Parte 4 Al luna park

2 0 0
                                    

Quarto giorno. I nostri amici arrivarono al parco divertimenti. "Ragazzi" disse Peter "la nostra isola è un grande parco divertimenti e poi non si paga." "Si" esultò Michael. "E perciò divertiamoci" intervenne Trilli. "Vogliamo provarli tutti" dissero i bambini. "E qui si può" rispose Peter. E così cominciarono con la nave pirata. E qui Wendy ne approfittò per abbracciare Peter e subito intervenne Trilli a tirarle i capelli. Poi il trenino. "Guardate" disse Peter "entriamo nella galleria degli Smarties." "Guardate che Smarties giganti" esclamò John. "Io me li mangerei tutti" rispose Orsetto. Poi andarono davanti al bancone del tiro a segno. "Avanti Peter" disse John "fai vedere che sai fare." E Peter sparò e colpì proprio lui. "Ahi" gridò John. "Ah ah" rise Trilli. "Dai riprova" lo esortò Wendy. E per la seconda volta Peter colpì John. "Ahi" si lamentò quello "non a me, alle paperelle." "Così ti impari" dissero i Gemelli. "Dai Peter" lo incoraggiò Michael. E questa volta il ragazzo fece centro. "Mo scegli il premio" disse Orsetto. E Peter prese una luna di peluche. "Voglio sparare pure io" disse Trilli. "D'accordo" disse John "ma non colpire me." E invece Trilli sparò e colpì Wendy. "Ahi" si lamentò lei. "Eh eh" rise la fatina. Poi riprovò e di nuovo colpì la sua rivale. "Ma ti diverti a farmi male" disse la ragazzina. "E te lo meriti." E sparò e finalmente centrò il bersaglio. "Hai vinto pure tu il tuo premio" disse John. E Trilli prese un cuore di peluche. Poi tutti insieme continuarono il giro sulle giostre e andarono sulla ruota panoramica. "Da qui si vede tutto il parco" disse Trilli. "Ma soprattutto" aggiunse Peter "tutta l'isola." Dopo un po' entrarono nella casa degli specchi. "Guarda lì" disse Michael a John. E nel riflesso John appariva ciccione. "E quello sarei io?" esclamò. "Ah ah ah" rise Michael. "Non c'è niente da ridere." "Peter" disse Trilli indicando lo specchio. E qui il ragazzo appariva muscoloso e iniziò a mimare la boxe. "Oh" esclamò Wendy guardandosi nello specchio dove appariva con le orecchie giganti, il nasone e la bocca da rana. "Ah ah ah" risero i Bimbi Sperduti. "Vorrei vedere voi" rispose lei. Poi tutti uscirono dalla casa e i loro riflessi uscirono dagli specchi. "Su quale giostra andiamo?" chiese Trilli. "Su quella" disse il sosia di Peter. "Chi ha parlato?" chiese il ragazzo. "Io" risposero in coro tutti e tre. Peter e i suoi amici si girarono e rimasero stupiti. "Siete usciti dagli specchi!" esclamarono. "Esatto" rispose il Peter forzuto. "Qui che c'è da mangiare?" chiese il John ciccione. "Ciao befana" disse la bruttona a Wendy. "Ma proprio tu parli?" le rispose la ragazzina. "Ehi non ti permettere." "Ah ah" rise Trilli "questa te la sei meritata." "Ehi ciao amico" disse il John ciccione a Orsetto. "Ciao" rispose lui. "Siete della stessa pasta" disse Leporello. "Pasta?" esclamò il ciccione leccandosi le labbra "squisita." "Ma pensate sempre a mangiare voi" rispose Peter. "Quelli come noi stanno bene in salute" disse il John ciccione. "Guarda che così scoppi" risposero i Gemelli. "E poi sono io il più forte" intervenne il sosia di Peter "quindi sfido chiunque a battermi." "Io" rispose il vero Peter. "Tu! Ma se non hai muscoli." "Bè, ma a braccio di ferro ti batto subito." "D'accordo." "Guardate che io riesco a far entrare tutto in questa pancia" disse il sosia di John. "Ah si?" chiesero i Gemelli "ma noi abbiamo Orsetto." "Ok" accettò lui "ci sfideremo a coca cola e salsicce e il primo di noi che scoppia perde la gara." "E così tu pensi di essere più bella di me?" disse la sosia di Wendy. "Bè" rispose la ragazzina "tu con quell'aspetto fai paura pure alle streghe." "Come hai detto?" "C'è solo un modo per decidere chi è la più bella.""E quale sarebbe?" "Lo chiediamo ai bambini." "D'accordo." E le due si strinsero la mano. "E mi raccomando" disse Trilli "i perdenti dovranno ritornare nello specchio." "E allora ragazzi" annunciò John "pronti, partenza via." E iniziarono le sfide Peter e il suo sosia forzuto resistettero a braccio di ferro, mentre Orsetto e il ciccione mangiavano un wurstel dopo l'altro e bevvero litri di cola. "Allora bambini" dissero le due Wendy a John e Michael "chi è la più bella?" "Tu" risposero in coro i due indicando la loro sorella. "Hai visto?" disse la ragazzina. "Non vale" protestò la sosia "lo chiedi ai tuoi fratelli." Intanto era in atto la sfida a braccio di ferro. Il forzuto tirava il braccio di Peter verso un lato ma il nostro campione lo risollevò subito e così facendo riuscì a piegarlo e stese quello del suo avversario. "Si" esultò. E nel frattempo Orsetto riuscì a mangiare l'ultimo wurstel e il sosia di John scoppiò. "Ce l'ho fatta" esclamò. "Bambini" chiesero le due Wendy ai Bimbi Sperduti "chi è la più carina?" "Tu" risposero in coro tutti indicando la loro amica. "Niente da fare" rispose la ragazzina "hai perso, insieme a tutti gli altri." E così i sosia tornarono negli specchi. Poi Peter e i suoi amici tornarono sulle giostre. Peter e Wendy andarono nel tunnel dell'amore e subito Trilli li seguì gelosa e non potè fare a meno di farle un dispetto. Salì sul cigno e diede una spinta alla ragazzina buttandola in acqua e Peter rise. E poi Trilli baciò Peter.

note: avrete notato l'omaggio ai mitici Bud Spencer e Terence Hill, la sfida a coca cola e salsicce (ho sostituito la birra con la cola), un'altra unione tra i miei miti

L'Isola Che Non C'è in mascheraWhere stories live. Discover now