oh, salve.
cominciamo con una premessa (come al mio solito, amo le premesse)
questa storia, all'inizio, non doveva avere questa fine, e nemmeno questo inizio.
avevo cominciato a pensare a questa trama da prima dell' 11 gennaio 2017, data di pubblicazione di thanatos, la mia prima poesia in assoluto; molto prima: avevo già in mente anche lo svolgimento e la fine, infatti thanatos era stata scritta a questo riguardo.
la storia avrebbe parlato di due ragazzi abbastanza tristi e impauriti e della loro storia d'amore. thanatos è una poesia che parla della paura e, nello stesso momento, del fascino della morte. nell'ultima strofa il protagonista, desideroso di incontrare la morte, capisce di aspettare, ancora un po'; e questa sarebbe stata la mia joshler, volevo che parlasse di questo.
poi ho ascoltato, per la prima volta nella mia vita, oh ms believer. quella canzone mi è entrata in testa e non si è staccata, e a lei si sono aggiunte lovely e ruby.
sono diventata un'amante dell'amore, mi sono innamorata di questo sentimento in una maniera quasi malsana, rendendomi quasi egoista della mia capacità di amare, sembrava volessi solo questo. sono diventata una seguace di eros, e questo, se abitassi nell'ellade di 4000 anni prima di cristo, sarebbe come essere una seguace di satana oggi. il che mi rende ancora più convinta.
bene, dopo avervi spoilerato la mia religione abbastanza inquietante (tranq, non sono praticante, lmao ((non ancora)) ) arrivo al dunque: dopo questa mia conversione all'erotismo, ho riletto thanatos.
e dopo averla riletta, la mia mente ha distrutto equilibrio (la mia prima idea) e ha creato eros e thanatos, che poi è diventata nemesi e poi ancora rubor in niveo candore, titolo definitivo e meraviglioso (grazie ovidio, i diritti tutti a lui).ringraziamo, dunque
ovidio, artefice del titolo.
eros e thanatos, artefici della seconda idea,
mia, artefice della scrittura.
chiara, artefice della prima idea (mi spiace averti perso).e dopo noi, ringraziamo
mia madre, per aver sfornato il mio secondo nome (lo sa chi lo deve sapere) e per aver fatto la massa di questa erotica.
il mio liceo classico per averla lievitata e messa in forno.
la prof di greco e latino per non averla fatta bruciare.ringraziamo
francesca, grande amante di questa storia.
il resto del gruppo osceno per aver supportato questa creazione.
mia madre, ancora, per avermi parlato di thanatos.
mattia, che non ha mai letto questa storia, ma che merita di essere ringraziato anche solo avermi sopportato.
tyler joseph per aver scritto e musicato le canzoni sopra citate.ringrazio alla fine, ma non perché sono meno importanti, anzi,
tutte le visual di questa merdata.
tutti i voti.
tutti i commenti malsani (vi amo raga).
tutte le persone dietro queste cose, grazie anche alle vostre reading lists.per ultimo, voglio ringraziare claudio, la mia crush, anche se di semplice cotta non ha quasi nulla, e i suoi capelli rossi.
grazie.
STAI LEGGENDO
rubor in niveo candore - prequel [✔]
Fanficvivrei per te / è difficile da dire / è difficile da fare / ma per te lo farei / comunque o dove eros viene obbligato da zeus a scortare thanatos per i campi elisi, verso l'ade, dove abiterà per sempre credits to @-M3TH- copertina: metafisica, meth...