21) Grace

32 6 0
                                    

Veronika deve aver deciso cosa guardare senza di noi, perché sento la classica musichetta che preannuncia un film, mentre Andrea sta ancora cercando di convincermi a vedere l'horror che propone.
"2000 €" dice senza staccare gli occhi dalla descrizione del DVD.
Deciso di lasciar perdere, Andrea è insostenibile, così mi siedo vicino a Veronika.
"Che film è?"
"Le 12 principesse danzanti." Dice.
"Le dodici cosa?!?" Esclama Andrea staccando gli occhi dal film che ha in mano. "Se credi che guarderò quel film allora sei proprio pazza. Cambialo." Ordina autoritaria.
Io,se fossi stata in Veronika, avrei immediatamente cambiato il film.
Ma io non sono Veronika, perché lei le ha appena risposto molto tranquillamente di no, per poi distendersi lunga su tutto il divano.
"Se non vuoi vederlo puoi sempre andare in camera."
Guardo tutta la scena senza dire una parola.
A dir la verità, Andrea mi terrorizza alquanto, ma Veronika sa essere cattiva.
L'ho notato fin dal primo giorno, il modo in cui si muove, o si comporta.
Ma mi sta simpatica.
Anche Andrea, sotto sotto, è una brava ragazza.
Ma proprio sotto.
Sotto sotto.
Sotto sotto sotto.
"Ma quanto è bella?!?" Esclama retoricamente Veronika, riferendosi ad una delle principesse del film.
"E le bambine! Sono adorabili!"
Andrea intanto è imbronciata.
Ma sta guardando il cartone.
Sembra incredibile: una "secchiona", una "festaiola" e una "nervosa" come me, Andrea e Veronika che guardano "le 12 principesse danzanti" sul divano di casa.
Credo che conviveremo bene.

StrangefullDove le storie prendono vita. Scoprilo ora