Un giorno dello scorso Febbraio ero sull'autobus per tornare a casa da scuola e stavo pensando. Stavo pensando ad una persona. Parole e poi frasi hanno iniziato a cantare nella mia mente ed è nata una poesia. Ho immediatamente preso il mio telefono e ho trascritto ciò che galleggiava nella mia mente. E così è nata la prima poesia con cui si apre questo libro, cioè "Trema la tua ombra".
Da quel giorno ho deciso che ogni volta che mi fosse venuto in mente un mio pensiero dettato da una forte sensazione che non volevo tenermi dentro, lo avrei scritto su questo libro.
Io non sono una poetessa e si è capito; sono solo una ragazza di diciotto anni compiuti a Maggio scorso, tuttavia a me piace chiamare questi componimenti POESIE in quanto sono poesie dettate dal mio cuore e dalla mia mente.
Direi che sono delle poesie "impressioniste" perché il lettore legge un pensiero così come è nato nel mio cuore. Sono le parole di un attimo, che compaiono e svaniscono nel nulla un secondo dopo. Io le catturo così come sono e le imprimo su questo "foglio bianco".
Di certo ormai si sarà capito che ho una vita molto incasinata emotivamente, il mio cuore è un po' come un gomitolo di lana con cui tanti gattini si divertono a giocare. Perciò capisco che a una prima occhiata può sembrare strano ciò che leggete, però il bello della poesia è proprio questo: che il componimento di qualcuno puoi anche adattarlo su te stesso e interpretarlo secondo la tua propria esperienza!Mi piace pensare che anche chi le legge a volte possa incappare in pensieri e provare sensazioni di questo genere. Mi piace quando leggo nei commenti che una poesia vi rispecchia, perché il mio obiettivo è proprio questo: dare un punto di sfogo ai sentimenti. Ci sono per tutti situazioni difficili e difficili persone con cui avere a che fare. Una poesia aiuta a razionalizzare, ci aiuta a capire cosa siamo, cosa vogliamo e spero anche a capire cosa dobbiamo fare. Ci introduce poeticamente nell'attimo fuggente della vita coinvolgendoci a pieno.
P.S Adoro tutti i vostri bellissimi commenti, continuate così!
Buona lettura :***
STAI LEGGENDO
Libro di Poesie
PoetryRaccolta di poesie inventate da me. La copertina è fatta da me e la foto è presa da WeHeartIt.