4-Capitolo

190 14 14
                                    

La mattina seguente i ragazzi vennero svegliati da un insolita voce maschile che dice "Forza sveglia dormiglioni". Riley apre gli occhi ed esclama "Zio Josh!!!! Che ci fai qui?"." Bhe,ti ricordo che che è periodo di vacanza ed io ho deciso di passarlo co voi"risponde facendo spallucce. Si ferma a guardare il gruppo di ragazzi ancora dormire in cerca di Maya. Quando la vede sorride e dice"Sempre la solita dormigliona Maya?". La ragazza alza lo sguardo e risponde "Non vedo perché dovrei cambiare". E Josh risponde "Neanche io" e le fa un occhiolino. Lucas avevo sentito tutto il discorso ed era molto infastidito da Josh anche se ancora non sapeva bene il perché. "Buongiorno "dice lui per interrompere lo scambio di sguardi tra i due ragazzi. "Come mai hai fatto così tardi oggi? Pensavo che i cowboy si svegliassero presto la mattina"dice Maya con sguardo di sfida. "In effetti mi sono svegliato verso le 6 solo che stavate tutti dormendo e visto che non c'era nessun lavoro da svolgere sono ritornato a dormire"dice quel sorrisetto che faceva perdere la testa a Maya che non sapeva come rispondere. Lucas notando di averla lasciata senza parole abbassa il suo cappello immaginario e le fa un occhiolino. A questo Maya risponde girandosi dall'altra parte e cercando di nascondere il suo sorriso. "Andiamo a fare colazione?"chiede Riley. "Okay"dicono gli altri poi si alzano e se ne vanno in cucina.

Dopo colazione.....
"Maya posso parlarti un attimo in privato?"chiede Josh. "Certo"risponde la ragazza con noncuranza, così i due lasciano la cucina e si dirigono verso la camera di Riley....

Con Josh e Maya
"Maya senti, ti ricordi che io ti ho detto che in futuro il nostro rapporto sarebbe cambiato"chiede Josh. La ragazza un po' sorpresa della domanda e non capendo bene quale fosse lo scopo della conversazione rispose di si. "Bhe, penso che quel futuro sia arrivato"dice lui prendendole le mani e quasi azzerando la distanza tra i due "Forse penserai che sono pazzo, ma in effetti non ti diasimo tanto io sono pazzo, pazzo di te". Maya a quel punto non sapeva se sorridere o piangere perché lui è stato a lungo una sua cotta ma in quel momento lei provava qualcosa per Lucas che fosse più di amicizia "Maya tu a Lucas non piaceri mai mettitelo in testa. Lui ti vede solo come un'amica niente di più" dice il subconscio della ragazza. Questo pensiero le fa capire che forse stando con Josh potrebbe finalmente dimenticarsi di Lucas e quindi decide di sorridere al ragazzo che le si era dichiarato. "Maya,vuoi essere la mia ragazza?"chiede Josh. Questa volta Maya senza esitare risponde "Si,ne sarei molto contenta". Dopo questione due si abbracciano,si sorridono e poi decidono di ritornare nell'altra stanza mano nella mano.

Nel frattempo con Lucas,Riley e Farkle.....
"Secondo voi perché le vuole parlare in privato?"chiede Lucas cercando di sembrare non tanto interessato ma fallisce miseramente provocando le risate di Farkle che fecero arrabbiare ancora di più Riley che chiede infastidita "Perché ti interessa così tanto?". "Non mi interessa, era solo così per sapere cosa ne pensavate"dice facendo spallucce. "Bhe,io penso che Josh chiederà a Maya di mettersi insieme o almeno le dirà che le piace ancora. Penso qualche cosa del genere"dice Riley apposta per vedere la reazione di Lucas che sembra davvero molto infastidito da questa cosa. "Ma Josh non aveva detto che si sarebbero messi insieme in futuro?"dice questa volta mostrando anche dal tono come si sentiva. "Senti io che ne so. E poi se ci tieni tanto a saperlo chiediglielo appena escono"dice Riley con tono molto arrabbiato. Farkle aveva guardato tutta la scena ed era arrivato ad una conclusione inaspettata "ma non è che forse a Lucas piace Maya?" si chiede "no, è impossibile mi ha detto che vuole recuperare il rapporto di amicizia che avevano non di volersi mettere con lei......però se così fosse perché è così interessato ed irritato dal fatto che Josh e Maya potrebbero essersi messi insieme?"si chiede di nuovo,ma prima che possa risponderei tornano nella stanza Maya e Josh mano nella mano. Istintivamente si volta verso Lucas che sembra stia per esplodere però non sa se questa sia di pianto o di rabbia o forse di entrambe. Comunque da testo capisce che Lucas prova più di sola amicizia per Maya e inizia a pensare che 1non abbia mai smesso e che 2questo sentimento sia più forte di quello tra lui è Riley. "Bhe non so come dirvelo.."dice Maya che si paralizzata dopo aver notato la faccia di Lucas piena di rabbia e i suoi occhi con lacrime difficili da vedere se non si conosce il suo sguardo,ma lei lo conosce benissimo e riesce quindi a vederle. "Io e Maya stiamo insieme"annuncia Josh con un sorriso. Queste parole fanno distogliere lo sguardo di Maya che sorride e che sembra stia per piangere allo stesso tempo. Quest'ultima le era stata causata solo dal vedere il ragazzo che le piaceva in quelle condizione. In quel momento un po' fu pentita della scelta che aveva preso ma poi cambiò idea quando posò lo sguardo su Riley e si ricordò ciò che si era detta in precedenza "Maya tu a Lucas non piaceri mai mettitelo in testa. Lui ti vede solo come un'amica niente di più".

Heyyy,spero vi stia piacendo la mia storia. Non vi preoccupate vi prometto che nei prossimi capitoli ci saranno scene Lucaya,ma purtroppo ci saranno anche momenti Joshaya però ancora per poco😉. Se  vi piace questa storia fatemelo sapere con una 🌟 e con dei commenti

Gli opposti si attraggonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora