ti abbraccia.

"Tranquilla... Sto andando in un posto migliore..."

Colorful Soul (Ink!Sans X Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora