Ormai erano passati 5 anni a fare quasi sempre le stesse cose ...
Un giorno arrivarono dopo tanto tempo gli assistenti sociali che mi diedero una notizia inaspettata .
Ci fu un dialogo tra me e Giuseppe che sarebbe uno dei due assistenti sociali :< A.S.,Ciao Chiara è da tempo che non ci vediamo.. sei cresciuta tanto , ora quanti anni hai ?
IO., Ho nove anni , non lo ricordi ovviamente perché sono passati tanti anni.. perché non siete venuti prima?
A.S., Chiara devi sapere che esistono Delle procedure che nn puoi capire data la tua età.
Io., Lo so , solo che non sai quanto vorrei andarmene da qui non ce la faccio più
(Non potevo dire più di tanto perché ci stava suor Mikela con noi e lui nemmeno poteva dilungarsi troppo)
Lui.,Sto cercando di fare tutto il possibile per te e tuo fratello serve solo un altro poco di tempo
Io., Ah va bene ho capito scusa se ho insistito .
Lui., Comunque sono venuto qui per comunicarti una notizia che forse di piacerà tanto ..
Io., Se vuoi che incontri "quella signora "(non la chiamo più madre) te lo puoi scordare non la voglio più vedere , mi dispiace .
Lui., Non partire prevenuta , si tratta di ...
Io., Forza non mi tenere sulle spine ..
Lui.,praticamente c'è una coppia che vuole adottare te e tuo fratello
Io.,rimasi di stucco quando sentii quelle parole
Dopo piansi di gioia ..>
Dopo questo dialogo , una settimana dopo arrivò la coppia , non ero nei panni , ero molto agitata ma allo stesso tempo emozionata , ed ecco che li vidi arrivare .. <A primo impatto sembrano una bella coppia>pensai tra me e me.
Mi presentai cordialmente a loro : <buon giorno , sono Chiara e...>Mi fermarono e dissero:<Non siamo così cordiali , sappiamo già tutto di te , noi siamo ,Luca e Laura e vogliamo conoscere te e tuo fratello>ero molto emozionata , ero tutta rossa di faccia e così dissi che andavo a chiamare mio fratello , dopo averlo chiamato lo presentai alla coppia e lui anche rimase di stucco , non avevo mai visto così mio fratello , ne ero davvero sorpresa , così decisero di portarci fuori a mangiare un gelato ovviamente con il consenso di padre Carmelo che accetto' senza esitare.
Luca è alto (poi capirete più in là perché ho cambiato il tempo verbale)magro e giovane , occhi rotondi e allegri , capelli neri e brizzolati ,la sua caratteristica è il sorriso smagliante .
Laura è una donna davvero affascinante ma severa però non lo faceva sembrare , occhi piccoli, un po' a mandorla e scuri , capelli lisci e lunghi con sfumature bionde la sua caratteristica è la sua postura regale , definita così perché è impeccabile in qualsiasi momento o luogo.
Chi strinse di più con loro era Josef che subito prese confidenza e sembrava piacergli ..
Io invece non so perché ma ero più sugli attenti , non permettevo che mi prendessero in braccio e li guardavo sempre con uno sguardo minaccioso non volevo altre delusioni -(breve interruzione) dovete sapere che prima di questa famiglia ci furono altre due coppie che vennero , ma la differenza era che volevano solo una femmina e quindi volevano escludere mio fratello così per la prima coppia rifiutai direttamente perché volevo a tutti i costi stare con mio fratello , la seconda invece fu un po' doloroso dire di no perché mi avevano portato anche a casa loro , in una località di mare che nn ricordo , per tre giorni , erano di prova per vedere come mi trovavo , mi ero affezionata un po' , loro si chiamavano Marina e Mario , e mi accolsero proprio bene , ma alla fine rifiutai a malincuore , solo per mio fratello).
Vedevo mio fratello molto attaccato a loro e quindi dopo un'altra settimana decisi di sciogliermi anche io , il rapporto tra noi andava piuttosto bene , nn c'erano complicazioni..
STAI LEGGENDO
Ragazza adottata
قصص عامةIn questo libro si parla di una bambina di nove anni,ma che con le sue future esperienze lavorative(poi capirete) si trova in una specie di oasi (tipo orfanotrofio) in cui cresce imparando la pesantezza della vita e cosa significa "gestirsi da soli"...