3-Capitolo

184 13 14
                                    

"Ti obbligo a....... fare finta di essere un cowboy che cavalca con in mano un lazzo" dice Maya e poi scoppia a ridere. "Sul serio? Ti prego" dice Lucas in tono implorante. "Ora chi è la gallina?". "Ok. Sei cattiva" dice Lucas rivolgendosi a Maya che gli fa un occhiolino che lo fa ridacchiare come uno  stupido. Dopo aver fatto il suo obbligo si siede e fa segno a Maya di sedersi facendola anche un po' arrossire nonostante neanche lei sapesse bene il perché "perché ti fa questo effetto?non dovrebbe,lui è la crush della tua migliore amica" dice il subconscio di Maya. "Quanto è bella" pensa nel frattempo Lucas che si accorge di starla fissando. Dopo distoglie lo sguardo e chiede "Che ne dite di vedere un film horror?"." Si, perché no"dice Maya. "Non lo so,i film horror fanno paura" dice Riley. Maya ride e aggiunge "Riley è quello il loro scopo fare paura" e tutti ridono. "Okay,vediamo un film horror" dice Riley sbuffando. "Yay" dice Maya che si alza e va a prendere i pop corn e la scatola con dentro tutti i film horror che ha. "Wow,sono davvero tanti film horror per una ragazza che sta molte sere da sola a casa sua in un quartiere non molto sicuro" dice Lucas. "Non mi spavento facilmente Huckleberry" dice Maya con un grigno che fa sorridere Lucas che si perde negli occhi della bellissima ragazza bionda che ha di fianco. " smettila di guardarla come un idiota, idiota" dice il subconscio di Lucas. " Bene io direi di vedere La bambola assassina" dice Maya " Come? Ma fa purissima" dice Riley facendo finta di tremare dalla paura "però se vediamo un film pauroso potresti avvicinarti a Lucas ed abbracciarlo dicendo che in quel modo ti senti più sicura" dice il subconscio della ragazza. "Va bene niente film horror allora" dice Maya sbuffando " No non fa niente vediamolo" dice Riley con un  sorriso. Gli altri si guardando un po' sbalorditi però alla fine ci passano sopra e premono play dopo aver inserito il disco. "Lucas ti ricordo che Maya deve sedersi in braccio a te anche durante il film" precisa Farkle con un sorrisetto. Lucas  sbuffa e poi guarda Maya con uno sguardo che dice " Dobbiamo farlo per forza"e poi alza le spalle. Maya allora si sdraia su di lui mentre Riley muore dalla gelosia perché avrebbe tanto voluto essere lei nelle braccia di Lucas. "Ma se ha lei in braccio come fa a coccolati nelle scene paurose?" dice il subconscio di Riley "hai ragione non ci avevo ancora pensato. Ma non posso farci niente adesso"  pensa sbuffando. Poi si gira e vede Farkle e incolla lui di tutto quello che è successo "Farkle possiamo andare un attimo di la a parlare?" chiede lei con tono evidentemente arrabbiato. Farkle anche un po' sorpreso accetta e i due si alzano ed escono dalla stanza dopo aver detto agli altri due di non mettere in pausa il film.

Con Farkle e Riley
"Perché volevi parlarmi?" chiede Farkle inconsapevole di quanto dolore avesse causate alla ragazza dopo aver visto il ragazzo che ama e la sua migliore amica flirtare. " Perché hai obbligato a Maya di stare tutta da serata appiccicare a Lucas?"chiede Riley chiaramente infastidita "Come? Cosa c'è di male?". "Rispondi prima alla mia domanda!!". "L'ho fatto per loro due o meglio per Lucas. Lui vuole recuperare il suo rapporto con Maya solo che state sempre insieme e non riesce mai a parlare con lei da solo"." Ah" diceva Riley ferita da quello che ha appena sentito. "Ora tu rispondi alla mia domanda. Perché ti interessa tanto?". "Vuoi sapere la verità? Perché io amo Lucas. Ecco l'ho detto lo AMO e non posso farci niente". "Comeeee? No Riley non puoi amarlo l'hai lasciato ti ricordi?"." A tutti capita di sbagliare no?"dice lei sulla difensiva "e non c'è niente che mi può impedire di riprendermelo" dice fiera mentre si incammina verso la sua stanza. Un suono però la fa fermare di scatto....sono le risate di Maya provocate dal solletico che le sta facendo Lucas. "Chiedi scusa"dice lui continuando a farle il solletico. "N-n-ooo maiiiii"dice lei. E continuano così. Nel vedere quella scena Farkle sorride e dice "Sono davvero teneri insieme"dopo aver visto la faccia di Riley però si pente. La ragazza dopo aver visto quella scena inizia a piangere si gira verso l'amico e dice singhiozzando "ho detto che niente può impedirmi di riprenderlo,ma penso che qualcuno può. E con quel qualcuno intendo Maya
naturalmente"."Riley ma a Maya lui non piace lo sappiamo tutti. E sappiamo anche che sono migliori amici e che fanno molto spesso queste cose"dice Farkle per confortarla. Lei sorride si asciuga le lacrime e poi dice "si hai ragione. A lei lui non piace e neanche a lui lei è ovvio". I due si guardano sorridono e poi entrano nella stanza dove Maya e Lucas hanno ormai smesso di farsi il solletico e stanno guardando attentamente il film. Riley decide di farli spaventare entrando di soppiatto e urlando "bhuuuuuuu". Facendo così li fa saltare dalla paura. "Riley non farlo mai più mi hai fatto morire lo sai?"dice Maya col fiatone. "È la prima volta che vedo Maya Hart spaventata sono fiera di me"dice Riley sorridendo. Poi Maya le tira un cuscino in faccia ed inizia una guerra di cuscini. Questa termina con tutti e quattro i ragazzi addormentati uno su l'altro beatamente.

Heyyy,scusate se non ho postato in questi mesi solo che sono stata impegnata con gli esami e poi avevo deciso di prendermi un mesetto di pausa. Spero che questo storia vi stia piacendo se è così fatemelo sapere con una 🌟. Fatemi anche sapere nei commenti come vorreste che continuasse questo libro

Gli opposti si attraggonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora