Damian camminava per le strade affollate di Gotham, era una bella serata se non fosse per la solitudine che accompagna il pettirosso. Erano tutti troppo occupati per prestare attenzione a lui, se non durante le missioni. Dopo la morte di Bruce Dick se ne era andato decidendo di cambiare vita, lui credeva che fosse un bene una liberazione (e sperava tanto che portasse con se anche Tim). Ma per quanto loro litigassero ora si era accorto che Dick era l'unico che aveva attenzioni per lui, le aveva per tutti. Era dolce generoso e altruista ciò che Tim e Jason non sarebbero mai stati. A Damian Dick mancava tremendamente e sperava ogni giorno che tornasse a casa. Che potessero tutti tornare a essere una famiglia come prima.
Anche se Bruce non c'era più.Continuava a camminare tra la folla quando sentì chiamare il suo nome. Si girò di scatto ma dietro di se non vide nessuno. Si girò per continuare la sua strada e vide, proprio lui, la persona che tante volte aveva sperato di rivedere, suo fratello.
<<Dick?! Dick! Sei tornato!>> urlò correndogli incontro.
<<Damian!>>
<<Mi sei mancato così tanto!>> disse il pettirosso con la voce soffocata da un abbraccio.
<<Anche tu, Dami>> disse il ragazzo.
I due continuarono ad abbracciarsi finché Damian sentì suo fratello tossire. Tossiva...sangue. Scansò la testa dalla sua spalla e vide con orrore l'addome di Dick infilzato da
una spada.
Vide un uomo alle sue spalle.
<<Non saresti dovuto tornare,Grayson>> disse.
<<Deathstrok?!>>
Il ragazzo cadde a terra mentre un rivolo di sangue gli colava dalla bocca.
Si inginocchiò accatto a lui piangendo a denti stretti.Damian si svegliò sudato e affannato. Guardò l'ora, era mattina presto. Iniziò a elaborare le idee e ricordò che suo fratello era tornato a casa pochi giorni prima.
Guardò nel letto vicino al suo, ma Dick non c'era.
Corse fuori dalla camera e lungo il corridoio chiamandolo.
Quando torò Dick era seduto sul suo letto con in mano una tazza fumante.
<<Grayson!>> disse Damian.
<<Ero andato a prendere un caffè , ti serve qualcosa?>>
Il ragazzino gli saltò al collo stringendolo in un abbraccio.
Dick rimase molto sorpreso, da quando era così affettuoso? Ha la
febbre? Pensò.
<<Non andare più via...>> disse ancora e suo fratello ricambiò dolcemente l'abbraccio.
STAI LEGGENDO
Bat-Family (one-shots)
FanficOne-Shots sui membri della Batfamily #7 in REDHOOD #10 in NIGHTWING #14 in BATFAMILY