baba jaga: una vecchia strega, generalmente cattiva, che si sposta volando su un mortaio, utilizzando il pestello come timone e che cancella i sentieri nei boschi con una scopa di betulla d'argento.
Joanna non era mai stata quella che tutti avrebbero definito una bambina normale. Era diversa, esuberante, appariscente, voleva in ogni occasione farsi notare e, proprio per questo, trovava strategie di ogni genere, mettendole sempre in atto. Questi furono i motivi che spinsero i suoi genitori ad ignorarla quando lei iniziò a parlare di strane creature che vedeva. Erano abituati a questi comportamenti da parte sua ed erano ovviamente convinti che questi esseri non esistessero davvero. Tutto ciò che poi venne definito da James e da Lea -madre e padre di Joanna- l'inferno, inziò con la frase: -Mamma, perchè lì c'è Baba Jaga?.- Aveva utilizzato un tono di voce terrorizzato, indicando un punto non definito davanti a loro.
Joanna non disse solo di vederla, ma anche che la fissava in un modo inquietante e che si avvicinava a lei, sussurrandole di venire con lei. "Ha tanti bambini come me mamma!" Urlava lei. "Ti prego non lasciami andare via, non farmi prendere da lei!"
Piangeva in modo disperato, con i suoi genitori che cercavano di tranquillizzarla, ma invano. Joanna si dimenava in modo disumano quella sera, animata da dei veri sentimenti di terrore.
Ma quella sera, quello che i suoi genitori non capirono è che lei, quelle cose, le vedeva davvero.(grazie a tutti i commenti carini sotto il prologo! siete stati troppo gentili, sono stata troppo felice di leggerli, spero che il seguito non vi deluda!)
STAI LEGGENDO
Legends;
Mystery / Thrillere se una bambina di nove anni fosse in grado di vedere delle strane e minacciose creature? [Completa] inizio: quattordici maggio 2017; fine: quindici agosto 2017. #75 su mistero/thriller 24.06.17.