"io voglio sapere cosa succede dopo! La piscina chi la trovò?" disse la bambina dai capelli castani scuro mentre la madre le rimboccava le coperte.
"lo saprai a tempo debito, Clara".
Amelia Pond guardava sua figlia, la sua esatta fotocopia se non per i capelli, quelli li aveva ereditati dal padre. Clara adorava ascoltare storie sul Dottore, si immaginava sempre quello strano individuo costretto a cambiare volto e a non poter invecchiare mai. Clara lo compativa, in un certo senso, anni e anni di storia alle spalle senza potersi affezionare mai ad una sola persona.
Era certa che la madre le nascondesse qualcosa circa il Dottore ma ogni volta che cercava di estrapolarle qualche notizia in più lei si intristiva e le storie si interrompevano per giorni, se non settimane, così lei aveva imparato a chiedere solo lo stretto indispensabile ovvero le avventure che sua madre adorava tanto raccontare.
Spesso si era domandata, inoltre, come mai la madre conoscesse tutte quelle avventure misteriose che non apparivano in nessun libro di storie. Erano vere? Erano state vissute da lei in prima persona? La sua curiosità veniva poi alimentata da strani sogni che la bambina compiva durante la notte. Durante la notte le appariva molto spesso in sogno il fatidico Dottore sotto sembianze più che umane. I sogni si concludevano sempre nei modi più svariati: lei in versione adulta che cercava di salvarlo da innumerevoli pericoli.
L'infanzia di Clara era passata abbastanza felicemente in una piccola casa di campagna, in compagnia della madre e di un fedele cane robot k-9.
L'unico aspetto della sua infanzia che non quadrava era la mancanza di una figura paterna, non c'erano foto di suo padre in casa e nessuno nel quartiere sembrava averlo mai visto. Clara non pensava minimamente di essere stata lo sbaglio di una notte e sin da piccola si era rifiutata categoricamente di credere alle dicerie su sua mamma. La gente parlava tanto perché ogni tot di tempo serviva un nuovo argomento di cui sparlare allegramente alle feste di paese.
Se l'infanzia di Clara non era stata una cosa facile da affrontare e vivere, al vita adulta di Amy non era stata rose e fiori. Amy si era vista cacciare dal Tardis per cause di forza superiore, l'Undicesimo aveva infranto troppe leggi del tempo per riportarla indietro e quelle leggi avevano destato i sospetti dei signori di Gallifrey. Amy e il Dottore erano scappati dai signori del tempo ma un vecchio amico, anzi una vecchia conoscenza del Dottore li aveva scoperti e denunciati ai signori del tempo.
Il maestro, per meglio dire Missy, dopo la sua ultima rigenerazione, nemesi del dottore, aveva setacciato tutto l'universo in lungo e in largo per trovare il Dottore e fargliela pagare, e ci era riuscita alla grande.
I signori del tempo non riuscirono a riportare Amy alla sua realtà temporale per colpa dei troppi paradossi causati dall'Undicesimo ma questo non impedì loro di riportarla sulla terra e di bandirla per l'eternità dagli altri pianeti.
STAI LEGGENDO
Come along Pond and I'll show you the stars.
FanficCOMPLETA Dopo "The Angels take Manhattan" l'undicesimo Dottore torna nel 2010 per riscrivere il passato poiché "Time can be rewritten" e riavere al suo fianco Amelia Pond, la ragazza che aveva aspettato. Conoscendo i rischi dei viaggi temporali e sa...