Prova 4 - Continua la traccia

77 12 5
                                    

percabeth2212
Artemis_29
HP fandom
Parole: 1749
Spero di aver rispettato appieno la traccia.

Titolo: "Una luna, una rossa e quattro Malandrini"

Mi svegliai uscendo con lentezza da un opprimente stato di dormiveglia.
Intorno, tutto taceva.
Impugnai la bacchetta, sussurrai "Lumos" e una tenue luce si accese, mostrando il luogo dove aveva trascorso la notte. Sbattei velocemente le palpebre per accertarmi che ciò che avevo appena visto fosse la realtà e che non stessi ancora dormendo.
Oh no... No, no, no!
Non era possibile, com'era potuto succedere?
Scesi dal letto, di fretta, quando qualcosa mi scivolò di tasca

Guardai l'oggetto: era un pezzo di pergamena spiegazzato, coi bordi strappati.

Lo aprii e lessi il breve messaggio che c'era scritto.

Ehi Remus,
Ti abbiamo portato qui mentre impazzivi sotto forma di lupo.
Evidentemente ti sei scordato della luna piena.
Ci trovi in Sala Comune.

Felpato

Mi guardai meglio intorno.
Mi trovavo nella Stamberga Strillante.
Era più lugubre del solito; probabilmente fuori faceva brutto.

L'aria di prima mattina era fredda e mi resi conto di avere le mani gelide.

"Il mese più freddo del 1975" pensai mentre strofinavo le mani per riscaldarle.

Tuttavia, durante la notte non ero caduto in ipotermia.

Mi fermai a riflettere un momento.

Come avevo potuto dimenticarmi della luna piena? Della vita dei miei amici?

I miei vestiti erano laceri e strappati nel peggior modo possibile.
Il mio corpo era ricoperto di segni di graffi e di artigli, nonché una buona quantità di terra e polvere.

Tossii un attimo quando mi accorsi che c'era qualcun altro nella stanza.

Sentivo il suo respiro corto, il battito cardiaco anormalmente accelerato, lo scricchiolio delle travi di legno sotto il suo peso.

Percepivo la sua presenza alle mie spalle, ma non mi voltai finché non ne fui sicuro.

Mi girai agilmente e puntai la bacchetta esattamente tra gli occhi del mio "stalker personale".

Occhi verdi. Un verde profondo, sicuro, come i prati in primavera.

-Buongiorno Evans- dissi. -Potresti dirmi come cavolo hai fatto ad arrivare qua sotto?-

Lily Evans, la strega più brillante della sua età, allontanò con la mano la mia bacchetta dal suo viso incorniciato da morbidi capelli rossi.

-Non scherzare, Remus- replicò lei con aria di rimprovero -Tu sei un licantropo. Un lupo mannaro.-

Rimasi colpito da quella sua innata decisione, ma scelsi di agire alla "Sirius Black".

-Brava, Lily, ottima osservazione. Cinque punti a Grifondoro.-

-Remus è una cosa seria! Perché non me l'hai detto?-

-Secondo te? Sono un mostro, Lily! Stanotte mi sono dimenticato della luna piena. Sono stati James e gli altri a portarmi qui...-

Prove per il concorso Hogwarts Half-bloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora