-Ah già non ci avevo pensato... non sei un Ranger vero?
Per diventare Ranger bisogna sostenere un esame formato da tre prove pratiche. Quando lo sostenni io le prove da superare erano cinque, ma il nuovo governo temporaneo (un governo che ha sostituito il vecchio dopo 3 anni dall'inizio dell'AC per cercare di fermarla. È formato da militari che si sono ribellati al vecchio governo) ha creduto che sarebbero serviti più Rangers, quindi ha facilitato l'esame.
-no, ma prima di tutto potremo avvisare tuo padre...
- perfetto, allora vado a chiamarlo, tu resta qui e fai come se fossi a casa tua.
In quel momento pensai che una casa non l'avevo più da ormai sette anni. Quando Albert uscì dalla stanza mi alzai e osservai meglio la stanza, era leggermente più grande di quella che mi era stata assegnata nella mia safezone.
Comunque l'arredo e la tappezzeria erano quelle standard, a quanto pare questa stanza non era stata modificata.
-Rieccomi, ho portato mio padre
-bene, gli hai già raccontato di cosa abbiamo discusso?
-Non ancora, aspettavo te per parlarne...tutti e tre insieme
In quel momento non sapevo che dire, perché so benissimo che ogni padre non vorrebbe che il proprio figlio vada all'esterno della safezone a cercare una persone che potrebbe essere morta. Dopo un pò presi coraggio e iniziai a parlare:
-Signore io e suo figlio avevamo intenzione di partire per andare a cercare Christian, un vecchio amico di Albert, che è stato catturato 3 anni fa.
-sì, mi ricordo di Christian, era un bravo ragazzo. Non ti posso impedire di partire insieme a mio figlio, dato che prima sei riuscito a salvare la mia secondogenita da un texi, devi essere molto bravo con le pistole quindi mi posso fidare di te.
-c'è un problema però signore, suo figlio deve prima sostenere l'esame per diventare Ranger, non dovrebbe essere un problema superarlo, ma è necessario tempo. Se non sbaglio le iscrizioni sono già aperte e l'esame dovrebbe svolgersi tra due settimane.
-credi di essere pronto Albert?
-certo papà, voglio trovare Christain ad ogni costo,
-e allora così sia, hai la mia autorizzazione per partecipare all'esame
-benissimo, Albert che ne dici se andiamo subito ad iscriverti?
-si Tom, andiamo.
Quando ci alsammo e uscimmo dalla porta mi sembrò di vedere un'espressione di sconforto nella faccia di Tristan. Una volta usciti io e Albert ci dirigemmo verso la segreteria della safezone. Una segretaria si avvicinò a noi e ci iniziò a parlare:
-buongiorno, posso essere d'aiuto?
-sì, volevamo iscrivere Albert all'esame per diventare ranger.
-perfetto, mi servono i documenti
-Albert, hai portato i documenti?
-sì certo, eccoli
-ok, allora firmi qui. Tra due settimane dei militari verranno a prelevarla e la porteranno nel luogo della prima prova.
-bene, grazie mille
-a lei e arrivederci.
Uscimmo dalla segreteria e dissi ad Albert che tra due settimane sarei tornato da lui. Intanto io tornai nella mia safezone, dovevo trovare almeno un altro membro per la mia spedizione...
STAI LEGGENDO
7 anni dopo...
Science FictionUn ragazzo di nome Tom trova un cellulare risalente all'epoca della grande catastrofe che ha costretto la maggior parte delle persone a stare in quarantena in delle aree sicure. Il contenuto di questo cellulare spingerà Tom a intraprendere un'avven...