14

3 0 0
                                    

L'atmosfera è bellissima, niente può distruggere questa serata ..
Lo devo a me e a lui...

"Andiamo a mangiare qualcosa?"cerco di smorzare un po' la tensione che si è creata
"Si viene. Ho prenotato un tavolo vista mare.
Il tuo preferito se non ricordo male..!"
"Ricordi bene.."

Il cameriere ci fa accomodare in un bellissimo tavolo vista mare , le candele sono accese e tutto è perfetto.
Niente dovrebbe rovinare tutta questa perfezione, perciò diciamolo chiaramente lui è la perfezione in assoluto.
Mi chiedo perché i miei genitori non se ne accorgono della mia insofferenza, perché vogliono così tanto il mio male...??

" cosa preferisci per cena ?? ....
    Ale ?? Ci sei? "
"Si scusa stavo pensando, ordiniamo ? "
" Si, io prendo un branzino con le patate tu anche?" Feci un cenno affermativo sapeva anche i miei gusti preferiti..

Mangiammo tranquillamente ed era davvero tutto bellissimo, ci piaceva stare in quel posto a parlare di noi delle gare , dello skateboard, della mia passione per la fotografia.
E quella sera era come sempre stupendo .
Ci conoscevamo da sempre e lui mi fece sentire a mio agio senza mai dire niente che potesse turbarmi .

"Pensi di fare una passeggiata o vuoi tornare a casa ?"
"Come vuoi, io non ho fretta. Se ti fa piacere possiamo fare due passi senza problemi "
"Già senza problemi "

Così andammo in spiaggia, ci togliemmo le scarpe e ci bagnammo i piedi come eravamo abituati a fare.
Mi prese per mano e mi sorrise mi disse che gli era mancato tutto questo...
"Anche a me , tanto " non potevo che rispondere così era l'unica e sola verità
"Allora perché non vuoi provarci sul serio io ci sono lo sai!! Devi sposare uno che non te ne frega niente non posso capire perché lo fai"
Sbuffai "non è un mio volere "
"Puoi spiegarti meglio??"
" è complicato, in ogni caso i miei genitori vogliono che lo sposi per unire le famiglie e avere più potere, più denaro ecc ecc.
Io e lui siamo in mezzo a questa storia infinita e mi sono voluta allontanare da tutti e tutto perché ho avuto paura"
"Tu paura?? E di che cosa di preciso? Perché sinceramente mi sembra una cazzata bella e buona tu non sai casa significa la parola paura "
"Beh, mi dispiace sai è così e basta. Portami a casa " mi aveva fatto proprio incazzare , anzi imbestialire, ma d'altronde cosa ne poteva sapere delle mie paure. Quando la vita si  fa difficile allora lì si capisce che non si è immuni a tutto e io questo so cosa significa, ma solo dopo aver toccato il fondo .
Presi le mie scarpe e me ne tornai alla macchina mi accompagnò a casa in un religioso silenzio.
Ero così stanca di combattere da sola . Sola come un cane, anzi forse avevano più compagnia loro .
Io mi aspettavo qualcosa da stasera.
Forse comprensione, un abbraccio per dire ehi io ci sono , ma nulla di tutto questo.
Troppo comodo esserci quando tutto va bene...

Arrivata a casa mia non mi disturbai ne di salutarlo né niente apri la portiera e me ne andai via... con la consapevolezza che dovevo lottare per solo la mia felicità è non per quella di noi , perché un noi non c'era più ...tutto finito tutto scomparso.

Me ne andai al parco per schiarirmi le idee era troppo presto per entrare in casa...o meglio in quella gabbia di matti...
Chiusi gli occhi e respirai quell'aria frizzante e una lacrima scivolò sul mio viso, ma per fortuna non ero sola qualcuno me l'asciugò ....

Felice o infelice ?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora