Capitolo 2

17 8 0
                                    


Meno male che nella mia vita esistono delle persone molto care e speciali : i miei nonni. Durante l'anno è molto difficile passare un po' di tempo con loro a causa di impegni vari. Solitamente trascorro il mese di luglio con nonna Clelia e nonno Dino visto che possiedono una casa in Liguria dove ho molti amici. Ogni estate mi diverto sempre con la mia compagnia anche se devo sopportare la presenza di mia sorella, Erika, che ha volte da giusto un po' di fastidio, nonostante le voglia un mondo di bene.

I nonni sostengono sempre i miei desideri e cercano di aiutarmi anche quando i miei genitori non sono d'accordo. Mi ricordo ancora l'anno scorso quando hanno convinto mia madre e mio padre a mandarmi al concerto dei Five Seconds of Summer, la mia seconda band preferita. Quindi decido di chiamarli.

"Pronto?" risponde mia nonna.

"Ciao nonna, sono Giada .Come stai?" cercando di essere il più gentile possibile.

"Ho un po' di mal di gola e oggi sono andata dalla dottoressa. Te, invece, hai deciso quando verrai a trovarci al mare? " mi risponde mia nonna e poco dopo si mette a tossire.

"Si, nonna è proprio per questo motivo che ti ho chiamato..." inizio il mio discorso emblematico, ma vengo subito interrotta da mia nonna.

" Cosa c'è Giada ? Non dirmi che quest'anno non vuoi passare un po' di tempo con i tuoi adorati nonnini !" esclama lei. Perché deve sempre capire male quello che dico? Sento che questa telefonata sarà interminabile.

" No nonna, hai capito male. Si che vengo al mare, però voglio che tu mi faccia un favore. Devi convincere i miei genitori a mandarmi una settimana a Londra verso la fine di giugno. Inoltre il viaggio è gratis, perché Francesca ha vinto dei biglietti. Ti prego nonna cerca di convincerli" finalmente riesco a concludere il mio pensiero.

"Va bene Giada cercherò di fare quel che posso" mi dice alla fine con tono comprensivo.

Sono così contenta del fatto che posso sempre contare sull'appoggio dei miei nonni . Dopo cena cerco di parlare del viaggio con i miei genitori anche se so che questo potrebbe dare origine a una vera e propria guerra. Per questo motivo decido di preparare una torta al cioccolato visto che è il loro dolce preferito.

"Giada , perché hai preparato una torta al cioccolato? Per caso devi dirci qualcosa di importante?" inizia mia madre. Incomincio ad agitarmi : come ha fatto a capire le mie intenzioni? Non è che per caso è diventata una veggente?

" Mamma e papà la verità è che quest'anno vorrei andare una settimana a Londra con le mie amiche. Io mi sono sempre comportata bene e vi prometto che se mi darete il permesso di andarci, cercherò di aiutarvi il più possibile con le faccende domestiche: lavare i piatti, spolverare la cameretta e buttare la spazzatura. Inoltre il viaggio è gratis, perché Francesca ha vinto dei biglietti a un concorso televisivo. Vi prego fatelo per me!" rispondo con tutta la calma che ho in corpo. Speriamo che il mio discorso riesca a convincerli in qualche modo.

" Tua nonna mi ha parlato proprio di questo pochi minuti fa e alla fine ho deciso con tua madre che potrai andare a Londra, ma sia chiaro il fatto che manterrai le promesse appena fatte e che questo è il tuo regalo per la pagella. Siamo molto orgogliosi di te per quanto riguarda la scuola" replica mio padre. Non ci posso credere : i miei genitori mi hanno appena comunicato che potrò andare a Londra . Sono felicissima, devo avvisare le ragazze.

Accendo il telefono e vedo che ci sono più di cento messaggi su WhatsApp nel gruppo #SfilataALondra. Da quanto ho letto tutte hanno ricevuto il consenso dei genitori per questo soggiorno, stanno aspettando ancora il mio messaggio.

Rispondo: " Ragazze pronte per #Londra2016 ? I miei mi lasciano venire! OMG."

Messaggio di Laura: " Come ? Non è possibile che i tuoi genitori ti abbiano dato il permesso per partire, solitamente ti tengono rinchiusa in una torre, principessa. Ahahahahaha"

Messaggio di Alessia : "Ahahahahaha, è vero. Sono contenta per te, Giada. Comunque : #Londra2016".

Messaggio di Alice : " Siiii, Giadina, così possiamo partire tutte quante. Francesca come ci dobbiamo vestire?"

Messaggio di Stella : " Ecco che arriva la nostra stylist ... ahahahahaha"

Messaggio di Francesca : " Non lo so ,ma questa settimana mi informo e vi faccio sapere. Però ve lo dico ragazze: l'ultimo giorno, quello in cui ci sarà la sfilata e noi abbiamo i vip pass ,dovremmo vestirci alla perfezione ... come modelle. L'organizzatore dell'evento mi ha appena comunicato che ci saranno anche delle persone famose. Sarà incredibile".

Messaggio di Giulia : " Io spero che ci siano dei ragazzi fighi. Secondo me possiamo organizzarci per andare in centro la prossima settimana, così facciamo shopping dato che tra due settimane : #Londra2016."

Messaggio di Stella : " Giulia ma è possibile che dici sempre la stessa cosa in ogni messaggio, tanto i ragazzi non ti guardano. Ahahahahaha, lo sai che ti voglio un mondo di bene. Per me è OK se andiamo tutte in centro per fare shopping".

Alla fine siamo tutte d'accordo e sabato prossimo andremo a fare spese in centro. Non vedo l'ora di partire, sono troppo emozionata. Un viaggio senza i genitori e a Londra , la città che ho sempre voluto visitare. Devo assolutamente preparare una lista delle cose da fare a Londra.

#Londra2016

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto !!! : )

CRAZY LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora