III.

70 6 1
                                    

Melissa's pov.

"A presto, papà."  Dissi prima di stringerlo in un forte e caloroso abbraccio.

"Ci vedremo presto, piccolo cerbiatto."  Strinse delicatamente il mio corpo fra le sue braccia mentre mi dava un tenero bacio sulla fronte.

Mio padre stava partendo per l'Italia; sua madre, la nonna Kelsey, ha avuto un malore in questi giorni e papà, preoccupato, stava andando a trovarla.

Dopo l'imbarco sull'aereo, uscii silenziosamente dall'aeroporto per poi dirigersi verso casa. Mentre camminavo nei grandi corridoi, tra valigie giganti e gente che attendeva il proprio volo, notai che su uno dei grandi schermi sulle pareti si stava trasmettendo il telegiornale. Non che mi interessino i fatti di politica, fu la notizia successiva che mi fece sussultare:

"Un'altra vittima nel centro di New York trovata due giorni fa al grande Bryant Park." Oh mio dio.  "Ancora non si è riusciti a trovare l'assassino, l'artefice della tragedia non ha lasciato alcune tracce sul cadavere. Sono solo alcune informazioni ricavate dall'interrogatorio di un testimone che stanno aiutando la polizia scientifica, che intanto sta continuando le ricerche."

Cercai di riprendere la calma, dato che stavo tremando come una foglia. Alcune persone che stavano guardando la trasmissione avevano iniziato a parlare probabilmente dell'omicidio, e cercavo di capire cosa dicessero leggendogli il labiale, ma fallii miseramente. Ero convinta che ciò che avevo visto non era affatto frutto della mia immaginazione, bensì la pura e spaventosa realtà.
Scossi la testa scacciando via questi pensieri dalla mia mente e finalmente raggiunsi la macchina.
Arrivai a casa che erano le nove di sera passate, mio fratello Zac sarebbe stato dal suo amico Dylan per altri due giorni e mia madre... era ancora fuori a causa del suo lavoro. Eppure mi mancava così tanto passare del tempo con lei. Da piccola amavo giocare con le bambole insieme a lei, fare finta di essere una modella famosa e fare le sfilate, mentre lei mi faceva da stilista. Mi mancava cucinare le torte insieme a lei, mi mancava guardarci un film romantico insieme, mi mancava mia mamma.
Alla fine, rimasi costretta a casa da sola: per più di una volta mi passò per la testa l'idea di un possibile pigiama party insieme alla mia nuova migliore amica madison, avevo intenzione di chiamarla ma mi sembrava scortese dato che erano ormai le 10 passate. Di conseguenza i miei piani da "serata pigiama party" andarono in fumo.
**********
Era ormai mezzanotte passata ed io ero totalmente sdraiata sul divano a dormire. Avevo preso sonno guardando un film strappalacrime davvero noioso in salotto, pensavo fosse il modo migliore per farmi cullare dalle braccia di Morfeo.
Un improvviso, e fottuto rumore però mi fece balzare dal divano, svegliandomi nel bel mezzo della notte. Riuscivo a percepire solamente il suono dell'orologio sulla parete.
*tick tock*
Inquietante.
Una porta si chiuse improvvisamente con un colpo secco che mi rimbalzò nel cuore come una fucilata. Accessi immediatamente la luce, l'illuminazione che dava la televisione non bastava. Avvertii il suono come molto vicino, probabilmente era la porta sul retro. Il giardino.
Mi avvicinai cautamente all'uscio e abbassando la maniglia, riuscii ad aprirla d'impatto con un calcio che la fece sbattere, provocando un rumore assordante.
Mi guardai intorno: il giardino era vuoto, buio e silenzioso. Non si muoveva una foglia. Per quanto silenzio c'era riuscivo a captare il mio veloce ritmo cardiaco, che man mano accelerava per via dell'ansia.
Si, avevo paura. Avevo visto tanti di quei film horror in vita mia che mi sarei aspettata la qualunque.
Chiusi nuovamente la porta e rientrai frettolosamente dentro casa, dando un occhiata alle scale e alla cucina. Nessuno. Stavo iniziando ad immaginarmi le cose? Stavo diventando davvero pazza?
Non ebbi quasi il tempo di prendere un altro respiro che una specie di fazzoletto (deducevo) mi coprì metà del viso, senza farmi respirare e successivamente facendomi cadere a terra priva di sensi.
**********
So che questa parte è corta, ma volevo lasciare la suspense alla fine :). Posterò il seguito quando riceverò diversi voti e più visualizzazioni, perciò se vi va spargete la voce!
Al prossimo capitolo!
-marti

midnight shadows ✦ jarianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora