L'Accademia

31 2 1
                                    

Erano passate quasi 5 ore da quando eravamo scappati.
Menomale che Mark sapeva come usare i portali perché sennò non saremmo qui.
Infatti, dopo che ci fummo preparati, una figura entrò in casa nostra con tutta l'intenzione di farci del male.
Mentre si stava avvicinando a mia sorella, mio fratello gli si parò davanti e cercando di tirargli dei pugni aveva solo fatto danni: dalle sue mani uscivano delle lingue di fuoco che però non erano abbastanza forti per fargli del male ma riuscirono a bruciare la casa.
Prima che finissimo tutti cotti come polli arrosto Mark aprì un portale e ci fece entrare tutti.
Quando mi ripresi dal nauseante viaggio vidi un bellissimo palazzo di origini medioevali con un immenso giardino intorno.
C'era anche un cancello ben decorato dove si trovava una targa d'oro su cui c'era scritto: " Nicholas Flamel Accademy".
Quando lessi capii subito che ci aveva portato nella scuola dei suoi racconti e quindi stavamo per conoscere alcune delle più grandi figure storiche di tutti i tempi.
Appena entrammo nel giardino vidi che questo era diviso in quattro quadranti  e mi immaginai il motivo.
Infatti poco dopo Mark iniziò a spiegarci
- Questo è il giardino dell'Accademia. È diviso in quattro sezioni, una per ogni elemento. Non è vietato andarci ma può essere pericoloso non stare nella propria zona. Inoltre molti studenti si allenano li e quindi può capitarvi di rimanere sotto un attacco di un gruppo di elementi-
- Ma scusa non eravamo noi gli unici elementi?- gli chiesi
- Si voi siete gli unici e ultimi elementi però in questa scuola rimangono tutti gli ex elementi che, con la pozione dei Flamel, rimangono per molti anni giovani. Loro non hanno più i poteri di prima ma ne hanno una piccola parte e sono addestrati ad usarla per cercarvi e aiutarvi. Ad esempio io sono stato l'elemento Terra circa un secolo fa e ora sono il vostro Guardiano-
- ma non sembra una cosa un po' egoista il fatto che i Flamel ci usino per rimanere immortali?- chiese Matteo
- all'inizio si, ma presto, la loro, divenne una missione per salvare il mondo. Infatti voi siete le persone giuste che ci aiuteranno a batterLi e a rendere il pianeta un posto migliore, senza inquinamento e distruzione-
- Ma come faremo? E chi sono questi Loro? E dove è Terra? E....E....-
- Marta stai calma non piangere. Mamma e papà stanno bene e presto ci raggiungeranno- la tranquillizzai.
- Ora il preside vi aspetta. E lui odia aspettare. Ah dovete sapere che è una persona un po' strana. D'altronde ha così tanti anni sulle spalle che non sa neanche più se è vivo o se è un sogno. Prima però dovete cambiarvi con la divisa che vi si addice meglio.-
E così mi ritrovai nella mia nuova stanza.
Era tutto blu e azzurro.
Il letto aveva un materasso ad acqua e le lenzuola erano fresche come il profumo del mare.
Le tende si muovevano sinuosamente come onde e dalla finestra si sentiva il fiume con il laghetto e le anatre che ci vivevano dentro.
Molto probabilmente anche le altre stanze ricordavano l'elemento dell abitante.
Quando aprii l'armadio mi trovai subito davanti una tunica blu decorata con delle onde e dei fili di tutte le tonalità di blu che sembrava mettessero in moto le onde.
Quando uscii dalla stanza vidi Marta e Matteo.
Mia sorella aveva un vestito leggero come una piuma e con sopra delle nuvole ricamate.
Mio fratello invece una tunica rossa con fiamme ardenti dappertutto che sembrava si muovessero ad ogni passo.
Quando entrammo nello studio di Flamel ci aspettavamo un signore con la barba lunga e grigia ma invece trovammo un 40enne arzillo con un tono di voce molto vivace
- Io sono Nicholas Flamel piacere! È un onore incontrarvi.... è da tantissimo che vi sto aspettando.... anche la mia tazza di tè stavo aspettando.... Perenelle!!! Vieni qui abbiamo ospiti!!!-
- Arrivo tesoro! Ho solo un po' di mal di schiena. Ciao tesori, io sono Perenelle. Da come vedo voi siete Fuoco, Acqua e Aria. Io sono la moglie del preside e vice preside di questa scuola. Sono anche una delle insegnati insieme a molti altri-
- ciancio alle bande..... no era bando alle ciance.... adesso dobbiamo metterci subito all'opera per trovare Terra! Avete un altro fratello per caso? No vero?-
- mi dispiace signor Flamel ma siamo solo noi- rispose Matteo.
- che peccato. Comunque ora vi dirò un po' di cose quindi state molto attenti. Questa è una scuola molto importante perché in molti sono stati nei vostri panni e vi possono dare utili consigli. I primi e i più importanti sono i 4 professori degli elementi: Giovanna D'arco, Leonardo Da Vinci, Cristoforo Colombo e Caterina de Medici. Poi ci sono altri professori come Shakespeare, insegnate di letteratura mondiale, e  Fibonacci, insegnate di matematica. Nei corridoi incontrerete altri VIP del passato che riconoscerete sicuramente ma adesso l'importante è farvi entrare nelle vostre case elementali. Infatti ognuno di voi è capo della propria casa che è composta da tutti i vostri predecessori dello stesso elemento. Un po' come Harry Potter, anzi diciamo che qualcuno ha copiato la nostra idea, solo che qui sarete a capo della casa degli Acquiferi, dei Fuochisti e degli Eterei. All'interno della scuola sarete in competizione ma là fuori dovrete essere uniti più che mai contro Loro.
- È da quando siamo arrivati che sentiamo questi Loro- domandai- ma chi sono?-
La faccia di Flamel si rabbuiò, le finestre si oscurarono e l'aria si fece pesante.
Quando parlò il suo tono di voce si era fatto cupo e appena aprì bocca il tempo si fermò.
- Loro sono il vostro peggior incubo, la vostra malattia, sono il buio, la distruzione, la malvagità allo stato puro. Loro sono gli elementi rinnegati, sono coloro che odiano i loro simili e che hanno reso la Terra quello che oggi è. Il loro capo è l'assai noto Cagliostro: l'alchimista che volle copiare me e altri miei colleghi come il conte di Saint-Germain. Da quando divenne anche lui immortale creò la sua setta e convinse altri elementi che sacrificandone dei nuovi avrebbero potuto assorbire il loro potere per rimanere in forze per sempre. Adesso siamo noi contro di loro e lo scontro si sta avvicinando...

L'Alchimia degli ElementiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora