Capitolo 15

211 14 2
                                    

Pov's Shuichi
Stavo bevendo il mio caffè nero vicino alla macchinetta,quando arrivò Tim e...
"Akai, ho appena avuto un informazione dai nostri informatori, che secondo me ti può interessare molto"
"Di che cosa si tratta?"
"Ci sarà un scambio al porto, e ci saranno anche loro"
"Quando?"
"Domani al tramonto"
"Grazie per l'informazione, corri ad avvisare James"
"Mi hai letto nel pensiero, a dopo" mi disse correndo verso l'ufficio di James.
Perfetto, non vedo l'ora, forse con questo scambio potremmo riallacciare un rapporto con l'organizzazione e distruggerla per sempre.

Pov's Conan
Jodie era arrivata da poco dalla sua passeggiata, e stavamo finendo di ricontrollare gli ultimi documenti...quando qualcuno bussò alla porta, appena James gli diede il permesso di entra vidi Jodie preoccupata, forse perchè pensava che stava per entrare Shuichi. Ma per sua fortuna era soltato l'agente Tim.
"Capo, ho un informazione molto interessante"
"Dimmi pure"
"Ci sarà un scambio al porto, e ci saranno anche loro. Lo scambio avverà domani al tramonto"
"Raduna tutti gli agenti disponibili e chiamami Akai devo parlare con lui per studiare un piano d'attacco"
"Si signore"
Appena Tim usci dall'ufficio io iniziai a pregare James
"James, posso venire con voi?"
"Bè...ecco, tu domani non hai la scuola?"
"No"
"E come fai con Ran e il detective Goro?"
"Non ti preoccupare, dirò a Ran che passerò tutta la giornata dal Dottor Agasa compresa la notte"
"Va bene, allora puoi venire. Tanto un aiuto in più come il tuo può farci solo comodo"
"😊"

Pov's Conan
Sono le 6:45...aspetta, COSA?! Sono le 6:45 del mattino? Non ci posso credere. Io non sono un tipo molto mattiniero, mamma mia, eppure mi sento carico di energie, sono pronto per aiutare l'F.B.I a riallaciare un cottato con l'organizazione e poi da lì forse riusciremo a sconfiggerli una volta per tutte.
Mi alzo e decido di vestirmi prima che Ran si svegli, così non mi chiede spiegazioni per il mio risveglio mattiniero.
Sono pronto, ora posso andare tranquillamente dal dottor Agasa a fare colazione sono le 7:00, di sicuro la staranno già preparando.

"Buongiono Shinichi"
"Giorno Kudo"
"Buongiorno a tutti"
"Come mai da queste parti? E come mai a quest'ora?"
"Devo fare uno cosa, e sta mattina mi sono svegliato prima della sveglia😅"
"Quindi immagino che non hai fatto colazione perchè non volevi svegliare la ragazza dell'agenzia e per giunta non l'hai svegliata perchè non volevi dirgli dove dovevi andare. Giusto?"
"Precisamente"
"Vieni pure Shinichi, c'è abbastanza roba per tutti"
"Scometto che oggi starai nell'ufficio dell' F.B.I"
"Ma come..."
"Intuito"
"Si si come no"
"Con chi ci vai? Con l'agente Jodie?"
"Si"
"Cosa dovete fare? Non avete controllato ieri i documenti?"
"Si ma...ecco...come posso dire? Dobbiamo controllare un ultima cosa"
"😒" sapevo che non ero riuscito a convincere Ai con la mia risposta, ma non potevo dirle che dovevo incontrare gli uomini in nero.
"Si è fatto tardi, meglio che vada"
"Ma se sono solo le 7:20"
"Si, ma ci vogliono 10 minuti per arrivare all'appartamento di Jodie e l'appuntamento era per le 7:30. Devo scapare"
"Allora ci vediamo, ciao Shinichi"
"Ciao Kudo"
"Ciao"
Dopo che salutai Ai e il Dottor Agasa salii sul mio skateboard per andare a casa di Jodie.

"Hello Cool Guy"
"Ciao Jodie"
"Sei pronto?"
"Più che pronto"
"Perfetto😉"
"Noto che è di buon umore"
"Già,forse perchè oggi riusciremo ha riavere un nuovo contatto con loro"

Arrivati nell'ufficio iniziamo a ripetere il piano che avevamo studiato. Però dopo un pò notai che Shuichi non veniva e mi sono insospettito
"Scusa James, ma Shuichi non viene a ripetere il piano? È una cosa molto importante e delicata"
"Non ti preoccupare Conan prima che arrivaste voi lo stavamo ripassando insieme"
"Ok"
Perfetto, il piano è pronto, noi siamo pronti e carichi, ora manca solo il tempo...il tempo che si faccia il tramonto ovviamente😅

Siamo appostati nei posti previsti nel piano ora aspettiamo che arrivino.

Ad un tratto ho sentito il suono di un motore famigliare....direi moooltoooo famigliare, più precisamente era il motore di una Porsce 365A, l'auto di Gin.
Perfetto,ora dobbiamo solo aspettare che arrivi il momento giusto per attaccare. Qualche minuto dopo arrivò anche una Audi R8 coupé V10 nera, sicuramente è dell'uomo con cui devono fare lo scambio.

"Finalmente sei arrivato"
"Guarda un pò, non ci vediamo da un pezzo,un saluto no eh?"
"Fai meno lo spiritoso Teiji, dacci i soldi"
"No Gin, prima i file e dopo i soldi"
"Hey qui comamdo io"
"Senti se vuoi vedere i soldi fammi vedere prima i file o l'accordo salta,chiaro?"
"Vodka"
"Si capo?"
"Prendi la valigetta"
"Subito capo"
"Falla vedere a Teiji aperta"
"Va bene capo"
"Ok, ora che hai visto i file dacci i soldi"
"Aspetta Gin, prima damela e poi ti do i soldi"
"No"
"Allora peggio per te"
"Contemporaneamente"
"Ok"
Entrambi fecero scivolare le valigette, Gin verso Teiji e Teiji verso Gin.
Ma Teiji fece una cosa che sorprese tutti
"Che fai?"
"Non te lo aspettavi vero Gin? Sto controllando che i file non siano vuoti"
"Perchè stai cambiando anche la valigetta?"
"Ovvio,ti sembra che sono nato ieri? Esternamente sembra profonda ma all'interno non l'ho è, e sai pk Gin? Perchè dentro c'è un  congegno esplosivo, sicuramente ha il comando a distanza. Scommetto che volevate eliminarmi, vero? Però vi va sempre male. Io ormai so tutte le vostre mosse, non potete uccidermi, chiaro? Digli al Boss da parte mia di rinunciare ai tentativi di farmi fuori"
"Peccato che...ti farò fuori io" disse Gin prendendo la pistola.
"Pensi di spaventarmi? Ti sembra che sono stupido?" disse Teiji prendendo anche lui la pistola affiancato da un complice.
"Vedi Gin io non sono un stupito, sono venuto pure in compagnia di Tomoyachi il migliore dei miei uomini quindi pensaci prima di fare mosse aventate"
Dopo un pò si senti uno sparo dall'alto...era Chianti. E da quello sparo iniziò una vera e propria sparatoria, dopo un pò uscimmo allo scoperto e la sparatoria s'interruppe un attimo, Gin e gli altri iniziarono a sparare verso di noi mentre Teiji con Tomoyachi se ne sono andati via come fulmini.
Dopo un pò arrivò un proiettile in direzione di Gin che lo colpi alla spalla sinistra e poi ce ne fu un altro che gli sfiorò lo zigomo sinistro, ovviamente a spare quei colpi fu Shuichi.
"Ritiratà, questo posto è pieno di agenti"
"Gin lo sappiamo che non sono loro a preoccuparti ma ben sì il tuo nemico numero uno Silver Bullet"
"Zitta Vermouth"
Tutti salirono sulle macchine e James ordinò agli agenti si seguirli ma prima di scomparire nel nulla Gin sparò un ultimo colpo di pistola che colpì Jodie.

Angolo autrice
Ciao a tutti 😊 come state?
Adesso che è estate ho deciso di pubblicare più spesso, spero che vi piaccia il capitolo. Ci vediamo al prossimo capitolo un bacione😚😚😚😚😚👋👋👋👋

Ti amo come se non ci fosse un domaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora