parliamo di film horror #2

103 6 0
                                    

                                                                CARRIE : LO SGUARDO DI SATANA.

premetto che di questa storia ( nasce come libro scritto da Stephen King e poi  è stato portato sul grande schermo) esistono 4 versioni:
- Carrie: lo sguardo di Satana (1976)
-Carrie 2: the rage(1999)
- Carrie (2002)
-Carrie (2013)

Ho provato a cercare una curiosità su tutti è quattro i film. Detto questo iniziamo!!

titolo: Carrie: lo sguardo di satana (1976).

Genere: horror, psicologico, drammatico.

regia: Brian de Palma.

Attori principali: Sissy Spacek (Carrie White), Piper Laurie (Margheret White), William Katt (Tommy Ross), Nancy Allen (Chris Harghesen), Amy Irving ( Sue Snell), John Travolta ( Billy Nolan).

Nello scorso capitolo diedi per scontato che voi avreste conosciuto la trama di questo film. Quindi l'aggiungo adesso.

trama:  Partiamo dicendo che la nostra protagonista è una sfigata a tutti gli effetti. Carrie White è una ragazza timida che frequenta l'ultimo anno di liceo e che ha difficoltà a fare amicizia per colpa della madre che è un integralista cristiana, anzi, è proprio fuori di melone... c'è questa non è normale... fa delle cose assurde.

continuiamo.

Tuttavia , il film comincia proprio con un bel colpo di sfortuna per la nostra protagonista. Dopo la lezione di educazione fisica ,tutte le ragazze vanno a farsi la doccia perché ,ovviamente, non vogliono puzzare come maiali. Anche Carrie va a farsi la doccia ma , essendosi dimenticata delle sue cose, sporca tutta la doccia. La ragazza , a cui non è mai stato spiegato il così drammatico "periodo", entra in panico pensando che una malattia terminale la stia consumando dal interno. Presa dal panico , la giovane fa un' altra figura di merda... corre verso le sue compagne, nuda, a chiedere aiuto. Queste , un po' disgustate dal sangue che Carrie ha disseminato e un po' perché la odiavano, le cominciano a tirare assorbenti e a deriderla. Una di queste compagne, Sue Snell, comincia a provare pena per Carrie e decide di aiutarla. Nel corso della trama ci saranno altre prese in giro che si concluderanno con il ballo di fine anno. 

Ma perchè questa Carrie è così famosa? com'è riuscita ad impressionare il pubblico? 

ebbene Carrie White ha il potere della telecinesi, tipo a X-men. 

cos'è la telecinesi?

non è la televisione dei cinesi bensì è il potere di controllare gli oggetti intorno a noi e quindi di spostarli,lanciarli, bruciarli... senza muovere un dito. 

In questo caso Carrie usa il suo sguardo omicidia. Questo potere , che riflette il suo stato d'animo, diverrà fatale al ballo della scuola ,quando Chris Harghesen (la più cattiva) le farà cadere addosso del sangue di maiale... perchè la vernice era banale. Famosa la scena del ballo e della strage che ne seguirà. 

 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Curiosità Sulle CreppypastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora